Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-04-2002, 22.55.46   #21
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Anch'io mi sono chiesta se ci fosse un Creatore del Creatore.
Ma tutte le risposte di questo mondo sarebbero tutte insensate. Come posso comprendere Dio se non conosco me stessa?! So che c'è una parte di me che mi è sconosciuta ed in questa vita non conoscerò mai. Forse quella sa bene chi è Dio. Ma non lo rivelerà mai al mio io. Spiegate ad un bambino di un anno la teoria della Relatività e vedete cosa riesce a comprendere.
Dovrà crescere ed andare all'università per capirci, forse, qualcosa.
Dovremmo cominciare dal comprendere noi stessi sempre di più per dire, al momento del ritorno a casa, è stato un viaggio molto utile.
Volevo solo aggiungere che ciò che è un bene e ciò che è un male deve essere riconosciuto dentro di noi e non attraverso leggi e regolamenti. Fino a quando si ubbidisce ad una qualsiasi autorità esterna che ci dice cosa è bene e cosa è male non impareremo mai veramente a distinguere fra le due cose.
Guida deve essere la nostra coscienza. E se è veramente libera saprà riconoscere sempre la differenza fra l'una e l'altra, anche attraverso l'esperienza vissuta.
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it