Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 11-05-2005, 18.48.45   #11
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Cmq inconsciamente non mi hai risposto, diciamo che sei girata attorno al centro di quello che volevo sapere io, e cioè siccome la vita è circondata di magia e l'amore è magia, perchè ti interessa quando basterebbe amare vivere o solamente osservare la vita anzichè studiare i rituali le formule ecc...?
Rispondi solo se vuoi naturalmente...
Cmq ti dò ragione su quello che hai detto voglio solo capirti un pò...

P.S.:ricorda che hai una casella per messaggi privati...
Paolo77 is offline  
Vecchio 11-05-2005, 19.15.13   #12
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Re: Magia

Citazione:
Messaggio originale inviato da mokuci
Ripiombo su questo forum con un argomento molto "leggero".
LA MAGIA
Un argomento che mi affascina assai, collegato sia con la Wicca, che con i Templari.. etc... potrei stare qua fino a domani per elencare.
Mi è capitato di leggere un libro MOOLTO interessante - Clavicola Salomonis - cioè la Chiave di Salomone, che è un libro di magia con tanto di evocazioni e pentacoli, e non in ultimo istruzioni..
E qui che mi è capitato di leggere una cosa stranissima..
Avete presente il SATOR - il famoso quadrato magico - che spesso e volentieri si trova nei luoghi templari - fino d'ora nessuno è riuscito a spiegarlo.
Dunque nella Clavicola esiste un pentacolo di protezione con il SATOR.
Ma non è grandioso??
Aspetto i vostri commenti...
Un abbraccio
Mokuci

ciao mokuci, sono molto curioso riguardo a quello che dici, anche perche` sono sempre stato molto ma molto scettico riguardo alla magia. ovviamente mi piacerebbe venire a conoscenza che mi sbagliavo.

quindi ti chiedo sei stata presente a manifestazioni maghiche di persone? tu poi esercitarli?


epicurus
epicurus is offline  
Vecchio 12-05-2005, 08.50.19   #13
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
credo che col termine magia si faccia un po' confusione

quello che ho letto sulla magia l'ho preso da frazer nel ramo d'oro, e anche molto sommariamente, invece rfra gli wiccan ho sentito cose molto diverse fra loro

una wicca diceva che per lei magia non necessarimente significava evocare forze occulte ma anke solo ad esempio invece di prendere un'aspirina per il mal d testa usava fare un decotto di alcune erbe

se pensiamo con pregiudizio alla magia la spiegazione e' che nelle antiche religioni tutto quello che esulava dalla dottrina riconosciuta era di provenienza maligna, ma se ripercorriamo la storia potremmo ad esempio scoprire che gesu' se proprio esseno non era,(ma forse si) predicava anche agli esseni che erano dei maghi, ma mago a quel tempo era semplicemente uno che studiava medicina, ecco da dove ad esempio gesu' prendeva insegnamenti per i suoi miracoli di guarigione.. aveva studiato medicina!!!

anche i druidi praticavano la "medicina" e infatti la wicca e' la rivisitazione moderna di antiche tradizioni druidiche
e' una religione vera e propria, ma non riconosciuta

i templari potrebbero magari soltanto aver seguito i reali insegnamenti del passato .. o no'?
se mi sbaglio... corrigeretemi pure
La_viandante is offline  
Vecchio 12-05-2005, 13.59.43   #14
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da mokuci
x nonimportachi.
Le cose nella vita funzionano solo se ci si crede..senza Jucas Casella ovviamente

eh no! con Jucas Casella!

funziona anche lui! basta crederci.....
l'hai detto tu.
nonimportachi is offline  
Vecchio 12-05-2005, 14.44.01   #15
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da mokuci
Sulla Magia sono state scritte fiumi di parole. L'argomento che vorrei aprofondire con voi è la Stregoneria.
Oggi purtroppo sono in tanti a voler diventare "brave streghe", solo ed esclusivamente per motivi egoistici e niente di più.
Streghe non si nasce, ma si diventa è vero..dipende solo da noi.
Guardo con un certo stupore, che negli ultimi tempi si può trovare tutto e di più nelle librerie, anche dei libri molto pericolosi sulla stregoneria e sulla magia.
Libri che contengono evocazioni e rituali da eseguire, mettendo cosi in pericolo la gente impreparata.
Perchè nessuno ci pensa veramente a prendere delle precauzioni.
Qualunque rito o evocazione sia, fa cambiare l'andamento delle cose se non la vita stessa.
E' un argomento molto delicato, dovrebbe essere trattata con una certa attenzione, e non di certo a portata di tutti.
Non parlando di mille e mille siti che trattano la magia come se il livello di preparazione fosse uguale per tutti.
Con la Magia non si gioca...e sopratutto una volta presa la strada della Magia NON SI TORNA INDIETRO.
Ovvio, che ci sono anche dei riti che sembrano molto inocui, in realtà non si deve MAI eseguire un rito senza la giusta preparazione.
Quindi ATTENZIONE !!!
Ci tengo a precisare che quando parlo di Magia o Stregoneria, non intendo i culti Satanici o qualunque altra cosa che abbia a che fare.
Spesso e volentieri la gente confonde l'occulto con il satanismo, e la magia con la magia nera.
La vera magia e la vera stregoneria si basa solo sui nostri poteri e sui poteri della natura, non dannegiando MAI nessuno e non agendo MAI contro la volontà degli altri.
Un abbraccio

Non è così semplice applicare la magia .. non basta un libro con incatesimi ..

Ultima modifica di kri : 12-05-2005 alle ore 14.52.37.
kri is offline  
Vecchio 12-05-2005, 14.51.12   #16
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Ma per carità..nessuno vuole togliere niente a Casella..ci mancherebbe altro..
Magari chi se ne intende un pò, capisce perfettamente che per magia non si intendono i trucchetti più o meno stupidi, e nemmeno le persone come la Marchi e tante altre che pur di guadagnare soldi si inventano di tutto...

x viandante...
Nei tempi passati tutto ciò che non era comprensibile per la mente umana - mi permetto di dire, tenuta volutamente sotto la completa ignoranza- era considerata magia...
Cose e fatti che per noi oggi nel 2005, sono del tutto naturali...
Eppure ancora oggi ci sono delle cose che non riusciamo a spiegare con la scienza....questo non vuol dire che la magia spiega tutto..

I templari devono le loro conoscenze in gran parte a cose "riscoperte"- senza dubbio - non hanno fatto nient'altro che portare alla luce del sole cose più o meno conosciute o dimenticate...perfezzionandole ovviamente...

Ci sono tantissimi rami della magia,come ho già scritto..ed anche la wicca.
Io personalmente sto approfondendo la magia naturale..
mokuci is offline  
Vecchio 12-05-2005, 14.54.17   #17
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
mokuci, io sono molto ignorante in materia, quindi potresti dirmi che cosa intendi per 'magia'?
che pratiche possono essere definite 'magiche'?


epicurus
epicurus is offline  
Vecchio 12-05-2005, 14.59.17   #18
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
ciao kri...

Sono d'accordo con te..certo non basta un solo libro, qualche "pozione" per afr funzionare un rito...
Se non avessi la conferma di quanto può essere pericolosa però, non starei qua a scrivere..
Ci sono persone che purtroppo non conoscono i loro stessi poteri..e si mettono a giocare, come con il piattino con le candele - improvvisando dei riti...Conosco parecchie persone che per aver giocato con queste cose, ne stanno ancora pagando le conseguenze...domandandosi il perchè..
Per far funzionare un incantesimo ci vuole la giusta preparazione...

Vorrei organizzare magari un incontro se sarà possibile, dove si potrà parlare liberamente di questi argomenti...

Un abbraccio
mokuci is offline  
Vecchio 12-05-2005, 15.02.55   #19
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
..epiricus, non era una critica nei tuoi confronti...
Migliorare le cose in questo mondo se è possibile..sempre rispettando gli altri..
Usare la forza della natura e la nostra stessa energia..
Senza mai danneggiare niente o nessuno.....
mokuci is offline  
Vecchio 20-05-2005, 08.58.28   #20
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Ci sono dei riti di protezione che possono essere eseguiti con tranquillità...
riusciremo a condividere le idee??
mokuci is offline  

 

« Magia | Un domanda »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it