Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 21-03-2006, 20.58.55   #1
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Chi sperimenta la vita?

Chi sperimenta la vita?

Il corpo fisico consiste di materia fisica che è organizzata appunto in un "organismo", cioè la materia del corpo è identica a un "organizzazione" della materia del corpo, sia nel microcosmo che sul livello delle cellule e degli organi, e tutte queste parti del corpo collaborano "sistematicamente" o logicamente, mantenendo così quello "strumento" fisico che l'organismo costituisce, facendo con ciò possibile l'esperienza della vita dell'essere vivente.

Quale fra tutte queste parti fisiche del organismo è quella che sperimenta la vita?

Quale parte del organismo si chiama "Io".
A che "cosa" nel organismo si riferisce quando si dice "io parlo", o "io penso", ecc?

Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 21-03-2006, 22.56.18   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Più che altro mi chiedo cosa regoli tutti gli enzimi del nostro organismo con quella precisione..basta pensare alla precisione nella replicazione del DNA...o cosa regoli in natura gli ecosistemi...

Il mio dio per ora lo chiamo...equilibrio!
sisrahtac is offline  
Vecchio 22-03-2006, 17.40.50   #3
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Chi sperimenta la vita?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
Quale fra tutte queste parti fisiche del organismo è quella che sperimenta la vita?

...il sistema nervoso centrale?
nonimportachi is offline  
Vecchio 22-03-2006, 18.24.07   #4
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Chi sperimenta la vita?

Citazione:
[i]Quale fra tutte queste parti fisiche del organismo è quella che sperimenta la vita?

Quale parte del organismo si chiama "Io".
A che "cosa" nel organismo si riferisce quando si dice "io parlo", o "io penso", ecc?

Ciao [/b]

...visto che la morte certa e' ,fino a prova contraria :-), la morte cerebrale,direi il cervello...
klara is offline  
Vecchio 23-03-2006, 14.01.29   #5
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Re: Re: Chi sperimenta la vita?

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...visto che la morte certa e' ,fino a prova contraria :-), la morte cerebrale,direi il cervello...
Visto che ci sono persone che mancano più o meno completamente il cervello, e ciò nonostante hanno QI molto alto e sono completamente normali, dev'essere qualche altra "parte". Leggi l'articolo "Is your brain really necessary".
http://www.science4u.info/60261.php
Coao
Rolando is offline  
Vecchio 23-03-2006, 14.19.20   #6
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: Re: Chi sperimenta la vita?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
Visto che ci sono persone che mancano più o meno completamente il cervello, e ciò nonostante hanno QI molto alto e sono completamente normali, dev'essere qualche altra "parte". Leggi l'articolo "Is your brain really necessary".
http://www.science4u.info/60261.php
Coao

...letto Rolando..che dire,scienze alternative?...questa notizia fosse vera doveva esplodere...pero' mi hai incuriosito
klara is offline  
Vecchio 23-03-2006, 20.47.24   #7
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Re: Re: Re: Re: Chi sperimenta la vita?

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...letto Rolando..che dire,scienze alternative?...questa notizia fosse vera doveva esplodere...pero' mi hai incuriosito
Ciao Klara!
Questa ricerca non fa parte delle "scienza alternative". L'articolo in questione era pubblicato nella famosa rivista "Science" 1980, ed il ricercatore è uno fra i più stimati nel suo campo.
Fatto sta che ci sono tantissimi altri casi dello stesso genere ma non si parla di questo fenomeno perhé secondo la dottrina materialistica della scienza moderna si pensa che il "neocortex", cioè ciò che manca in queste persone, sia la sede della coscienza e di tutte le facoltà "umane", l'udito, la riflessione, la facoltà della favella, ecc ecc.
La così "stimata" scienza moderna chiude gli occhi perché non vogliono accettare il fatto che esiste qualcosa oltre il corpo fisico.
Ciao

Ultima modifica di Rolando : 23-03-2006 alle ore 20.50.35.
Rolando is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it