Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-01-2004, 20.20.57   #31
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Nel secondo caso, personalmente considero la risposta accettabile, poichè per la natura umana e le sue conoscienze è qualcosa di fondato, al contrario dell'esistenza di corpi astrali o simi di cui non possiamo avere esperienza se non in modo non ammissibile dalla scienza stessa e quindi dall'insieme delle conoscenze umane oggettive (in un dato momento).

Ciao, Marco .
In un dato momento, Marco, esatto la scienza ufficiale da chiavi di lettura della realtà valide in un dato momento.
Non possiamo credere che la Natura segua le leggi della scienza.
La scienza non ha strumenti per misurare sperimentalmente ciò che accade dopo la morte, eppure in tutte le culture umane esiste il culto dei morti e la credenza del perpetuarsi della vita oltre la morte. Posso ammettere il fatto che non si possano trovare certezze scientifiche, ma questo non significa che la morte sia necessariamente la fine di tutto.
Io non ho risposte certe, le mie personali riflessioni sull'argomento valgono per me e basta. Però certo non è la scienza a condizionarmi.
Troppe cose, la cui esistenza è indiscutibile, ancora non possono essere spiegate dalla scienza.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 29-01-2004, 20.31.38   #32
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
..siamo al punto di partenza : preferisci fondare la tua vita su queste piccole certezze "del momento" o su immortali ipotesi?

P.S. Forse è solo una mia impressione, ma quasi ogni volta che leggo un tuo post, noto una lieve arroganza...forse sarà lo stesso per te, ma per quanto mi riguarda ti assicuro che non è così......sono molto ironico dall'altra parte dello schermo...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 29-01-2004, 20.56.15   #33
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
..siamo al punto di partenza : preferisci fondare la tua vita su queste piccole certezze "del momento" o su immortali ipotesi?

P.S. Forse è solo una mia impressione, ma quasi ogni volta che leggo un tuo post, noto una lieve arroganza...forse sarà lo stesso per te, ma per quanto mi riguarda ti assicuro che non è così......sono molto ironico dall'altra parte dello schermo...

Ciao, Marco .

Dici a me?
Beh, io stavo facendo un discorso teorico, non stavo spiegando quello su cui fondo la mia vita. Anche perchè, su questo punto specifico, sto giunsto in questo momento rimettendo in discussione le mie convinzioni personali e quindi non saprei cosa dirti ... al momento

Per quanto riguarda l'arroganza, se vuoi ne parliamo, anche se finiremmo OT. Io in te non noto arroganza, qualche volta testardaggine. Nel senso che anche se è più che evidente che io ho ragione, niente, tu ti ostini a pensarla a modo tuo! Scherzo ovviamente, ci mancherebbe. No, davvero, mi interessa capire in cosa vedi arroganza. E' l'ultima cosa che vorrei manifestare. Ma non so se è questa la sede. Ti autorizzo (anzi te ne prego) a mandarmi un messaggio privato con giudizi e insulti a volontà.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 29-01-2004, 23.56.56   #34
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...preferite fondare la vostra vita su queste piccole certezze "del momento" o su immortali ipotesi?
Marco_532 is offline  
Vecchio 07-02-2004, 15.44.05   #35
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...
Marco_532 is offline  
Vecchio 07-02-2004, 20.28.41   #36
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Marco scusami avevo intenzione di non tornare in questa discussione, ma stavo facendo un giro e.......
Quali sono le tue certezze del momento?
Il fatto che respiri? (tra l'altro neanche bene)
Sarò presuntuoso ma credo che altre certezze non puoi avere, altrimenti sono illusioni maggiori ( illusioni maggiori brrr.... che brutta questa, ma rende... ) delle mie.
Ciao
Uno is offline  
Vecchio 07-02-2004, 22.01.55   #37
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...bè, forse se rileggi meglio la discussione ti renderai conto di cosa realmente si sta parlando... ...
Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 07-02-2004, 22.15.02   #38
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Non ho bisogno ( casomai non l'avessi fatto )
di rileggere la discussione.
Io affermo che le tue certezze qualsiasi siano non valgono più delle mie illusioni.

Ciao
Uno is offline  
Vecchio 07-02-2004, 22.38.00   #39
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...non sò quali siano le tue illusioni e se considerarle tali...non sò il tuo metro di valutazione... ...

P.s. ...sei sicuro che "respirando meglio" non possano venire alla luce piccole radici di illusioni passate non ancora scandagliate, ben salde, nascoste e mascherate?

P.p.s. ...mi sembra che hai occhi per intendere e ti ammiro per questo, ma vedo anche un po' troppa...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 07-02-2004, 22.51.09   #40
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Dai Marco!
Mi sei simpatico, sul serio ( per quello che posso conoscerti da qualche pagina ), per la tua disponibilità e intraprendenza, però sono stufo di preconcetti ( nella vita "vera" non scopro, tranne con qualcuno, le mie carte ), tu hai parlato di certezze da contrapporre a immortali ipotesi, potrei dirti che sono ipotesi per te, ma non avrebbe senso, allora giro la questione, tanto per divertirci un momento, e ti dico dimostrami che le tue certezze (quali che siano) non sono ipotesi.
Stiamo giocando (seriamente , ma stiamo giocando).
A te la mossa.
Ciao
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it