Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 03-01-2003, 14.31.20   #21
fabio
Ospite
 
Data registrazione: 30-11-2002
Messaggi: 29
Che la vita vada vissuta, sperimentata e assaporata...sono d'accordissimo.
Sulla storia che l'uomo ha sempre scannato gli animali... mmmh... manca l'informazione giusta!
Per non dire del "rinsecchiti'...

Come novità ti invito ad una cena vegetariana...(nn i soliti radici cotti e quattro patatine...) non avere paura di coloro che la pensano diversamente...sperimenta una realtà nuova per te.... ma vecchia quanto l'uomo!

La clonazione, come molte altre cose, vanno prese con calma... nn facciamo i facilitoni! Ci sono i pro e i contro da valutare. Sì all'esperienza, ma con intelligenza!

PS nn sbranarti una mucca intera che fai indigestione!
fabio is offline  
Vecchio 03-01-2003, 14.59.24   #22
fabio
Ospite
 
Data registrazione: 30-11-2002
Messaggi: 29
I Realiani

Invece di informarsi tramite articoli di giornali, scritti da chi non so, andiamo a vedere cosa dicono chi alla clonazione ci crede... Non facciamo delle esperienze altrui le nostre esperienze, ma informiamoci con intelligenza...

Sapete chi sono i raeliani?
Il nome prende origine dal fondatore. Non sono extra-terrestri ma sono convinti di derivare da loro, via clonazione. E non è l'unica certezza di questa associazione…
"Costruire un'ambasciata che accolga gli extraterrestri al loro ritorno sulla Terra. Portare a compimento la clonazione degli esseri umani." Sono questi alcuni degli scopi che si prefiggono i raeliani, un'associazione di 55.000 persone sparse in tutto il mondo, che ritiene che la vita sulla Terra sia stata generata non dal Big Bang, non da Dio bensì da… esseri venuti dallo spazio. Cioè, in sostanza, saremmo tutti figli di un ufo.
La missione è chiara e dichiarata: far conoscere le loro teorie, costruire un'ambasciata che accolga gli extraterrestri Elohim al loro ritorno sulla Terra e portare a compimento la clonazione degli esseri umani. Delirio? Mah…
I Raeliani sostengono che la vita sia stata creata da esseri sovrannaturali, intelligenze superiori provenienti da altri pianeti, che si sono messi bravi bravi in laboratorio e cercare di creare la vita. Niente costole di Adamo e nemmeno polvere di ala di pipistrello ma piuttosto proteine sintetiche e geni artificiali et voilà: Ecce Homo. Ah, no, questa era di qualcun Altro…
Beh, morale della situazione, i Raeliani sostengono le loro tesi appoggiandosi addirittura alla Bibbia. Il nome degli extra-terrestri nostri progenitori si trova nell'Antico Testamento e sarebbe stato erroneamente tradotto in "Dio". Inoltre la risurrezione - centro della fede cristiana - sarebbe stata di fatto un episodio di clonazione di successo portato avanti dagli Elohim.
Tale è stato l'entusiasmo per l'operazione che i Raeliani hanno deciso di dedicare quasi tutte le loro energie alla clonazione, offrendo addirittura un servizio. CLONAID, che offre per soli 5000 dollari sonanti (spese ospedaliere escluse) la possibilità a coppie sterili o omosessuali di avere marmocchi-fotocopia, clonati dai loro stessi geni. Insomma, una specie di kit fai-da-te per riprodurre se stessi.
Il laboratorio è alle Bahamas - chiamali scemi - dove pare che la clonazione sia legale.
Le parole ci difettano a questo punto…
Volete saperne di più? www.rael.org/int/italian
Il rappresentante italiano dei Raeliani e' Vittorio Ghilardi.

Non chiudiamo la porta con i nostri pregiudizi, guardiamo gli altri nelle palle degli occhi... Non seguiamo la massa come pecoroni, ma dobbiamo avere il coraggio di guardare oltre il nostro naso...

Fabio
fabio is offline  
Vecchio 03-01-2003, 18.43.15   #23
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
clonazione

l'unica perplessità è: nn vorrei che vengano clonati personaggi che a me stanno antipatici. Tutto il resto va bene: scienza e ricerca. Credete che ci chiederanno il permesso? Illusi.
tammy is offline  
Vecchio 04-01-2003, 00.00.16   #24
Flash
Ospite
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 4
Clonazione ? no grazie !

Clonazione ? No Grazie !

Io personalmente mi fido della natura e molto meno dell'uomo.
Noi umani siamo una razza pericolosa.
Ora si sono messi in testa di voler giocare agli apprendisti stregoni e già fanno a gare per chi deve passare alla storia per aver clonato il primo essere umano.
Mi piace pensa che se madre natura ha voluto che ci si riproducesse in un determinato modo ci sarà stato sicuramente un motivo.

Un saluto

Flash
Flash is offline  
Vecchio 04-01-2003, 14.09.09   #25
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
E' questo il problema,è che se noi abbiamo paura di noi stessi non andremo più da nessuna parte.Capisco che siamo stati tutti scioccati dalla minaccia atomica o da altro,però ora non è che possiamo bloccare lo sviluppo dell'umanità,alla lunga sarebbe peggio.O se anche non fosse peggio,per un minimo di coerenza io voglio di andare fino in fondo,anche a rischio dell'estinzione.Se non si rischia non si ottengono mai benefici,ma si rimane sempre nel proprio brodo.Ora come ora ci troviamo tra le mani un sapere enorme e non siamo nemmeno liberi di usarlo.
sisrahtac is offline  
Vecchio 05-01-2003, 11.48.21   #26
Santiago
Ospite
 
Data registrazione: 23-09-2002
Messaggi: 9
Non sono contrario alla clonazione in quanto tale, poiché potrebbe essere uno strumento molto utile nelle mani della medicina. Ma non credo sia questo il vero motivo che spinge alla clonazione. Sarò io che sbaglio, ma credo che tutte le societài che cercano la clonazione lo facciano per futuri interessi economici. A questa clonazione dico NO!

Non é la morale che deve separsi dalla scienza, ma l'economia.

Non c'é ancora la mentalità per questi esperimenti, non c'é ancora la prudenza e saggezza necessaria.

A mio parere in questo modo si rischia l'eugenica.

A mio parere in questo modo si rischia che il figlio diventi solo l'ultima esperienza di shopping..."Io vorrei un figlio alto, biondo, bello, bravo...".
Santiago is offline  
Vecchio 05-01-2003, 15.01.38   #27
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
E' un rischio,è un grosso rischio;anzi,conoscendo l'uomo,è una certezza.Ma se finirà così vuol dire che in fondo è quello che vogliamo,o almeno,una parte di umanità vuole.Ci saranno lotte,come adesso,pro e contro clonazione,come ora ci sono per eutanasia ed aborto;così che chi vuole usufruirne andrà nei paesi in cui è legale,chi è contro se ne starà a casa sua,e saremo tutti felici e contenti.

Cos'è l'eugenica?Il volersi costruire una "buona stirpe"?
sisrahtac is offline  
Vecchio 05-01-2003, 15.48.35   #28
Santiago
Ospite
 
Data registrazione: 23-09-2002
Messaggi: 9
Si...con l'eugenica si mira ad ottenere una discendenza migliore: si potrebbero ottenere degli individui con meno difetti e più qualità positive. Per ora é più fantasia che possibilità, ma credo che prima o poi sarà possibile.
Si potrebbero curare malattie ereditarie (e sarebbe un vantaggio) ma anche creare individui secondo dei canoni di bellezza.
Senza contare che ovviamente questi miglioramenti sarebbero secondo il NOSTRO punto di vista, e non secondo quello dei diretti interessati...
Santiago is offline  
Vecchio 12-01-2003, 18.56.41   #29
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Citazione:
Messaggio originale inviato da Santiago
Si...con l'eugenica si mira ad ottenere una discendenza migliore: si potrebbero ottenere degli individui con meno difetti e più qualità positive. Per ora é più fantasia che possibilità, ma credo che prima o poi sarà possibile.
Si potrebbero curare malattie ereditarie (e sarebbe un vantaggio) ma anche creare individui secondo dei canoni di bellezza.
Senza contare che ovviamente questi miglioramenti sarebbero secondo il NOSTRO punto di vista, e non secondo quello dei diretti interessati...
Diventeremo immortali... alcuni canoni di bellezza, forza, intelligenza avranno modo ed estro per imporsi e trionfare, finalmente sapremo come sconfiggere le diversità, essere tutti belli, biondi, alti cm 180, occhi azzurri ... proporrei un bel sondaggio... che bello ... tutti uguali ... tutte le donne belle e disponibili ... Gran bel mondo.........


..... azzz... un pelo, un errore... che succede? La macchina perfetta non funzione sempre ... qualche errore si ripara ...

Nella spazzatura ... chi non risponde ai canoni di bellezza che l'Onu ha scelto per l'umanità, nella spazzatura... Dio che bello questa nuova umanità omologata non solo nel pensiero, anche nell'estetica ... e per non confonderci, per essere certi di poter avere quel che riteniamo nostro diritto/dovere, finalmente potremo ... dovremo omologarci nel vestire, nel mangiare e nello scop....


Evviva
Ciao
visechi is offline  
Vecchio 12-01-2003, 19.10.06   #30
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Visechi

Concordo in pieno con la tua ironia!!!!!
Continuo imperterrita a pensare che l'imperfezione sia la causa del nostro essere umani. Ogni giorno dalla terra spariscono innumerevoli idiomi, vengono estinte razze, etnie, per non parlare di quello che succede alla natura.
Non mi piace che nelle cose della vita ci metta le mani l'uomo così pesantemente. Ho paura di quello che può fare. Ho paura di dove vuole arrivare. E questo non sulla base di paranoie, ma sulla base di ciò che GIA' sta facendo in tanti settori. E' probabilmente inutile che si possa pensare di arrestare questo processo, ma permettetemi almeno di dire che io, in questo tipo di progresso, non credo affatto!!!
Ygramul is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it