Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 20-02-2005, 01.49.52   #1
capire
CapireSempre
 
Data registrazione: 28-11-2004
Messaggi: 3
Question generazioni - non avete mai pensato quante persone si coinvolgono andando indietro

non avete mai pensato quante persone si coinvolgono andando indietro nel tempo?
dunque, tutti abbiamo 2 genitori, 4 nonni, 8 bisnonni, 16 trisnonni... e così via...
in 30 generazioni si coinvolgono più di 1.000.000.000 di persone...
e qui la domanda si fa spontanea... quand'è che da triangolo la figura comincia a diventare rombo... intendo... sapete quel che si dice di adamo ed eva?
eheh
statemi bene
capire is offline  
Vecchio 20-02-2005, 16.40.42   #2
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
difatti hanno dimostrato che l'uomo deriva da un unico gene femminile .. una donna vissuta milioni di anni fa in africa .. identificata come Eva .. siamo tutti figli di unica madre! La sua memoria genetica è collegata all 'umanità ... memoria collettiva .. e questa è scienza!
kri is offline  
Vecchio 25-02-2005, 22.52.47   #3
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
parentela

se è per questo siamo probabili parenti dell' uomo trovato nel ghiacciaio (quello di 4000) anni fà
fallible is offline  
Vecchio 26-02-2005, 02.23.46   #4
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
diabolica

domanda diabolica.
il cristianesimo figlio di un incesto.
r.rubin is offline  
Vecchio 26-02-2005, 09.08.41   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Non vi vegono i brividi al pensiero che un tale andando indietro nel tempo e facendo lo sgambetto a Tizio modifichi la storia con effetto domino?

E non vi solletica l'idea che una vosta piccola e insignificante azione sta modificando l'intero futuro?" nel bene o nel male.

Sconvolgente!!!!!!!

Non vi è mai passato per la mente che una piccola vostra idea potrebbe cambiare le sorti del mondo?!

Quel primo essere bipede eretto che un lontanissimo giorno prese in mano un ramo che da un lato bruciava e dall'altro no, cambiò i destini della terra. Non solo dell'uomo dell'intero Pianeta, perché oggi l'uomo ha sconvolto, stravolto, manomesso, distrutto questo splendido paradiso.

Quel primo uomo o donna ebbe coraggio, vinse la paura e diede forma ad un pensiero. Ci sputerebbe in faccia, oggi, se ci vedesse come siamo.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 26-02-2005, 11.56.21   #6
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Mi viene in mente che, nel giardino dell'Eden, il frutto proibito era il frutto della conoscenza, ed anche nella mitologia greca Prometeo fu punito perchè rubò il fuoco agli dei, simbolo della sapienza divina.
Visti i risultati, non sarebbe stato meglio rimanere inconsapevoli e felici?

Credo di no, in ogni caso
Vale is offline  
Vecchio 26-02-2005, 12.10.58   #7
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale
Mi viene in mente che, nel giardino dell'Eden, il frutto proibito era il frutto della conoscenza, ed anche nella mitologia greca Prometeo fu punito perchè rubò il fuoco agli dei, simbolo della sapienza divina.
Visti i risultati, non sarebbe stato meglio rimanere inconsapevoli e felici?

Credo di no, in ogni caso

mi viene in mente il mio desiderio di stare al calduccio e al sicuro in una tana, ma so che non è quella la vita.
Se fai una lunga crociera non puoi startene rintanata nella cabina, tanto valeva starsene a casa!

Tutto quello che accade non è di per se stesso negativo ma lo diviene quando si resta intrappolati.
Tutto diviene esperienza e arricchisce la conoscenza. Ma se un bambino restasse attaccato per tutta la vita alle sue vocali che senso avrebbe la scuola?!

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it