Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 30-06-2005, 13.11.10   #11
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Certo ... ma solo a volte !

Molto spesso ho sentito/letto motivazioni che venivano trovate del tutto plausibili che avevano delle basi ridicole.
Faccio un esempio : gli alieni fanno viaggi interstellari - non è possibile perchè non si può - verissimo dico io .. non si può con la Nostra attuale tecnologia, conoscete tecnologia aliena voi ?!

Nel sistema solare non è possibile che si sviluppi vita - verissimo dico io .. non è possibile che sviluppi vita come noi la conosciamo- ultimamente qlc ha detto che nella remota possibilità che ci fosse un pianeta come il nostro in un'altro sistema .... allora forse ma forse sarebbe possibile che ci siano dei vermicelli che sguazzano nell'acqua ... bah .

Ecco vorrei che qualcuno riuscisse a spiegarmi o volesse discutere di questo genere di affermazioni, che di base non hanno nulla di certo, eppure portano con se le grandi motivazioni della non possibilità di vita aliena e sopratutto della tecnologia aliena.

Ultimo, ma perchè le foto fanno fare le multe e fanno arrestare la gente .. mentre se si fà una foto ad un U.F.O. .. è senza dubbio falsa pure se ha passato gli esami dovuti !??!?!

Forse, anzi senza ombra di dubbio, io sono di parte .. però vorrei risucire a capire perchè chi è dall'altra indubbia parte basi le sue certezze su questo tipo di affermazioni !?

E' ovvio che farò di tutto per tentare di diassuadere ...

ma poi di tutto ... in fondo mi stanco presto .. dico la mia e pace ...

kri is offline  
Vecchio 30-06-2005, 15.43.26   #12
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Secondo me per la stessa ragione per cui si dovrebbe negare dio
Paolo77 is offline  
Vecchio 30-06-2005, 15.47.07   #13
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... eviterei di andare sul filosofico, vorrei le ragioni pratiche !

Non so ... non è possibile, non esistono per questa ragione : ....
kri is offline  
Vecchio 30-06-2005, 16.21.54   #14
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Assolutamente non filosofico...
La risposta non era alla domanda "Perchè non esistono gli ufo" ma "perchè c'è gente che basa la sua negazione degli ufo su certe affermazioni..."
Paolo77 is offline  
Vecchio 02-07-2005, 18.04.27   #15
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Mi sa di quelle storie in cui si identificano UFO con eventi mitici.. come il caso del Carro di Ezechiele che viene forzatamente fatto somigliare a UFO etc. etc. per me sono le fate!
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 03-07-2005, 18.37.44   #16
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Faccio un esempio : gli alieni fanno viaggi interstellari - non è possibile perchè non si può - verissimo dico io .. non si può con la Nostra attuale tecnologia, conoscete tecnologia aliena voi ?!
di solito chi pone osservazioni del genere si basa su dati precisi.
il più banale è che niente può viaggiare più forte della luce (è una legge fisica)e quindi non può compiere viaggi interstellari;

e tuttavia alcune teorie lo vorrebbero prevedere sto benedetto viaggio... finchè siamo nel dubbio, fai bene a non escludere ogni possibilità!

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Nel sistema solare non è possibile che si sviluppi vita - verissimo dico io .. non è possibile che sviluppi vita come noi la conosciamo- ultimamente qlc ha detto che nella remota possibilità che ci fosse un pianeta come il nostro in un'altro sistema .... allora forse ma forse sarebbe possibile che ci siano dei vermicelli che sguazzano nell'acqua ... bah
la questione della vita è più complessa ancora.

nel 1961 uno scienziato di nome Frank Drake presentò una formula, "l'equazione del calcolo del numero di civiltà tecnologiche della galassia"...

N = R x fp x ne x fl x fi x fc x L

R= tasso di stelle idonee a formare pianeti
fp= proporzione di stelle con pianeti
ne= pianeti con escursione termica adatta alla vita
fl= proporzione della possibilità che su quei pianeti si sviluppi la vita
fi= che sia intelligente
fc= e che sviluppi tecnologia
L= lasso di tempo in cui tale civiltà può resistere alla propria distruzione (per cause esterne o interne)

alcuni studiosi del SETI hanno inserito dati approssimati e l'equazione è diventata qualcosa come:

N= 20 x 0,5 x 1 x 0,2 x 0,5 x L

secondo cui vi è un numero di civiltà tecnologicamente avanzate pari al numero di anni che tale civiltà può sperare di sopravvivere, quindi una cinquantina almeno...

tuttavia questa roba è da prendere con delle pinze davvero giganti


Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Ultimo, ma perchè le foto fanno fare le multe e fanno arrestare la gente .. mentre se si fà una foto ad un U.F.O. .. è senza dubbio falsa pure se ha passato gli esami dovuti !??!?!

la storia delle foto false è senza fine!!!

e poi il buon senso suggerisce che, se gli uomini credono ai dischi volanti, è improbabile che gli alieni si manifestino proprio su dischi volanti!!!

Jack Sparrow is offline  
Vecchio 03-07-2005, 18.44.24   #17
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
caro Jack Sparrow, ebbene sì, io sono un alieno.
Credevo di passare inosservato... vabbé. Scherzi a pare mi piacerebbe conoscere gli alieni, capire cosa fanno di bello (o di brutto) nella vita.... chissà.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 03-07-2005, 18.51.55   #18
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
secondo me esistono da qualche parte e sono diversissimi da noi... magari fumano per sopravvivere e fanno tutto con la bocca (mangiano, digeriscono e buttano via "ciò che non serve")

ok la smetto di dire stupidaggini e torno in meditazione

Jack Sparrow is offline  
Vecchio 04-07-2005, 09.35.34   #19
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
ciao jack !!!

.. la fisica mantiene per certe leggi ( la luce ad esempio) un concetto classico, come potrebbe altrimenti ? Così il calcolo fatto dal SETI .. ( poveri gli han tolto tutti i fondi per andare avanti ... relegandoli a ricercatori normali ... con qualche sostegno dal governo) .. di fatti non può essere preciso .. riferendomi al principio di indeterminazione. Eppure il Philadelphia Experiment è esistito ... ... Einstein ebbe lì la sua occasione di dimostrare la sua teoria spazio/tempo. E dunque ?

E dunque, non se ne parla molto, e molto che si è detto è certamente falso. Tutto perchè la prima occasione che ebbe l'uomo di sperimentare le teorie atomiche di Einstein, ci costruì la bomba atomica!

Per questo a volte mi dico che forse tanta ignoranza, in così tante cose, non è del tutto un male.. a volte potrebbe essere un modo di tutelare l'umanità stessa ... ma è una visione troppo romantica per il genere umano così preso dal potere! vabbè .. non trascendiamo !

I dischi volanti potrebbero , e non è assurdo pensarlo , essere effettivamente un depistaggio ... perchè in effetti .. che si fan vedere a fare ... però poi mi viene in mente il Messico dal 47 al oggi ... mi viene in mente un quadro ( mi pare del caravaggio .. ma se visualizzo il quadro non mi sembra lo stile del maestro.) con un disco volante sullo sfondo ... lo conoscete ??? Se riesco a trovarlo lo linko .. se imparo a linkare !!!

Tutto questo quanto meno potrebbe far pensare che forse esiste un'altra realtà ... e non è detto che abbia il dovere di farsi riconoscere "apertamente " ...

che dici ?
kri is offline  
Vecchio 04-07-2005, 11.05.46   #20
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
a jack kri e..altri

..vi leggo velocemente oggi...a parte che che l'assenza di vita altrove mi sembri un po' assurda...recentemente avevo letto qualcosa sulle velocita' superluminali..quindi anche la velocita' massima della luce non e' piu' una certezza o sbaglio?

,klara
klara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it