Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 04-06-2005, 02.24.56   #11
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Beh, no. Perchè vivono in cina e la foreste dell'amazonia sono un po' fuori mano per loro. Sono quei begli orsacchiottoni bainchi e neri. Hai presente il simbolo del wwf? Ecco, quello è un panda gigante. L'animale in via d'estinzione per antonomasia. Vivono nelle foreste di bambù, che sono anche loro in via d'estinzione. E mangiano praticamente solo germogli di bambù.

Lo so chi sono i panda e la loro alimentazione, nonchè la scarsa propensione ad accoppiarsi (al contrario del sottoscritto).

Volevo dire che panda giganti simili consumerebbero risorse grandi tali da mangiarsi l'Amazzonia.
futuribile is offline  
Vecchio 05-06-2005, 18.20.44   #12
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
io pure voglio il mio T-rex da giardino!



dai spero proprio che la scienza non sia tanto pazza da "giocare" con la natura, ma che si accontenti di avvicinarsi alla Verità e al massimo di sfruttarla per rimediare ai propri errori (estinzione di alcune specie animali)

Jack Sparrow is offline  
Vecchio 14-06-2005, 00.01.54   #13
eleirbag
Ospite
 
Data registrazione: 13-06-2005
Messaggi: 7
ma che io sappia anche se si conservano dei tessuti il DNA col passare del tempo si deteriora quindi nn sarebbe possibile una vera clonazione... al limite potrebbero provare a ricreare i tratti di DNA danneggiati ma nn so in base a cosa... cmq il discorso di clonare animali che rischiano l'estinzione o che sono già estinti credo sia soprattutto economico...
eleirbag is offline  
Vecchio 14-06-2005, 00.07.22   #14
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da eleirbag
ma che io sappia anche se si conservano dei tessuti il DNA col passare del tempo si deteriora quindi nn sarebbe possibile una vera clonazione... al limite potrebbero provare a ricreare i tratti di DNA danneggiati ma nn so in base a cosa... cmq il discorso di clonare animali che rischiano l'estinzione o che sono già estinti credo sia soprattutto economico...
pure pericoloso, si PUO' sconvolgere la catena alimentare.
futuribile is offline  
Vecchio 14-06-2005, 00.14.13   #15
eleirbag
Ospite
 
Data registrazione: 13-06-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
pure pericoloso, si PUO' sconvolgere la catena alimentare.

sicuramente, l'entrata improvvisa di una nuova specie in un ecosistema porterà in ogni caso grandi cambiamenti... io mi sono posto questo problema guardando un documentario che parlava del progetto di ricostituire una popolazione di... lupi della tasmania (o qual cosa del genere, mi riferisco a quei lupi australiani col posteriore zebrato) ormai estinti da qualche decennio in maniera relativamente veloce dall'uomo... probabilmente la sua reintroduzione nn sarebbe negativa (senza tener conto poi che attualmente clonando un mammifero si vanno in contro a problemi tipo invecchiamneto precoce che rendono gli animali meno competitivi)
eleirbag is offline  
Vecchio 02-07-2005, 10.04.47   #16
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da eleirbag
sicuramente, l'entrata improvvisa di una nuova specie in un ecosistema porterà in ogni caso grandi cambiamenti... io mi sono posto questo problema guardando un documentario che parlava del progetto di ricostituire una popolazione di... lupi della tasmania (o qual cosa del genere, mi riferisco a quei lupi australiani col posteriore zebrato) ormai estinti da qualche decennio in maniera relativamente veloce dall'uomo... probabilmente la sua reintroduzione nn sarebbe negativa (senza tener conto poi che attualmente clonando un mammifero si vanno in contro a problemi tipo invecchiamneto precoce che rendono gli animali meno competitivi)


Il discorso dell'invecchiamento l'ho sentito anch'io e credo comunque che sia un'assurdità la clonazione di qualsiasi essere vivente....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 03-07-2005, 20.20.00   #17
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
"panda gigante" non vuo ldire cheè un panda più grande di quelli normali... si chiama proprio così l'animale

Lo chiamano tutti panda, ma si chiama "panda gigante".

Il panda in realtà è un altro animale...

è questo
pisquo85 is offline  
Vecchio 18-07-2005, 20.49.43   #18
Leo82
Ospite
 
Data registrazione: 08-07-2005
Messaggi: 19
Che carinoooo, ne voglio uno in camera con me
Leo82 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it