Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-08-2007, 19.15.03   #1
sberlinga
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 20-08-2007
Messaggi: 13
tecnologia e Dio

io ho 15 anni. nel computer ho trovato uno spazio in cui proiettare tutte le mie emozioni. da poco mi sono riavvicinata a Dio. ora attraverso questo portatile scrivo e mi sfogo. è giusto secondo voi conciliare la passione per il computer a Dio? nel senso usare questo strumento per scrivere riflessioni, testimoniare, ecc.
risp in tanti!!!!
sberlinga is offline  
Vecchio 20-08-2007, 20.27.42   #2
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: tecnologia e Dio

Citazione:
Originalmente inviato da sberlinga
io ho 15 anni. nel computer ho trovato uno spazio in cui proiettare tutte le mie emozioni. da poco mi sono riavvicinata a Dio. ora attraverso questo portatile scrivo e mi sfogo. è giusto secondo voi conciliare la passione per il computer a Dio? nel senso usare questo strumento per scrivere riflessioni, testimoniare, ecc.
risp in tanti!!!!
Certo che è giusto, quello di cui tu parli si chiama "zelo", lo stesso che portò Gesù a scacciare i mercanti dal tempio, l'importante è che tu non perda mai di vista il tuo scopo che è quello di amare Dio come un buon padre.
ozner
ragazzina-
ozner is offline  
Vecchio 20-08-2007, 20.32.16   #3
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: tecnologia e Dio

Ciao sberlinga tutto è buono se serve per, usare questo strumento per scrivere riflessioni, testimoniare, ecc., aprirti agli altri...benvenuta claudio
fallible is offline  
Vecchio 21-08-2007, 22.56.58   #4
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Wink Riferimento: tecnologia e Dio

Ciao Sberlinga! Benvenuta!
E' una gioia sapere che a 15 anni già ti poni di queste domande ( = se è giusto coniugare tecnologia e Dio ), dimostra che sei già grande "dentro" , che ti stai impegnando per fare delle cose giuste e che il tuo cuore è sincero .
Per cui non ti preoccupare e condividi con noi altri le tue riflessioni!

"Piccola è l'ape
tra i volatili,
ma il suo frutto
è il più dolce
di tutti"
( Siracide 11:3 )
veraluce is offline  
Vecchio 24-08-2007, 14.58.53   #5
Lucilla86
Ospite
 
Data registrazione: 19-08-2007
Messaggi: 4
Riferimento: tecnologia e Dio

Ciao berlinga!!! Io credo che sia gia' sbagliata in principio la domanda...non devi chiederti se è giusto perche' testimoniare la propria fede utilizando anche i mezzi di comunicazione come il computer non è "reato" o qualcosa di moralmente sbagliato...lo stesso Papa Giovanni Paolo ha utilizzato per l'intero pontificato i mezzi di massa per comunicare ed evangelizzare....se fai caso il vaticano ha un sito internet...magari non puo centrare nulla ma è un modo per farti capire che anche la santa sede utilizza il web per comunicare...quindi vai tranquilla...
Lucilla86 is offline  
Vecchio 26-08-2007, 17.22.56   #6
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
Riferimento: tecnologia e Dio

il servo infedele ricevette il talento dal suo signore e lo nascose perchè aveva paura del suo signore,tu lo hai messo in una banca,il signore vedendo gli interessi in più al suo ritorno ti ricompenserà.
paolo di abramo is offline  
Vecchio 31-08-2007, 07.44.38   #7
Horus_il_falco
Nuovo iscritto
 
Data registrazione: 19-08-2007
Messaggi: 148
Riferimento: tecnologia e Dio

Riconciliati con te stessa, tutto è buono, la Genesi lo ripete sei volte, "e vide che era cosa buona"
a patto che ne usi bene, chiaro. conosci l'oggetto, rispettalo, conosci una pianta, rispettala, tutto è buono, conosci un aereo rispettalo è tutto fatto dalla stessa materia, stesse leggi fisiche generali, stesso mondo è l'universo intero.
Horus_il_falco is offline  
Vecchio 31-08-2007, 23.12.13   #8
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: tecnologia e Dio

Citazione:
Originalmente inviato da Horus_il_falco
Riconciliati con te stessa, tutto è buono, la Genesi lo ripete sei volte, "e vide che era cosa buona"
a patto che ne usi bene, chiaro. conosci l'oggetto, rispettalo, conosci una pianta, rispettala, tutto è buono, conosci un aereo rispettalo è tutto fatto dalla stessa materia, stesse leggi fisiche generali, stesso mondo è l'universo intero.
Scusa, ma secondo me, l'aereo non c'entra niente, se mi permetti, io non lo rispetto, perchè inquina e qualche volta uccide!
ozner
ozner is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it