Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-01-2004, 00.29.25   #31
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giuliano
ma e' un paradosso (paradosso almeno per la mia mente cosi'

mi pare di ritrovare qualcosa o forse molto di questo nelle tue parole, riguardo anche al concetto dell'unita' fondamentale di tutto il reale che noi spesso ci rifiuteremmo di riconoscere,se ho capito bene quello che Manganelli ha scritto

nel libro si parlava anche del nirvana cioe' dell'interruzione del samsara dell'eterno ciclo delle reincarnazioni del ricongiungimento col Tutto sempre da quello che raccontava lo scrittore almeno

tutto molto interessante

mi pare che sia la questa cultura religiosa che ti appartiene,o sbaglio?


Caro Giuliano... vorrei solo dirti che non appartengo e non mi appartinene nessuna cultura religiosa..... come tutte in qualche modo mi appartengono. Anche questo "paradosso" fa parte della Comprensione. Sicuramente "quella" cultura alla fine mi ha semplificato il percorso, la resa... l'accettazione.
Un caro saluto!!

Golden is offline  
Vecchio 20-01-2004, 11.37.30   #32
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
eh ma allora e' come la penso io , noi in occidente siamo all'impero alla fine della sua decadenza , anche spirituale , e riusciamo stentoreamente a costrui
rci una sorta di spiritualita' raccogliticcia alla new age o similare che a me personalmente ricorda il cibo universale e anonimo dei Mc Donald

Arrivederci
Giuliano is offline  
Vecchio 21-01-2004, 02.00.14   #33
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

Giuliano, scusa, mi sono resa conto a scoppio ritardato di avere risposto a te facendo riferimento ad una conversazione fatta invece con un'altra persona. Ho fatto confusione con i nomi.
Scusa!!!!

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 21-01-2004, 11.14.45   #34
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Non c'e' problema , ci mancherebbe

Ciao
Giuliano is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it