Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-09-2007, 18.03.47   #11
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: Breve definizione della parola "fede"

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Per me, la fede che avevano i contemporanei di Gesù, col quale parlavano, che toccavano, al quale gli ponevano domande, od altro, non credo sia stata cieca; la nostra, penso sia cieca perche non abbiamo nè visto nè toccato mai Gesù; tantè che lo stesso Gesù disse, a Tommaso, che non credeva nonostante tutto.
- Se non ci credi , tocca tocca qui; se la tua fede vacilla, consapevolizzela; toccami qui, sulle ferite; vuoi sapere se sono sempre io, quello di prima e quello di adesso, toh, tocca,tocca! -
Forse le frasi non saranno state queste, ma il concetto credo di si.
Poi, come maestro, Gesù disse:
Tu hai creduto perchè hai toccato, allora ti dico, beato chi crederà senza toccare!-
Secondo me, noi oggi, se crediamo, siamo più beati di quelli che per credere hanno avuto bisogno di toccare, vedere e parlare con Gesù il Nazzareno.
Se seguissi qualche post di Spirito_libero o qualche altro non credente vedresti la difficoltà che si incontra nel proporre i propri pensieri.
Lungi da me qualsiasi forzatura, che del resto mi è vietata per credo religioso, vorrei con Te discutere di "Ritorno", Tu dici, in altri 3d come in questo che Ti piacerebbe se fosse possibile vedere Gesù prima di morire, certo non vorrei aver frainteso.
Ti prego, sempre se interessato, di leggerti il 3d "il Regno di Dio", è di alcuni mesi fà, poi lo sospesi perchè stava diventando troppo provocatorio.
Lì trattavo delle profezie V e N testamentarie sia sulla venuta di Gesù che sul suo ritorno, non voglio ripetere qui l'intero 3d ma sarei felice di riprendere il discorso con Te, sempre se a Te piacerebbe.

Saluti, Hetman
hetman is offline  
Vecchio 01-09-2007, 23.09.03   #12
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Breve definizione della parola "fede"

Citazione:
Originalmente inviato da hetman
Se seguissi qualche post di Spirito_libero o qualche altro non credente vedresti la difficoltà che si incontra nel proporre i propri pensieri.
Lungi da me qualsiasi forzatura, che del resto mi è vietata per credo religioso, vorrei con Te discutere di "Ritorno", Tu dici, in altri 3d come in questo che Ti piacerebbe se fosse possibile vedere Gesù prima di morire, certo non vorrei aver frainteso.
Ti prego, sempre se interessato, di leggerti il 3d "il Regno di Dio", è di alcuni mesi fà, poi lo sospesi perchè stava diventando troppo provocatorio.
Lì trattavo delle profezie V e N testamentarie sia sulla venuta di Gesù che sul suo ritorno, non voglio ripetere qui l'intero 3d ma sarei felice di riprendere il discorso con Te, sempre se a Te piacerebbe.

Saluti, Hetman
Si, Hetman, domani lo farò,ho il tempo che voglio, voglia Dio; io, in genere, però preferisco l'incontro ravvicinato, cioè scambi immediati e in semicontemporaneità, chissà forse tra la varietà dei discorsi qualcosa può colpire più facilmente.
ciao.
ozner is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it