Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 10-05-2005, 17.58.12   #1
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Magia

Ripiombo su questo forum con un argomento molto "leggero".
LA MAGIA
Un argomento che mi affascina assai, collegato sia con la Wicca, che con i Templari.. etc... potrei stare qua fino a domani per elencare.
Mi è capitato di leggere un libro MOOLTO interessante - Clavicola Salomonis - cioè la Chiave di Salomone, che è un libro di magia con tanto di evocazioni e pentacoli, e non in ultimo istruzioni..
E qui che mi è capitato di leggere una cosa stranissima..
Avete presente il SATOR - il famoso quadrato magico - che spesso e volentieri si trova nei luoghi templari - fino d'ora nessuno è riuscito a spiegarlo.
Dunque nella Clavicola esiste un pentacolo di protezione con il SATOR.
Ma non è grandioso??
Aspetto i vostri commenti...
Un abbraccio
Mokuci
mokuci is offline  
Vecchio 10-05-2005, 18.05.35   #2
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Vorrei anche sapere che cosa ne pensate sulla MAGIA naturale e sulla Wicca..
E' un argomento ampio
mokuci is offline  
Vecchio 11-05-2005, 12.43.47   #3
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Sulla Magia sono state scritte fiumi di parole. L'argomento che vorrei aprofondire con voi è la Stregoneria.
Oggi purtroppo sono in tanti a voler diventare "brave streghe", solo ed esclusivamente per motivi egoistici e niente di più.
Streghe non si nasce, ma si diventa è vero..dipende solo da noi.
Guardo con un certo stupore, che negli ultimi tempi si può trovare tutto e di più nelle librerie, anche dei libri molto pericolosi sulla stregoneria e sulla magia.
Libri che contengono evocazioni e rituali da eseguire, mettendo cosi in pericolo la gente impreparata.
Perchè nessuno ci pensa veramente a prendere delle precauzioni.
Qualunque rito o evocazione sia, fa cambiare l'andamento delle cose se non la vita stessa.
E' un argomento molto delicato, dovrebbe essere trattata con una certa attenzione, e non di certo a portata di tutti.
Non parlando di mille e mille siti che trattano la magia come se il livello di preparazione fosse uguale per tutti.
Con la Magia non si gioca...e sopratutto una volta presa la strada della Magia NON SI TORNA INDIETRO.
Ovvio, che ci sono anche dei riti che sembrano molto inocui, in realtà non si deve MAI eseguire un rito senza la giusta preparazione.
Quindi ATTENZIONE !!!
Ci tengo a precisare che quando parlo di Magia o Stregoneria, non intendo i culti Satanici o qualunque altra cosa che abbia a che fare.
Spesso e volentieri la gente confonde l'occulto con il satanismo, e la magia con la magia nera.
La vera magia e la vera stregoneria si basa solo sui nostri poteri e sui poteri della natura, non dannegiando MAI nessuno e non agendo MAI contro la volontà degli altri.
Un abbraccio
mokuci is offline  
Vecchio 11-05-2005, 13.38.42   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Talking Arriva l'archivista...

https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=30 73

Se t'interessa il sator o quelle robe lì...
sisrahtac is offline  
Vecchio 11-05-2005, 13.52.56   #5
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Mille grazie Chatarsis..
Conosco già le interpretazioni date del SATOR. Ti dico di più..
Sono appasionata di magia e la studio da tanti anni..La mia ricerca sui templari è legata sempre alla magia,magari qualcuno si chiederà perchè..
Il SATOR secondo le mie ricerche rappresenta molto di più del Pater Noster..Questa teoria è stata bocciata già da tanto tempo, uno dei primi SATOR ritrovati è stato quello di Pompei che certo non ha niente a che vedere con la religione cristiana o ebraica - cronologicamente parlando.
Potrebbe essere anche una mappa - secondo me - un progetto, oltre ad essere un'invocazione dei tempi di Salomone.
E' il progetto di un Gerusalemme Celeste - e non ci vuole tanto per arrivare, basta solo un pò di Cabala e un pò di matematica dei vecchi tempi -.
Che poi con il tempo è diventato anche il progetto fondamentale dei templari, che consideravano oltre San Bernardo,come fondatore delle loro regole anche San Benedetto.
Se qualcuno va a visitare il Monastero Benedettino di Sacro Speco a Subiaco, non può non notare la scritta - EUROPA UNITA-
Per collegare le due cose il sogno dei Templari era di creare un MONDO UNITO.
Quindi non è una coincidenza che al primo SATOR faccia riferimento RE Salomone, che poi i Templari si stabilirono sui resti del Tempio a Gerusalemme, e che di conseguenza usarono il quadrato Magico per distinguere i luoghi templari di una certa importanza.....
Basta solo trasformare in numeri il quadrato magico...l'unico linguaggio universale.
Un abbraccio
mokuci is offline  
Vecchio 11-05-2005, 15.42.06   #6
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
parli della ghematria?
leggevo l'altro giorno che tradotto in ebraico sator sarebbe saturno, il cui totale poi dava inizio a altre interpretazioni..
se sei arrivata a una conclusione la scriveresti per favore?
pero' continua sul thread del sator, qui continuiamo sulla magia,
ma bisogna tracciare una linea.. il campo e' vasto, dal druidismo.. passando per la wicca
alla magia egizia, portata avanti da ficino, poi c sarebbe anche agrippa e la filosofia occulta.. ma anche giordano bruno, ...
insomma un punto di inizio lo dobbiamo dare... ah, io non so nulla sulla magia, pero' vi leggero' con taaanto interesse
La_viandante is offline  
Vecchio 11-05-2005, 15.51.57   #7
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
......insomma un punto di inizio lo dobbiamo dare...

Cosa ne direste di iniziare dalle arti magiche che dimostrano di funzionare?

altrimenti bisogna tirare dentro anche Jucas Casella ed il Mago Otelma....
nonimportachi is offline  
Vecchio 11-05-2005, 16.56.50   #8
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
si hai ragione viadante una linea ci deve essere..
per me la magia si collega sia ai templari che al sator...
parlavo della geometria sacra..
Come risultato del sator - trasformando in numeri - si ottiene un disegno di una costruzione, la planimetria più che altro, con tanto dei dati precisi...come detto non è difficile arrivare..
Basta una mappa un paio di calcoli e forse qualcosa di interessante esce fuori..
Se non avessi letto questo benedetto libro non avrei mai collegato il sator con la magia...parte proprio da Saturno..

Mentre per magia intendevo parlare di magia attuale, cioè come viene interpretata oggi da noi, come viene praticata...
Certo non intendevo parlare di tutto partendo dagli egizi, celtici, druidi, paganesimo...inquisizione....è veramente troppo.
Ma credo nella vita di ogniuno di noi a volte ci serve un pò di magia...

x nonimportachi.
Le cose nella vita funzionano solo se ci si crede..senza Jucas Casella ovviamente
mokuci is offline  
Vecchio 11-05-2005, 18.26.01   #9
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Ciao Mokuci, perchè ti interessa la magia?
Ho letto una tua frase che diceva "con la magia non si scherza..." sembra che dai un significato negativo, forse perchè è sempre stata vista in modo sospetto...
Paolo77 is offline  
Vecchio 11-05-2005, 18.38.59   #10
mokuci
Ospite abituale
 
L'avatar di mokuci
 
Data registrazione: 08-07-2004
Messaggi: 39
Ciao Paolo!!

Non è assolutamente negativo, ma hai ragione..la mia frase "con la magia non si gioca" è un'affermazione che spero sia considerata sul serio, e sinceramente spero di scoraggiare tutte le persone impreparate ad avvicinarsi alla magia...

Del perchè mi interessa? Perchè tutta la vita è circondata di magia più o meno evidente che sia..
L'amore è magia!!! La natura stessa è magia!!! La nostra vita è magia....

Un abbraccio
mokuci is offline  

 

« Magia | Un domanda »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it