Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-02-2004, 14.57.05   #1
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
le visioni,perche per pochi?

Adesso vorrei proporre un altra domanda "perfida".Avete presente quelle popolazioni indigeni,nella giungla amazzonica.Perche non hanno visioni di "madonne"?
Ma nel nostro mondo,le visioni si sentono solo fra i cattolici?Se ci sono manfestazioni delle visioni(di madonne),perche sempre in famiglie molto religiosi,però cattolica?Mai sentito che un ebree ha visioni di madonne.Allora è una specie di terreno di coltura,la famiglia cattolica troppo religioso,quasi fanatico.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 10-02-2004, 15.13.14   #2
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Ovviamente è come dici tu, si tratta di autosuggestione: i cristiani vedono gesu, i buddhisti buddha, gli hinduisti krishna ecc...
E poi si sa che la propria religione è l'unica e vera, e deve predominare sulle altre...
Paolo77 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 15.25.28   #3
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Secondo me cosa si colora con i riferimenti culturali dell cultura in cui è immersa.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 10-02-2004, 15.38.21   #4
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...è abbastanza ovvio che dipendano dalla cultura e dall'ambiente in cui si sviluppano, ma vallo a spiegare...potrebbero dirti che se non hai fede non vedi...e questo è verissimo, ma quando gli dici che quella visione è un'illusione...meglio che cominci a correre...fortunatamente si stanno abbandonando i vari credo religiosi...forse in un tempo non molto lontano riusciremo ad accettare la realtà per quello che è e noi per ciò che realmente siamo...

Ciao, Marco .
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 23.07.06   #5
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Fantastica-mente

Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
...è abbastanza ovvio che dipendano dalla cultura e dall'ambiente in cui si sviluppano, ma vallo a spiegare...potrebbero dirti che se non hai fede non vedi...e questo è verissimo, ma quando gli dici che quella visione è un'illusione...meglio che cominci a correre...fortunatamente si stanno abbandonando i vari credo religiosi...forse in un tempo non molto lontano riusciremo ad accettare la realtà per quello che è e noi per ciò che realmente siamo...

Ciao, Marco .

Ciao a Tutti
mi va di contrastare questa teoria....
diciamo che un'Io di origine cristiana come me ha "visionato" in stato di meditazione (senza conoscere e "sapere") maestri di cui non sapevo neanche l'esistenza. Coincidenza? immagini fantastiche? fenomeni spiritici? Eppure quel maestro che ho poi incontrato in letture e di cui all'epoca non sapevo neanche che volto potesse avere.... mi ha indicato un cammino..

Sto delirando, come sempre!!
Golden is offline  
Vecchio 10-02-2004, 23.12.36   #6
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: Fantastica-mente

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Eppure quel maestro che ho poi incontrato in letture e di cui all'epoca non sapevo neanche che volto potesse avere.... mi ha indicato un cammino..

...ma l'hai visto o no?...
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 23.16.14   #7
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Un Archetipo sfruttato da un energia impersonale o comunque al di sopra di personificazioni per interfacciarsi con noi ancora ancorati alla forma?

Ciao
Uno is offline  
Vecchio 10-02-2004, 23.29.43   #8
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
...credo che non sia un energia che si manifensta...questa personificazione è una nostra proiezione e come tale dipende dalla cultura, dalle tradizioni...hai presente il viaggio astrale?...se non lo conosci posso consigliarti un sito che ne parla...ho provato e riprovato...sono riuscito a vivere qualcosa che potrebbe essere definito tale, e ti assicuro che tutto quello che ho visto, provato e sentito - seppur piacevole e utilissomo - è strettamente legato all'ambiete (nel senso più generale) in cui vivo...bene, tutto quel manifesto è una mia proiezione, una proiezione dei mie pensieri, emozioni e quant'altro...e proprio per questo si rivela utile...in un certo senso si può definire un tipo di meditazione, una scoperta di parte dell'inconscio...
Marco_532 is offline  
Vecchio 10-02-2004, 23.45.00   #9
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Si quello che dici è giusto e va bene... però io parlavo di vere visioni, che provengono sempre per mezzo tuo ma vengono da Tutto,
per essere sincero io non ho mai personificato messaggi etc, ma non lo escludo come filtro della realtà.
A proposito di viaggi astrali ci sono persone allenate che "vedono" a migliaia di km, e non è fantascienza è solo allenamento.
Uno is offline  
Vecchio 11-02-2004, 00.00.41   #10
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
Re:

Citazione:
Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
Adesso vorrei proporre un altra domanda "perfida".Avete presente quelle popolazioni indigeni,nella giungla amazzonica.Perche non hanno visioni di "madonne"?
Ma nel nostro mondo,le visioni si sentono solo fra i cattolici?Se ci sono manfestazioni delle visioni(di madonne),perche sempre in famiglie molto religiosi,però cattolica?Mai sentito che un ebree ha visioni di madonne.Allora è una specie di terreno di coltura,la famiglia cattolica troppo religioso,quasi fanatico.

ti rispondo con una domanda...quando senti il sapore della nutella, a cosa pensi? qual'è la prima immagine che ti viene in mente?
ciao
Il Re is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it