Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-05-2008, 09.59.04   #31
altamarea
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-02-2008
Messaggi: 90
Riferimento: La Bellezza



O. K., il vostro riferimento alla "bellezza" è in senso spirituale, però lasciatemi dire che finora non ho letto che cosa è per ognuno di voi la bellezza... in senso spirituale... I riferimenti filosofici e poetici postati non m'"illuminano" sul tema, potete farmi la gentilezza di darmi la definizione ? Grazie !
altamarea is offline  
Vecchio 29-05-2008, 10.45.11   #32
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: La Bellezza

Citazione:
Originalmente inviato da altamarea
I riferimenti filosofici e poetici postati non m'"illuminano" sul tema, potete farmi la gentilezza di darmi la definizione ? Grazie !
Non ci sono definizioni che tengano a riguardo,meglio rifarsi ad un piano esperienziale,più caratteristico del piano spirituale, e dire con Tolle:

"..quando vedete la Bellezza,percepite la spaziosità interiore che è la Fonte e il sottofondo di quell’esperienza.”
Noor is offline  
Vecchio 29-05-2008, 11.05.38   #33
andre2
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2007
Messaggi: 258
Riferimento: La Bellezza

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
E di nuovo! Poi Papera se la prende con me perche' ancora non ti conosce bene!
Prova a leggerti Raphael che fa un commento Platonico al Vivekacudamani di Shankara.
la constatazione del limite di platone mi vienne dalla tua affermazione

Citazione:
...Platone aveva molto chiara l'identificazione dell'Anima con il fenomenico...e di come l'Anima si potesse elevare sino alla contemplazione della dimensione ultima.
non dalla conoscenza della filosofia di platone che non conosco.
andre2 is offline  
Vecchio 29-05-2008, 11.09.24   #34
andre2
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2007
Messaggi: 258
Riferimento: La Bellezza

Citazione:
Originalmente inviato da altamarea


O. K., il vostro riferimento alla "bellezza" è in senso spirituale, però lasciatemi dire che finora non ho letto che cosa è per ognuno di voi la bellezza... in senso spirituale... I riferimenti filosofici e poetici postati non m'"illuminano" sul tema, potete farmi la gentilezza di darmi la definizione ? Grazie !
la bellezza in senso non immanente è un non senso....
andre2 is offline  
Vecchio 29-05-2008, 13.23.04   #35
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: La Bellezza

Citazione:
Originalmente inviato da altamarea


O. K., il vostro riferimento alla "bellezza" è in senso spirituale, però lasciatemi dire che finora non ho letto che cosa è per ognuno di voi la bellezza... in senso spirituale... I riferimenti filosofici e poetici postati non m'"illuminano" sul tema, potete farmi la gentilezza di darmi la definizione ? Grazie !


Per me e' l'esperienza interiore, cioe' la Realta' vista con l'occhio della presenza a se stessi e quindi alla vita.
Non si puo' comprendere intellettualmente questa esperienza, va messa in atto e all'inizio sono necessarie alcune strategie perche' non siamo capaci a riconoscere la vera natura della Realta'.
E' pienezza ed e' presente in ogni istante di percezione, nella gioia come nel dolore, e' un sentire del cuore.
E' bellezza presente in ogni singolo punto del grande Universo, ovunque io volga il mio sguardo, e' stupore, meraviglia e sorpresa continua.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it