Forum di Riflessioni.it
WWW.RIFLESSIONI.IT

ATTENZIONE: Questo forum è in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia
Vecchio 15-11-2004, 09.49.16   #71
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ciao a tutti...
Il fatto che ci sia gente che "ci casca" non si può attribuire alle persone che dichiarano verità..ma agli esseri stolti e creduloni che seguono gli stessi..
Poi, continuando... nessuno può riconoscere un illuminato..neanche gli stessi a volte si riconoscono tra loro..è talmente diffcile..si va per estrapolazioni ed empatie...quindi come fa uno non sveglio solamente riconoscere uno sveglio? ed un illuminato? ancor peggio....L'illuminato sarà riconosciuto inevitabilmente solo dopo la morte fisica stessa..quando avrà lasciato all'umanità qualcosa in "pasto"..non prima..La mente dormiente non può accettare simili realtà per forza di cose..perchè la stessa mente oscura la strada verso la Verità.
Falsi insegnanti o proclamatori di verità illuminanti...ad una mente dormiente non fa differenza...riuscirà la stessa comunque sempre ad invalidare ambedue..ma il problema non sta lì...perchè anche un falso insegnante (un ego ancora individuale) potrà accompagnare il cercatore al risveglio...sarà la Brama del cercatore stesso..l'intuizione, che lo farà avanzare verso la Verità...la realtà è ancora del soggetto..la verità è ciò che alla fine Appare!
Quindi si potrà dire alla fine che non c'è alcuna verità da cercare..ma prima di dirlo dovremo essere realmente realizzati...prima la Verità va cercata..eccome!!!

namasté

prematisha

La medaglia è una...fino a che vedremo tutto con separazione, continueremo con questi sterili dibattiti...cercando sempre di separare il bene dal male....anche questa è ricerca.
Dio è UNO...

- ciao a tutti...
Il fatto che ci sia gente che "ci casca" non si può attribuire alle persone che dichiarano verità..ma agli esseri stolti e creduloni che seguono gli stessi..
Poi, continuando... nessuno può riconoscere un illuminato..neanche gli stessi a volte si riconoscono tra loro..è talmente diffcile..si va per estrapolazioni ed empatie...quindi come fa uno non sveglio solamente riconoscere uno sveglio? ed un illuminato? ancor peggio....L'illuminato sarà riconosciuto inevitabilmente solo dopo la morte fisica stessa..quando avrà lasciato all'umanità qualcosa in "pasto"..non prima. -


Dipende. Ci sono esseri che hanno lasciato cose assurde su cui l’umanità ancora crede, e li chiamano illuminati. Magari, sono solo demoni. Chissà! Vuoi che ti faccia qualche esempio?


- Quindi si potrà dire alla fine che non c'è alcuna verità da cercare..ma prima di dirlo dovremo essere realmente realizzati...prima la Verità va cercata..eccome!!! -


Vero!

Caio.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it