Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 31-10-2005, 11.31.07   #1
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Telepatia: realtà o fantasia?

Gentili amici,

non so se scrivo nella la sede più consona a una domanda che forse sarebbe meglio inoltrare al Forum che tratta i misteri.
###
Poichè credo che non abbia nulla di misterioso la pongo in questo Forum.

Il tema riguarda la telepatia:
è' una realtà, una cosa ipotetica, solo immaginazione? O illusione di credere che il pensiero si possa trasmettere?
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 31-10-2005, 11.34.29   #2
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Re: Telepatia: realtà o fantasia?

Non è illusione che il pensiero si possa trasmettere visto che me ne hai appena tramesso qualcuno!
nexus6 is offline  
Vecchio 31-10-2005, 16.24.16   #3
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
La telepatia penso che sia una realtà, non è fantasia. Certe volte mi capita di pensare una persona, mente quella persona pensa con la mia stessa idea.
iudichetta is offline  
Vecchio 31-10-2005, 18.12.36   #4
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Cari amici, in particolare iudichetta,

voglio ripetere la domanda in modo più semplice e peciso:

<<Credete alla Telepatia fra esseri umani?>>

#################
Io sono riuscito anche a trasmettere le carte (certamente le figure) a degli amici e delle amiche, certamente non a tutti.
Ci sono individui più recettivi altri meno.

Comunque ho continuato per vari anni, soprattutto l'estate a interessarmi di questa misteriosa, si fa per dire, complessa e misteriosa. Credo che di misterioso non ci sia nulla poiché le energie animali ci sono e non può negarle nessuno.

Ritornando a sopra:
quando ero al mare, per non annoiarmi la sera facevo esperimenti di telepatia molto faticosi.
#
Anche a me è capitato quanto ha scritto Iudichetta; cioè di telefonare ad una persona mentre quella stava per telefonare a me.
Nulla di misterioso, credo. Forse una cosa naturale.
Che dite voi?
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 01-11-2005, 11.53.35   #5
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Anche a me è capitato quanto ha scritto Iudichetta; cioè di telefonare ad una persona mentre quella stava per telefonare a me.
Nulla di misterioso, credo. Forse una cosa naturale.
Non è il caso, in questo caso, di scomodare... il caso?
nexus6 is offline  
Vecchio 01-11-2005, 18.46.00   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
vorrei raccontare un fatto realmente occorsomi, quando frequentavo le medie. Un mio compagno di classe ed io eseguimmo il compito in classe di geometria con lo stesso procedimento, a differenza del resto della classe. Commettemmo anche il medesimo errore nello stesso identico modo. Qualcuno potrà pensare che l'uno abbia copiato dall'altro. Operazione impossibile, visto che eravamo ai due estremi della classe.
Secondo voi cosa è ciò?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-11-2005, 11.02.36   #7
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Non è che ci sia niente di strano... è una cosa che succede abbastanza di frequente, cioè che l'applicazione di uno stesso procedimento (magari più complesso) porti al medesimo errore...; perchè volete scomodare sempre dei misteri, anche quando apparentemente non ve n'è bisogno?
nexus6 is offline  
Vecchio 02-11-2005, 15.22.02   #8
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
si, credo nella telepatia...nella sinergia che si puo' instaurare tra le persone...credo nella sincronicità di cui ha ampiamente discusso Jung...
Ero molto scettica anni fa a riguardo...ma col passare del tempo mi sono arresa all'evidenza; spessissimo mi sono accaduti eventi telepatici e sincronicistici (si dice così??), da non poter più attribuire ad una casualità bensì ad una causalità...
J
Joolee is offline  
Vecchio 02-11-2005, 18.04.21   #9
R@gno
Ospite abituale
 
L'avatar di R@gno
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 55
Citazione:
Un mio compagno di classe ed io eseguimmo il compito in classe di geometria con lo stesso procedimento, a differenza del resto della classe. Operazione impossibile, visto che eravamo ai due estremi della classe.
Secondo voi cosa è ciò?
Citazione:
Non è il caso, in questo caso, di scomodare... il caso !

R@gno is offline  
Vecchio 02-11-2005, 19.21.45   #10
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
ora....

a guardar bene....

un ochhio attento....

potrebbe anche voler vedere se oltre alle proprie esperienze personali, spesso sporadiche e comunque non significative quantitativamente per un attento esame conoscitivo......

esistessero degli studi seriamente condotti e documentati (magari anche ripetuti) dai quali potrebbe emergere un'idea decisamente più chiara, esaustiva e completa di questo fenomeno.

Ebbene rallegratevi tutti poichè vi porto a conoscenza del FATTO che all'inizio del secolo scorso (anni '20 - '30) ci fu un gran fermento scientifico intorno a questi fenomeni (telepatia, telecinesi etc etc..) e vennero condotti un gran numero di esperimenti in tutto il mondo... qualche scienziato persevera ancora oggi nella ricerca di questi fenomeni...

adesso lascio a voi il compito di cercare quali fossero questi esperimenti, come venissero condotti e a quali evidenze portarono......
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it