Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 27-01-2005, 00.06.41   #1
khabriel
Ospite
 
L'avatar di khabriel
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 12
Fissare I Crop Circles

CIAO A TUTTI!!
vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a fissare lo sguardo sulla foto di un crop per molto tempo..
se sì , che effetti avete ottenuto? cosa avete "sentito"? "visto" ?
io personalmente la sera stessa provai un intensa vibrazione all' orecchio sinistro e sentii delle frequenze molto fastidiose...
non ho mai sofferto di problemi al cavo auditivo quindi escluderei problemi medici.
qualcuno ha provato cose del genere nel fissare lo sguardo e la concentrazione su un crop circle? cosa ne pensate?
khabriel is offline  
Vecchio 27-01-2005, 12.23.53   #2
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Non ho provato, ma posso dirti che molti Crop Circle si "rifanno" a "disegni" di geometria sacra. In breve una sorta di linguaggio dell'universo che tenderebbe a sintetizzare un concetto in un simbolo (archetipo). Partendo dal presupposto che tutto è uno la coscienza riconosce quel simbolo come familiare e risveglia un "qualcosa" che è sopito. Quel qualcosa è una vibrazione, la vibrazione che genera quel simbolo ... e viceversa, ma qui le cose si fanno complicate ...

kri is offline  
Vecchio 28-01-2005, 01.00.14   #3
khabriel
Ospite
 
L'avatar di khabriel
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 12
..si.. già conoscevo il significato simbolico-archetipico dei crop.. il problema è che quell'esperienza ha risvegliato in me una serie di esperienze cicliche non proprio rassicuranti..(forse xchè nn sono pronto..)
ad esempio ciclicamente sono entrato in una sorta di "limbo" appena prima di addormentarmi, nel sottile confine tra coscienza ed incoscienza. il brutto della faccenda è che il mio corpo non rispondeva assolutamente alla mia volontà ma , rimaneva totalmente inerte. solo con grossi sforzi riuscivo ad uscirne.
il mio maestro di qigong mi disse che dipendeva dal fatto che temporaneamente il centro energetico dell'addome si assopiva e che per "risvegliarlo" dovevo concentrare su di esso il respiro; cosa che funziona davvero.
adesso però subentra la curiosità di sapere cosa c'è "oltre"..
chissà che tipo di energia può sviluppare un tale simbolo se il solo concentrarsi su di esso può agire direttamente sui centri energetici? ..
ovviamente altri simboli corrisponderanno ad altre funzioni archetipiche, chissà...
khabriel is offline  
Vecchio 29-01-2005, 20.15.09   #4
AM3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2004
Messaggi: 75
Ho provato a fare il tuo esperimento , ma tranne il mal di testa non ho provato nulla e devo dire che lo fissato bene .
Anche se devo ammettere che dopo un pò la vista ti lascia e da lì in poi agisce una certa suggestione .

Saluti
Alessio
AM3 is offline  
Vecchio 01-02-2005, 12.20.29   #5
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
ad esempio ciclicamente sono entrato in una sorta di "limbo" appena prima di addormentarmi, nel sottile confine tra coscienza ed incoscienza. il brutto della faccenda è che il mio corpo non rispondeva assolutamente alla mia volontà ma , rimaneva totalmente inerte. solo con grossi sforzi riuscivo ad uscirne.

Ciao, a me questo capita spesso, è spaventoso, almeno per me. Mi sono informata tramite internet e se fai una ricerca con "paralisi notturne" oppure "sleep paralysis" scoprirai di che si tratta... è sgradevole ma niente affatto sovrannaturale...
Naima is offline  
Vecchio 11-02-2005, 09.48.48   #6
khabriel
Ospite
 
L'avatar di khabriel
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 12
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
ad esempio ciclicamente sono entrato in una sorta di "limbo" appena prima di addormentarmi, nel sottile confine tra coscienza ed incoscienza. il brutto della faccenda è che il mio corpo non rispondeva assolutamente alla mia volontà ma , rimaneva totalmente inerte. solo con grossi sforzi riuscivo ad uscirne.

Ciao, a me questo capita spesso, è spaventoso, almeno per me. Mi sono informata tramite internet e se fai una ricerca con "paralisi notturne" oppure "sleep paralysis" scoprirai di che si tratta... è sgradevole ma niente affatto sovrannaturale...

ciao, anch'io credo si tratti di un fenomeno "naturale" tantè chel mio maestro di qi gong mi ha prescritto la possibile cura..
khabriel is offline  
Vecchio 11-02-2005, 09.51.29   #7
khabriel
Ospite
 
L'avatar di khabriel
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 12
Citazione:
Messaggio originale inviato da AM3
Ho provato a fare il tuo esperimento , ma tranne il mal di testa non ho provato nulla e devo dire che lo fissato bene .
Anche se devo ammettere che dopo un pò la vista ti lascia e da lì in poi agisce una certa suggestione .

Saluti
Alessio

eh eh .. è vero la suggestione può giocare brutti scherzi..

ma secondo voi cosa sono questi fantomatici cerchi?
ho letto qualche libro in proposito e ci sono diverse opinioni ed interpretazioni, tutti sono cmq d'accordo nell'asserire che nn è opera umana... mah, sarà vero?
khabriel is offline  
Vecchio 17-02-2005, 11.45.12   #8
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Sono molto informato sui crop circles.

Personalmente non capisco come molti possano ostinarsi a non credere nell'esistenza di alieni dopo aver letto e conosciuto info su questo fenomeno.

Sebbene molti o meglio, la maggior parte siano dei falsi, quelli veri hanno caratteristiche IMPRESSIONANTI e non spiegabili dalla scienza umana.

Alcuni esempi sono l'inspiegabile "piegatura" delle spighe. Nessuna si rompe. Si piegano e fanno evaporare i liquidi interni.

Oppure il rapporto di sezione aurea che intercorre tra iv ari cerchi.

Oppure le radiazioni che sono presenti SOLO dentro il cerchioe MAI fuori [neanche la spiga accanto che è rimasta in piedi]

O l'esperimento effettuato da una scienziata straniera [non ricordo ne nome ne nazionalità] che dopo aver preso un campione d'acqua estratto dal centro del cerchio, dopo averlo sottoposto a non so quale trattamento, ha dimostrato come le molecole dell'acqua si ricomponessero in formazione pari a quella del crop circles esaminato.

Insomma cen e sono di fenomeni strani.

Tormentor is offline  
Vecchio 19-02-2005, 14.32.55   #9
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Parla il contadino:

Io non l'ho visto l'alieno, ma se lo becco un'altra volta a rovinarmi il raccolto.....
Knacker is offline  
Vecchio 22-04-2005, 18.33.23   #10
Hare_Crusca
Ospite
 
L'avatar di Hare_Crusca
 
Data registrazione: 20-04-2005
Messaggi: 25
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
Sono molto informato sui crop circles.

Personalmente non capisco come molti possano ostinarsi a non credere nell'esistenza di alieni dopo aver letto e conosciuto info su questo fenomeno.

Sebbene molti o meglio, la maggior parte siano dei falsi, quelli veri hanno caratteristiche IMPRESSIONANTI e non spiegabili dalla scienza umana.

Alcuni esempi sono l'inspiegabile "piegatura" delle spighe. Nessuna si rompe. Si piegano e fanno evaporare i liquidi interni.

Oppure il rapporto di sezione aurea che intercorre tra iv ari cerchi.

Oppure le radiazioni che sono presenti SOLO dentro il cerchioe MAI fuori [neanche la spiga accanto che è rimasta in piedi]

O l'esperimento effettuato da una scienziata straniera [non ricordo ne nome ne nazionalità] che dopo aver preso un campione d'acqua estratto dal centro del cerchio, dopo averlo sottoposto a non so quale trattamento, ha dimostrato come le molecole dell'acqua si ricomponessero in formazione pari a quella del crop circles esaminato.

Insomma cen e sono di fenomeni strani.


Il fatto è che ognuno sente solo ciò che vuole sentire...
Tempo fa domandai ad un giovane e colto sacerdote cosa ne pensasse... ovviamente non pretendevo che mi rispondesse "gli alieni sono tra noi, figliuola". Ma ci sono rimasta male quando mi sono sentita dire "due contadini. Han fatto tutto due contadini"

Ancora con i due contadini?????????(ormai pure morti da un pezzo, RIP)

Sicuramente lo conosci, ma te lo linko uguale: www.cropcircleconnector.com

Chiunque sia a farli, sono bellissimi, e almeno ti fanno fantasticare...


Hare_Crusca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it