Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-03-2008, 11.16.11   #1
salvini
Ospite
 
Data registrazione: 25-03-2008
Messaggi: 7
Alla Ricerca Del Paradiso Perduto

Oggi sono stato tutto il giorno a cercare il PARADISO,,,ma non l'ho trovato,,,
Ad un certo punto credevo di averlo visto nel sorriso di un bambino, ma poi mi ha puntato contro una pistola laser e mi sono ricreduto,,,ma,,,forse era nella pistola laser,,,bah!
Poi mi sono imbattuto in un prete che mi ha detto che il PARADISO è,,,e indicava in alto,,,in basso,,,di traverso,,,e gira intorno,,,e fai una capriola,,,L'ho lasciato che ancora girava con un dito su e l'altro giù,,,e una strana luce gialla e rossa negli occhi,,,
Poi ho provato a cercare nello sguardo di una donna,,,ho sentito dire che la donna è la prova che il PARADISO esista,,, ma mentre la osservavo quella s'è incazzata,,,ho dovuto desistere,,,prima o poi riproverò.
Ho cercato nelle Chiese, negli Ospedali, nei Bar, nei Luna Park, nelle Opere d'Arte, ma nulla,,,nulla che somigliasse al PARADISO (già,,,ma a cosa deve somigliare il PARADISO,,,)
Qualcosa mi dice che è un problema di percezione,,,di capacità nel vederlo e, soprattutto, nel viverlo.
Comincio a pensare che bisogna reimparare a riconoscerlo e ad isolarlo da ciò che l'ha ricoperto, nascondendolo ai nostri occhi e alla nostra coscienza.
Non pensiamo neppure per un secondo di poterci entrare con le scarpe inzaccherate, la faccia e i denti sporchi e vestiti come straccioni,,,Qualcuno conosce la marca del sapone e la griffe che serve per essere presentabili e riuscire ad entrarci???
Fatemi sapere,,,ci tengo.
salvini is offline  
Vecchio 30-03-2008, 13.29.55   #2
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: Alla Ricerca Del Paradiso Perduto

Citazione:
Originalmente inviato da sdcf
Comincio a pensare che bisogna reimparare a riconoscerlo e ad isolarlo da ciò che l'ha ricoperto, nascondendolo ai nostri occhi e alla nostra coscienza.
beh..a quanto pare ne riconosci già la Chiave per entrarci..
Porta pazienza,liberati da tutte le aspettative possibili, ma soprattutto, abbi tanta fiducia..
Noor is offline  
Vecchio 30-03-2008, 13.52.23   #3
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Riferimento: Alla Ricerca Del Paradiso Perduto

Citazione:
Originalmente inviato da sdcf
Oggi sono stato tutto il giorno a cercare il PARADISO,,,ma non l'ho trovato,,,

Hai provato a cercare dentro di te?

nevealsole is offline  
Vecchio 30-03-2008, 16.35.14   #4
espert37
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2007
Messaggi: 498
Riferimento: Alla Ricerca Del Paradiso Perduto

Citazione da sdcf:
Oggi sono stato tutto il giorno a cercare il PARADISO,,,ma non l'ho trovato,,,
Ad un certo punto credevo di averlo visto nel sorriso di un bambino, ma poi mi ha puntato contro una pistola laser e mi sono ricreduto,,,ma,,,forse era nella pistola laser,,,bah!
Poi mi sono imbattuto in un prete che mi ha detto che il PARADISO è,,,e indicava in alto,,,in basso,,,di traverso,,,e gira intorno,,,e fai una capriola,,,L'ho lasciato che ancora girava con un dito su e l'altro giù,,,e una strana luce gialla e rossa negli occhi,,,
Poi ho provato a cercare nello sguardo di una donna,,,ho sentito dire che la donna è la prova che il PARADISO esista,,, ma mentre la osservavo quella s'è incazzata,,,ho dovuto desistere,,,prima o poi riproverò.
Ho cercato nelle Chiese, negli Ospedali, nei Bar, nei Luna Park, nelle Opere d'Arte, ma nulla,,,nulla che somigliasse al PARADISO (già,,,ma a cosa deve somigliare il PARADISO,,,)
Qualcosa mi dice che è un problema di percezione,,,di capacità nel vederlo e, soprattutto, nel viverlo.
Comincio a pensare che bisogna reimparare a riconoscerlo e ad isolarlo da ciò che l'ha ricoperto, nascondendolo ai nostri occhi e alla nostra coscienza.
Non pensiamo neppure per un secondo di poterci entrare con le scarpe inzaccherate, la faccia e i denti sporchi e vestiti come straccioni,,,Qualcuno conosce la marca del sapone e la griffe che serve per essere presentabili e riuscire ad entrarci???
Fatemi sapere,,,ci tengo.

Carissimo sdcf, io un pò di paradiso l'ho trovato, per cui ti dò un consiglio di come fare: Ritorna a fare tutto il percorso che hai descritto, e cominciando dal bimbo prova a riguardare tutti con gli occhi non comandati dal cervello,ma comandati dall'amore che viene dal cuore, dopo un breve periodo di questo esercizio,ti accorgerai di aver trovato il paradiso.Tanti auguri

Ciao espert37
espert37 is offline  
Vecchio 30-03-2008, 16.40.10   #5
Rising Star
Ospite abituale
 
L'avatar di Rising Star
 
Data registrazione: 29-06-2007
Messaggi: 213
Riferimento: Alla Ricerca Del Paradiso Perduto

Citazione:
Originalmente inviato da sdcf
,,,Qualcuno conosce la marca del sapone e la griffe che serve per essere presentabili e riuscire ad entrarci???
Fatemi sapere,,,ci tengo.
Il sapone credo che sia superfluo; basta l'acqua (... e qualche altra cosa):

C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: "Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui". Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio". Gli disse Nicodèmo: "Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?". Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito. Non ti meravigliare se t'ho detto: dovete rinascere dall'alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito". (Gv 3,1)


Più che di griffe parlerei di "segnalazione":

Gli disse Tommaso: "Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?". Gli disse Gesù: "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto". Gli disse Filippo: "Signore, mostraci il Padre e ci basta". Gli rispose Gesù: "Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. (Gv 14,5)


Credo sia saggio ricordare e meditare sulle parole di Gesù riguardo al paradiso (ovviamente per chi è credente ed ha fede!):

Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: "Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e anche noi!". Ma l'altro lo rimproverava: "Neanche tu hai timore di Dio e sei dannato alla stessa pena? Noi giustamente, perché riceviamo il giusto per le nostre azioni, egli invece non ha fatto nulla di male". E aggiunse: "Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno". Gli rispose: "In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso". (Lc 23,39)

Saluti.
Rising Star is offline  
Vecchio 30-03-2008, 21.05.15   #6
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Alla Ricerca Del Paradiso Perduto

Citazione:
Originalmente inviato da sdcf
Oggi sono stato tutto il giorno a cercare il PARADISO,,,ma non l'ho trovato,,,
Ad un certo punto credevo di averlo visto nel sorriso di un bambino, ma poi mi ha puntato contro una pistola laser e mi sono ricreduto,,,ma,,,forse era nella pistola laser,,,bah!
Poi mi sono imbattuto in un prete che mi ha detto che il PARADISO è,,,e indicava in alto,,,in basso,,,di traverso,,,e gira intorno,,,e fai una capriola,,,L'ho lasciato che ancora girava con un dito su e l'altro giù,,,e una strana luce gialla e rossa negli occhi,,,
Poi ho provato a cercare nello sguardo di una donna,,,ho sentito dire che la donna è la prova che il PARADISO esista,,, ma mentre la osservavo quella s'è incazzata,,,ho dovuto desistere,,,prima o poi riproverò.
Ho cercato nelle Chiese, negli Ospedali, nei Bar, nei Luna Park, nelle Opere d'Arte, ma nulla,,,nulla che somigliasse al PARADISO (già,,,ma a cosa deve somigliare il PARADISO,,,)
Qualcosa mi dice che è un problema di percezione,,,di capacità nel vederlo e, soprattutto, nel viverlo.
Comincio a pensare che bisogna reimparare a riconoscerlo e ad isolarlo da ciò che l'ha ricoperto, nascondendolo ai nostri occhi e alla nostra coscienza.
Non pensiamo neppure per un secondo di poterci entrare con le scarpe inzaccherate, la faccia e i denti sporchi e vestiti come straccioni,,,Qualcuno conosce la marca del sapone e la griffe che serve per essere presentabili e riuscire ad entrarci???
Fatemi sapere,,,ci tengo.

Il mondo e tutto ciò che ci accade non è bello o brutto, ma è soltanto come lo percepiamo. Pertanto se una persona ha trovato il suo centro di gravità
il suo punto di osservazione cambia......e anche la percezione.
Ovviamente finchè non si svuota e non si fa spazio , finchè c'è
tanta roba vecchia da sgomberare e buttar via.....difficilmente
si può far nascere il Nuovo.
Difficilmente il bambino può nascere in un utero non disponibile ad accoglierlo.
Bisogna pulire, fare spazio e spalancare la porta a ......Cristo
all'Amore, al Regno di Dio.
Ma come ogni bambino per venire al mondo ha bisogno di essere nutrito
amato e rassicurato per nove mesi, così il Regno non nasce in un istante
ma occorre armonizzare tutto dentro di noi.
Tutto è lì dentro ognuno di noi!
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it