Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-11-2014, 21.35.17   #1
noctua
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 28-11-2014
Messaggi: 4
studio arti divinatorie e cabala ...da dove iniziare?

Salve a tutti ,

a seguito di ricerche di vario genere sono incappata in questo bel forum che prima non conoscevo, sono nuova quindi , e spero di scrivere nella sezione giusta.
Il fascino dell'esoterismo mi accompagna da molto nonostante sia giovane, mi sono sempre dilettata con l'astrologia o in letture "leggere"circa questo campo;
sono una studentessa di materie scientifiche, ma con questa antica passione, e ora, avendo preso del tutto coscienza a seguito anche di alcuni sogni che mi hanno spinto a perseguire questa passione, ho deciso di iniziare uno studio serio e approfondito circa le arti divinatorie quali numerologia e cartomanzia e in particolare modo vorrei iniziare lo studio della cabala , però purtroppo non avendo una linea guida di riferimento non so da dove iniziare , ho conoscenze superficiali e sparse , come posso iniziare al meglio questi studi?tempo , passione e costanza non mi mancano ....ma non avendo neanche un "guru" a cui far riferimento sono un po spaesata ... quali libri dovrei utilizzare? e sopratutto spesso ho letto di una "pericolosità" circa questi campi ,in che senso si parla di pericolosità?
quali possono essere i rischi?
Attendo con ansia le vostre risposte, intanto auguro a tutti voi un buon weekend
N.
noctua is offline  
Vecchio 02-12-2014, 00.18.01   #2
paul11
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-12-2011
Messaggi: 899
Riferimento: studio arti divinatorie e cabala ...da dove iniziare?

Citazione:
Originalmente inviato da noctua
Salve a tutti ,