Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 08-09-2002, 00.45.26   #1
Zoianna
Ospite
 
L'avatar di Zoianna
 
Data registrazione: 09-08-2002
Messaggi: 13
vietato calpestare il verde....

Nel giardino della cattedrale di Delhi ho notato due cartelli molto originali:

QUANDO LI RECIDI, ESSI PIANGONO E MUOIONO.
QUANDO LI PIANTI, ESSI VIVONO E DANNO.

LA NATURA PUO' VIVERE SENZA L'UOMO,
MA L'UOMO DIPENDE DALLA NATURA E NON PUO' VIVERE SENZA DI ESSA.

Mi è piaciuto il messaggio lanciato in questo modo.

Qualcuno di voi ha mai visto altri cartelli originali?
Zoianna is offline  
Vecchio 18-09-2002, 13.29.48   #2
mamaloo
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 23-07-2002
Messaggi: 2
è vero, l'uomo si dimentica di essere naturale, e nascono così conflitti e depressioni.
A volte penso che una sana consapevolezza di esser comunque un "animale" debba preliminarmente essere attuata prima di qualsiasi seduta psicoterapeutica. Seguire l'istinto e l'istante è, il più delle volte, salutare.

...se non ci si mettesse quel deficiente di cervello!!!

prendiamo l'alimentazione: mangiare quando si ha fame
il riposo: dormire quando si ha sonno
ma anche
divertirsi quando se ne ha voglia
leggere quando lo si desidera
parlare se hai qualcosa da dire
ascoltare sempre, come felini nella notte
correre quando le gambe lo richiedono
fermarsi di fronte a un panorama che ti affascina

ecc ecc

(Per il sesso, meglio lasciar perdere, sennò vengo crocifisso, ma sarebbe uguale.... )

si potrebbe continuare all'infinito.

Non ci sarebbero più dubbi ed insicurezze, depressioni ed ansie, benzodiazepine e ipnotici


Renato

mamaloo is offline  
Vecchio 18-09-2002, 13.59.20   #3
Rommy
Ospite
 
L'avatar di Rommy
 
Data registrazione: 16-07-2002
Messaggi: 21
?!?!?!?

Rommy is offline  
Vecchio 18-09-2002, 14.44.52   #4
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Questo sembra tanto l'idiozia di chi dice "sii più spontaneo"

L'animale Uomo è naturale proprio come mi vedi ogni giorno, difetti e vantaggi psicologici compresi. Essere "naturali" come lo intendi tu significa imporsi delle forzature?

Perciò: siate forzati, violentate la vostra personalità! Abbiate il coraggio di NON fare quello che vi sentite di dover fare!

Come? suona male, così?? Ma è la stessa cosa...


Ultima modifica di 784 : 18-09-2002 alle ore 14.49.22.
784 is offline  
Vecchio 19-09-2002, 10.32.01   #5
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
E' vero sono molto originali quei cartelli........

ora per comprendere il mio pensiero, se vi capita di trovarvi in mezzo ad un bel prato di primo mattino lontano dalla frenesia della vita quotidiana, tra auto e smog......
provate a camminare a piedi nudi sul prato leggermente bagnato dalla rugiada, lasciate che i fili d'erba accarezzino il vostro cammino, mentre un fil di vento attraverso i capelli vi sussurra dolci melodie che accompagnano quel momento, una farfalla si posa sul vostro viso portando serenità al vostro cuore.......... ora rimettetevi le scarpe........ perderete il contatto con la natura e con la Madre Terra, l'erba sarà lacerata dalla suola delle vostre scarpe e impiegherà mesi per ricrescere...... se ci riuscirà..... altrimenti rimarrà solo terra arida in estate e fango nella stagione delle piogge........ nessuna farfalla si vedrà più da quelle parti ed il vento non sussurrerà, ma urlerà di dolore...........
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 19-09-2002, 12.18.12   #6
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
mamma mia....che esagerazione.....le aiuole non si calpestano e basta, son belle, e' vietato fine.....cazzarola non vi pare di esagerare un po'?? se uso la macchina cosa fa l'aria si lacera nell'agonia e mi maledira' per il resto dei miei goirni??
 
Vecchio 19-09-2002, 12.27.20   #7
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
No.... l'aria non ti maledirà, la natura a differenza dell'uomo ha rispetto per i suoi abitanti........ di certo quando ci troviamo a guardare un bel prato fiorito, siamo tutti contenti di giocarci sopra...... quando col tempo quel prato sarà ridotto ad uno squallido spiazzo di terra.......... si parlerà di abbandono, di non curanza...... poi sarà ricoperto di asfalto......
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 19-09-2002, 12.49.14   #8
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
la natura ha rispetto per isuoi abitanti...va beh.....

Credo molto che il tuo discorso sia profondamente ipocrita, visto che poi sicuramente usi la macchina, sprechi palstica, produci una quantita' di rifiuti giornaliera molto elevata, sprechi l'acqua....come facciamo tutti

Per cui il discorso era...che bel cartello originale ne avete trovati altri?? tutto il discorso sulla natura mi sembra superfluo....le aiuole vanno rispettate perche' altrimenti di questo passo avremo solo cemento....non per rispetto alla natura che offendiamo in continuazione con il nostro modo di vivere cieco ed egoista.....e non e' non calpestando un'aiuola che si recupera il rispetto della natura.....le aiuole non vanno calpestate perche' e' da ******* tutto qui
 
Vecchio 19-09-2002, 13.15.02   #9
Tupi Tokata
Ospite abituale
 
L'avatar di Tupi Tokata
 
Data registrazione: 18-09-2002
Messaggi: 66
a parte che a 28 anni, giro in bicicletta e tutti i fine settimana viaggio in treno.......... comunque il tuo pensiero non mi interessa, solo una cosa...... non credo che tu possa permetterti di dare dell'ipocrita a chi non conosci......... e come vedi si torna al RISPETTO che ormai è sempre più introvabile......

Tornando al tema del topic, si può centellinare ogni parola scritta e allora ti darei ragione, ma sono abituato a guardare oltre......
Tupi Tokata is offline  
Vecchio 19-09-2002, 13.43.10   #10
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
mi dispiace che tu ti sia offeso...non era mia intenzione e chiedo venia...la mia voleva essere una riflessioni generale, e non un attacco a te...tutti si parla cosi e poi nessuno fa un cazzo...
tu vai sempre in bicicletta e non usi mai la macchina..se lo fai per scelta ti faccio i miei complimenti, sei meglio d me...se lo fa i solo perche' ti piace andare in bici o perche' il posto dove lavori e' a una distanza tale da permetterti di farlo allora il discorso e' molto diverso.... Spesso sento questi discorsi fatti da gente che se ne vanta, poi pero' se nel weekend si deve andare da qualche parte e i mezzi non sono piu' comodi tutti usano la macchina...

e allora questi non vengano a fare la morale solo perche' il lavoro ce l'hanno a 2 km da casa

 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it