Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 19-04-2005, 16.18.59   #11
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Sono contenta che questo argomento appassioni e interessi qualcuno!
È possibilissimo comunicare con un..come dici tu..cane nn materializzato per 2 semplici ragioni:
1. quello che noi chiamiamo spirito guida o cmq entità (come preferisci) altro non è che energia non incarnata, cioè non divenuta uomo.
L’universo vive d’energia e quindi di forme energetiche che pulsano e creano eventi, movimenti ecc… non tutte queste forme d’energia sono materilizzate, per questo, sempre secondo il mio modesto parere, puo’ essere benissimo un cane come un uomo, un bambino, una pianta o qualunque essere vivente noi preferiamo. Nell’al di là non c’è forma, cioè non come la intendiamo noi, cosi come nn c’è tempo (invenzione umana..) e spazio (anzi in verità la dimensione spaziale è l’unica che noi conosciamo che si avvicina alla vera definizione di spazio anche nell’al di là).
2. per tanto sono convinta che essendo noi umani e quindi guidati dalla ragione (purtroppo!!!) siamo costretti a immaginare di parlare con loro piu che “saltare questa fase che il cervello ci impone” e pensare esclusivamente ad ascoltare. Per questo motivo succede che non potendolo vedere fisicamente ci immaginiamo una loro forma. Chissà che la tua conoscente non abbia immaginato un cane perché gli veniva meglio o piu simpatico questo pensiero piu che immaginare non so..un monaco tibetano..o un bambino…o che so io!
Siamo schiavi della ns mente che è finita e quindi limitata e spesso le cose principali non filtrano attraverso di essa perché perde tempo a farsi delle domande che sono marginali (descrizioni, immaginazioni ecc…)
Mi chiedi se ci sono segni particolari per capire quando parliam con loro..no o almeno non per me, poi magari ognuno ha un suo metodo pur sempre efficace ma diverso. Io inizio a parlare mentalmente da sola, poi mi faccio delle domande, dei ragionamenti…e le risposte arrivano da sé..
Non è facile spiegare, ma è tutto molto naturale, forse piu facile la pratica che la teoria J
lady_weed is offline  
Vecchio 20-04-2005, 14.47.38   #12
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
Sono contenta che questo argomento appassioni e interessi qualcuno!
È possibilissimo comunicare con un..come dici tu..cane nn materializzato per 2 semplici ragioni:
1. quello che noi chiamiamo spirito guida o cmq entità (come preferisci) altro non è che energia non incarnata, cioè non divenuta uomo.
L’universo vive d’energia e quindi di forme energetiche che pulsano e creano eventi, movimenti ecc… non tutte queste forme d’energia sono materilizzate, per questo, sempre secondo il mio modesto parere, puo’ essere benissimo un cane come un uomo, un bambino, una pianta o qualunque essere vivente noi preferiamo. Nell’al di là non c’è forma, cioè non come la intendiamo noi, cosi come nn c’è tempo (invenzione umana..) e spazio (anzi in verità la dimensione spaziale è l’unica che noi conosciamo che si avvicina alla vera definizione di spazio anche nell’al di là).
2. per tanto sono convinta che essendo noi umani e quindi guidati dalla ragione (purtroppo!!!) siamo costretti a immaginare di parlare con loro piu che “saltare questa fase che il cervello ci impone” e pensare esclusivamente ad ascoltare. Per questo motivo succede che non potendolo vedere fisicamente ci immaginiamo una loro forma. Chissà che la tua conoscente non abbia immaginato un cane perché gli veniva meglio o piu simpatico questo pensiero piu che immaginare non so..un monaco tibetano..o un bambino…o che so io!
Siamo schiavi della ns mente che è finita e quindi limitata e spesso le cose principali non filtrano attraverso di essa perché perde tempo a farsi delle domande che sono marginali (descrizioni, immaginazioni ecc…)
Mi chiedi se ci sono segni particolari per capire quando parliam con loro..no o almeno non per me, poi magari ognuno ha un suo metodo pur sempre efficace ma diverso. Io inizio a parlare mentalmente da sola, poi mi faccio delle domande, dei ragionamenti…e le risposte arrivano da sé..
Non è facile spiegare, ma è tutto molto naturale, forse piu facile la pratica che la teoria J

Scusa, ma, se non ci sono segni particolari che indicano l'avvenuto contatto con il proprio spirito guida, come è possibile rendersene conto?
A mr piacerebbe incontrare il mio spirito guida. Però: come si fa? Io sono curioso per natura. Forse anche troppo, visto che in più di un'occasione ho rischiato di finire inguaiato. Quindi, tutti questi discorsi mi interessano e mi stimolano....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-04-2005, 17.24.08   #13
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
all'inizio con un po di meditaizone, immaginavo di trovarmi in un bel posto, un prato o una spiaggia..dove vuoi..ci vuole calam, silenzio e tempo..nn avere fretta, sdraiati o siediti dove puoi stare comodo, senza pensare alla posizione del tuo corpo, insomma rilassato fisicamente.
sffermati sui particolari che vedi attorno a te, cammina per un bosco o in una città immaginaria, insomma dove vuoi. poi immagina qualcosa che scende, un'ascensore o una strada...e vai sempre piu giu... lentamente..fino ad arrivare quando ti senti pronto a una stanza..apri la porta e arredala. mettici tavoli sedie quadri..cmq vuoi tu..li è dove incontrerai i tuoi spiriti guida.
quando ti sentirai pronto immagina che entrino da una porta o arrivino da qualche parte e parla con loro.
all'inizio nn sarà facile avere risposte, ma poi col tempo el'esercizio i risultati ci sono.
ti conisglio un testo:
I Maestri invisibili di Igor Sibaldi ed. Mondadori
lady_weed is offline  
Vecchio 23-04-2005, 20.26.59   #14
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Ciao Lady.....
ora ti racconto la mia esperienza (che nn è un granchè).

Conosco una ragazza....piuttosto "mistica" se mi passi il termine, una volta stavamo a casa mia, parlando, sedute una di fronte all'altra.... e a un certo punto lei mi dice che avevo accanto una presenza e me l'ha descritta anche fisicamente.

Siccome è passato molto tempo nn posso dirti con precisione se avesse detto la parola "presenza" o la "parola angelo"

e mi ha detto che ogni tanto cambia e nn è sempre la stessa.

Fatto sta che dopo mi ha fatto un massaggio (perchè è reikista, massaggiatrice etc) e credo di aver fatto un viaggio astrale perchè vedevo tutta la scena dall'alto e mi sentivo leggera....

Ora...forse tutto questo nn c'entra niente... ma secondo te cosa aveva visto questa ragazza?
medea is offline  
Vecchio 24-04-2005, 12.36.49   #15
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Citazione:
Messaggio originale inviato da medea
Ciao Lady.....
ora ti racconto la mia esperienza (che nn è un granchè).

Conosco una ragazza....piuttosto "mistica" se mi passi il termine, una volta stavamo a casa mia, parlando, sedute una di fronte all'altra.... e a un certo punto lei mi dice che avevo accanto una presenza e me l'ha descritta anche fisicamente.

Siccome è passato molto tempo nn posso dirti con precisione se avesse detto la parola "presenza" o la "parola angelo"

e mi ha detto che ogni tanto cambia e nn è sempre la stessa.

Fatto sta che dopo mi ha fatto un massaggio (perchè è reikista, massaggiatrice etc) e credo di aver fatto un viaggio astrale perchè vedevo tutta la scena dall'alto e mi sentivo leggera....

Ora...forse tutto questo nn c'entra niente... ma secondo te cosa aveva visto questa ragazza?


ciao medea, nn ho idea di che tipo di "figura" la tua amica abbia visto perchè le possibilità son molteplici. credo che la piu vicina alla realtà si stato un tuo maestro invisibile il che spazia da uno spirito guida legato alla tua forma energetica come si diceva in altri post all'entità di passaggio che noi in modo semplicistico riconosciamo cone angeli. in realtà altro nn sono che spiriti che si avvicinano a noi per proteggerci o semplicemente per "sbirciare" come stiamo percorrendo la ns vita qui, perchè è importante ricordare che sì noi impariamo stando sulla terra con le ns. esperienze come sono "loro" ma anche loro imparano come ci muoviamo noi qui, insomma è uno scambio continuo di informazioni, date ovviamente in una forma e livello particolare.
tempo fa il mio spirito guida mi spiegò che loro s sentono molto attratti da noi, quasi innamorati di noi e pertanto nn riescono a starci lontani e sono curiosi e legati a noi da un affetto tale che vogliono ontrollarci e sapere cosa facciamo e chi siamo ecc...
un po come noi facciamo con le persone che amiamo, le vorremo sempre sapere al sicuro e che compiano cose positive per il loro bene no?
quest'informazione mi lasciò inizialmente molto stupita perchè credevo che ognuno di noi avesse solo un gruppo di spiriti a noi legati (consideriamoli pure come ns gemelli a livello spirituale) e basta, invece cio mi porto' a pensare che tutte le entità bene o male si soffermano a guardarci.
quindi, tornando alla tua domanda, le informazioni da te date son poche perchè io possa dirti se era il TUO spirito guida o semplicemente uno spirito "curioso" ma sicuramente posso dirti che se decidono di starti accanto sempre o per un breve periodo, è per guidarti e darti delle indicazioni che purtroppo noi spesso nn percepiamo perchè troppo chiuso o presi dalla ns vita terrena. il consiglio che posso dare a te e a chiunque altro è di tentare d'essere recettivi il piu posibile perchè anche nelle cose quotidiane possiamo trovare segni della loro presenza.
se hai occasione di parlare nuovamente con la tua amica, chiedile se riesce a distinguere l'entità che vede accanto a te fra spirito guida e spiriti diciamo cosi comune.. la cosa potrebbe aiutarti nella sua conoscenza.
grazie della tua testimonianza, a presto
lady_weed is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it