Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 20-12-2004, 16.20.27   #1
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Esperienze Inspiegabili

avete avuto esperienze inspiegabili?
sogni?
situazioni inspiegabili?
sensazioni di presenze?
visioni?
sogni premonitori?
contatti con i vostri cari trapassati?
non avete mai partecipato a qualche seduta medianica?

proviamo a dare assieme delle spiegazioni.





isaefrenk is offline  
Vecchio 09-01-2005, 14.36.08   #2
Lachesis
muta-muta
 
L'avatar di Lachesis
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 119
Io ho avuto alcune esperienze inspiegabili quando ho partecipato a sedute spiritiche.Abbiamo fatto degli esperimenti dove il risultato era fuori dalla statistica. Ho visto muovere un tavolo senza saper dare una spiegazione logica.. anche se avevo predisposto degli accorgimenti per evidenziare eventuali imbrogli
Lachesis is offline  
Vecchio 09-01-2005, 23.03.02   #3
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Addesso noi come passageri della terra viaggiamo con la velocità di 30 km / sec. intorno il sole, ed il sistema solare a sua volta orbita la galassia con 250 km / sec. e la galassia orbita il gruppo di galassia con la velocità di 300 km / sec.
A me pare abbastanza inspiegabile. Perché tutto si muove così?

Ciao

http://www.enchantedlearning.com/sub...planets/earth/
Rolando is offline  
Vecchio 11-01-2005, 09.16.08   #4
Lachesis
muta-muta
 
L'avatar di Lachesis
 
Data registrazione: 27-04-2004
Messaggi: 119
Voglio ampliare il mio intervento sull'argomento. Mi sono interessato per almeno 30 anni ai fenomeni cosidetti "Paranormali". Ho fatto parte di molti gruppi che con esperienze diverse proponevano esperimenti. Diciamo subito che in questo campo si incontrano più maghi che persone intenzionate a studiare e verificare eventuali fenomeni. Io ho sempre partecipato in modo distaccato sia con gruppi di "maghi" che gruppi che volevano studiare i fenomeni. Tra le varie persone che partecipavano a queste conferenze-incontri c'erano: Padre Pasquale Magni, la giornalista Giovetti ( i più noti) , altri meno noti al pubblico ma molto conosciuti nel campo, studiosi di antropologia, medici, ingegneri...che facevano parte della rivista "Luci ed Ombre". Le esperienze raccontate erano degne di fiducia, ben descritte e ben documentate. E' chiaro... io non ero presente di persona a verificare quanto veniva esposto. Il perchè del mio comportamento distaccato ?? La diffidenza !! In alcuni esperimenti sono stato invitato a uscire dalla stanza perchè la mia scetticità " rendeva impossibile l'esperimento". Io volevo assistere.. cosi dovevo cercare di proporre le mie metodologie per una possibile verifica pseudoscientifica. Posso raccontare alcuni fatti misteriosi.. però per dare prova di un procedimento pseudo scientifico vi racconto un fatto. La prova del tavolino. Si forma un cerchio di persone che appoggiano la mano sul tavolo.. formando una catena... e pensano che il tavoloni si muovi. Ebbene sono stati fatti vari tentativi... il tavolo non si muoveva... io ero fuori dalla catena ed osservavo attentamente.. i piedi dei partecipanti per vedere se qualcuno spingesse il tavolo. Niente di niente.. il tavolo non si muoveva. Una sera io non c'ero.... e quando ci siamo ritrovati per un altro esperimento mi hanno detto che il tavolo si era mosso.... cioè io ero l'elemento negativo per l'esperimento!! Allora con calma ho detto ai partecipanti-- Le ipotesi sono 2 o veramente io sono l'elemento negativo o voi in qualche modo imbrogliate per vedere il fenomeno, se mi lasciate qui a vedere, io cerco di crederci, per non contrastare la volontà comune.... altrimenti io non parteciperò più a questi esperimenti... però sicuramente non avrete fatto nessun progresso a cercare la verità. Sono rimasto li e quella sera il tavolo si è mosso. Ho osservato attentamente se qualcuno usasse i piedi per muovere il tavolo ma nessuno lo toccava. Allora ho pensato : le mani sono sopra il tavolo.... si sono messi d'accordo o, anche inconsciamente, spingono il tavolo con il palmo.. e questo si sposta nella stanza. Il tavolo era di circa un metro e venti per un metro e venti... pesava sicuramente puù di 20 kg... e si muoveva rapidamente nella stanza.. e senza rumore.. come se fosse leggermente sollevato. A questo punto ho proposto di ripetere l'esperimento mettendo un foglio di carta leggera sul piano del tavolo, la carta raggrizzandosi avrebbe evidenziato se qualcuno spingeva con la mano. Ebbene.. il tavolo si muoveva e la cara non si raggrinzava. A questo punto ho partecipato direttamente all'esperimento, e mi avevano raccomandato di mantenere la continuità della catena, cioè toccare i miei pollici tra loro e toccare i mignoli ai mignoli dei vicini. Si il tavolo si muoveva senza rumore.. e senza una direzione prestabilita... ma in ogni caso non siamo mai andati contro le pareti. Ho provato ad aprire la catena senza dir nulla... il tavolo si muoveva lo stesso. Di questo fenomeno non so dare spiegazioni. So bene che c'è il comitato CICAP... però tra di noi nessuno aveva intenzione di perdere serate per imbrogliare o imbrogliarsi... anche perchè non c'era nessun guadagno economico o di fama... e che mi dicono quelli del CICAP.. degli esperimenti documentati da Bozzano e De Boni. E’ chiaro il CICAP applica le procedure scientifiche per validare o meno un esperimento, ma queste procedure possono essere valide per i fenomeni fisici, della fisica classica, di tutto quello che sta sotto la fenomenologia entropica, e se questi fenomeni paranormali appartenessero al campo delle leggi sintropiche ?? Penso che la scienza abbi l’obbligo di analizzare i fenomeni che si presentano senza la presunzione che tutto quello che viene interpretato è vero e quello che non rientra in questa procedura è falso e non esiste. Io non ho mai parlato di fenomeni spiritici (anche se io non escludo niente) ma questi fenomeni sicuramente possono appartenere alla sfera del NATURALE… solo che noi in questo campo siamo ancora lontani.
Lachesis is offline  
Vecchio 11-01-2005, 12.01.56   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
inspiegabili

Ciao sono nuova in questo forum! era da quando avevo 7 anni che non riuscivo a capire xchè quando guardavo gli occhi delle persone vedevo la loro vita,i loro problemi.Poi ho iniziato a dipingere xchè le persone mi chiedevono xchè sapevo le cose senza conoscerle.Mi sono rinchiusa e inizia a dipingere...delle cose molto strane..Non facevo vedere a nessuno i miei disegni.Nascondevo tutto.Ho vissuto per anni sentendo una voce interna che mi guidava.Il mio equilibrio era molto fragile..facevo su e giù..dovevo affrontare tante cose da sola.Non dicevo niente a nessuno.Pian pian iniziai a sentire messaggi di persone morte.Iniziai a scrivere su un foglio bianco tutto quella che voce diceva.Nascondevo tutto,poi quando vidi che le cose dopo un pò di tempo capitavano inizia a dire ma?cosa mi sta succedendo?Quando ero al telefono senza conoscere la persona la vedevo.Vedevo la sua immagine,vedevo il suo passato..ed era tutto vero..adesso mi capita di capire tanto cose attraverso il computer..continuerò..
klee is offline  
Vecchio 11-01-2005, 16.45.26   #6
AM3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2004
Messaggi: 75
Come avevo spiegato a suo tempo , faccio parte della società teosofica di Torino e mia madre come il sottoscritto è una studiosa di esoterismo e mistero .
Di fenomeni strani ne ho visti alcuni fra cui : sogni che ricalcavano perfettamente la realtà . poteri paranormali senza alcna spiegazione ( un uomo per esempio riusciva a svilppare nelle mani un calore di 100 gradi , riusciva a far bollire l'acqua tanto per dire ) e previsioni su persone non ancora nate ( per esempio la vita di una ragazza in fasce racontata nei minimi particolari , relativi di data di morte ) .
Ve ne sarebbero altri , ma per ora direi che basta .

Saluti
AM3 is offline  
Vecchio 17-01-2005, 07.45.56   #7
ghostbuster
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 10
qui i casi di cosi detti paranormali possono essere valutati senza interferenze alcuna e con persone che hanno avuto esperienze simili
ciao
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=sette&act=idx
ghostbuster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it