Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-12-2015, 17.35.33   #11
samahi
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 19-12-2015
Messaggi: 3
Riferimento: Ricercare la serenità/pace dentro di sè

ogni persona cerca la pace e passa tutta la vita a cercarla senza mai trovarla può provare qualche gioia, può affrontare dolori ma comunque continua a cercarla appagando i desideri e cercando di accumulare tesori per una vita migliore e pensare alla vecchiaia,ma non adempiendo al primo compito per cui è nata cioè alla conoscenza di se stesso. Non si è mai chiesto cos'è l'universo da dove viene chi è questo Dio che tutti pregano, chi sono io.La causa principale per cui si soffre è la mente che crea l'ego e ci separa dalla vera realtà facendoci credere che tutto quello che percepiamo con i sensi sia la realtà, ma non è così, spegnendo la mente si vede la vera realtà cioè l'unità di ogni cosa infatti lo yoga, la meditazione e altri metodi come questi servono appunto a placare la mente ed entrare in uno stato di coscienza superiore dove la beatitudine regna, non mi voglio tanto prolungare poichè la questione è molto lunga, quindi la pace si trova soltanto conoscendo se stessi e quando si capirà, si sforzerà di identificarsi con la verità assoluta. Per arrivare un tale stato di conoscenza bisogna quanto meno avere delle basi di fisica quantistica neurologia parapsicologia, psicologia e più si sa meglio è, ma la scienza più alta per la spiritualità (non religione) è la metafisica, la conoscenza ti renderà libero.
samahi is offline  
Vecchio 19-12-2015, 22.00.19   #12
giuscip1946
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 18-12-2015
Messaggi: 78
Riferimento: Ricercare la serenità/pace dentro di sè

Pace e serenità non sono la stessa cosa anche se appartengono alla stessa dimensione, la Pace è Cristo Gesù nell'uomo, mentre la serenità è la presenza temporanea di un raggio del Divino.
La Pace, quella vera, è santità, mentre la serenità è il profumo di essa.
La Pace è una cosa ben più profonda e duratura.
Dove non c'è Pace c'è guerra, se non siamo in pace qualcuno c'è la tolta.
Questo qualcuno è il peccato che è uno spirito negativo al quale abbiamo aperto la porta pensando che fosse lecito fare ciò che abbiamo fatto, ma, anche se non ci siamo resi conto dello sbaglio, la nostra anima non accetta questa presenza e in noi si scatena la guerra.
Stiamo cioè vivendo contro la nostra stessa natura.
Per riportare in noi la Pace dobbiamo scoprire le nostre colpe, pentirci e chiedere al Padrone della Pace, il Signore Gesù, di rientrare in noi per restarci e distruggere il nostro negativo.
giuscip1946 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it