Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-03-2004, 15.54.56   #1
Imago
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 19-03-2004
Messaggi: 1
Illuminatemi

Solo ora ho scoperto questo interessantissimo sito pieno di ricercatori come me.

Per ora mi metto in ascolto ... e chissà che non ne esca qualcosa.
Imago is offline  
Vecchio 19-03-2004, 18.38.48   #2
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Illuminatemi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Imago
Solo ora ho scoperto questo interessantissimo sito pieno di ricercatori come me.

Per ora mi metto in ascolto ... e chissà che non ne esca qualcosa.

ben arrivato!!!!
Golden is offline  
Vecchio 19-03-2004, 19.43.10   #3
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Illuminatemi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Imago
Solo ora ho scoperto questo interessantissimo sito pieno di ricercatori come me.

Per ora mi metto in ascolto ... e chissà che non ne esca qualcosa.

Ciao!
Con luce al neon, naturale o spirituale?
C'é luce di tutti i tipi: per ricercatori veri, per autoconsolazioni psicologiche personali, per certezze razionali, per schematismi dogmatici, per quel che ti va...e libera-mente.
Mirror is offline  
Vecchio 20-03-2004, 00.02.55   #4
Matteo
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 25-02-2004
Messaggi: 1
L'ultima risposta alla tua richiesta di aiuto è ironica ma è anche significativa della confusione che dilaga...
Ti consiglio di appellarti a Colui che non mancherà di ascoltare il tuo anelito; Egli ti tende la mano già da tempo e non aspetta altro che tu la stringa, per sollevarti dal mare di dubbi e condurti alla Certezza.
Non c'è falsità nella Verità che conduce, per Via sicura, alla Vita autentica.

Perchè tutte queste maiuscole?
Scoprilo in www.il-soffio-ultrafanico.net
Matteo is offline  
Vecchio 20-03-2004, 08.38.57   #5
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Smile x Matteo

Pensando che ti riferisca alla mia risposta un pò ironica ed al tuo appunto un pò serioso, mi permetto di farti notare che senza il senso dell'ironia, soprattutto dell'autoironia e dell'umorismo, nel campo della cosiddetta ricerca spirituale si può andare incontro, cadere nelle braccia, a situazioni non proprio simpatiche.
Quindi, non sarei così sospettoso nei confrontri di risposte apparentemente "leggere", che sicuramente non rischiano di farti abbracciare fondamentalismi vari o nuovi fanatismi con scopo di proselitismo e ti invitano ad una ricerca autentica, rispettosa della tua libertà.
Questo te lo dovevo dire, visto che sei appena entrato e già mostri malcelati giudizi.
Dopo questo chiarimento, spero di aver il piacere di leggere come la pensi sui vari temi di questo forum di spiritualità.

Take it easy !!
Mirror is offline  
Vecchio 20-03-2004, 11.52.18   #6
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
Ciao Imago e benvenuto!

Personalmente non saprei proprio come "illuminarti", dato che qui nel forum mi sento un pò "ignorante" (nel senso ovviamente che ignoro moltissime teorie che vengono riferite e preferisco discussioni più "terra terra")... vuoi illuminarci tu? (magari se vuoi parlare di te...)

A presto!
Chiara*
CHIARA is offline  
Vecchio 20-03-2004, 11.54.07   #7
micaro
Ospite
 
Data registrazione: 23-06-2003
Messaggi: 25
MIRROR...dice bene....personalmente diffido sempre da quelli che non hanno il senso dell'umorismo.....i troppo seri sono come cani rabbiosi nella stalla... non mangiano il cibo degli altri e.....ringhiando
non permettono di farlo mangiare con serenita'.....esperienza vissuta realmente...state ve buo' guaglio'!!!!!
micaro is offline  
Vecchio 20-03-2004, 12.20.41   #8
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Benvenuto Imago

Tempo fa anch'io sono giunta "per caso" su questo sito.

In verità quel "per caso" non esiste. La verità resta sempre questa: quando l'allievo è pronto il Maestro arriva".

L'illuminazione non può dartela nessuno, come nessuno potrà mai darti la verità.
La sola cosa che potrà arricchirti è la tua personale esperienza.
A volte può capitare che leggendo uno scritto tu ne comprenda all'improvviso il significato, ed un angolo che ritenevi buio dentro di te si rischiara. Ma quella cosa tu l'avevi cercata, magari senza rendertene conto ma l'avevi cercata e voluta e forse da lungo tempo.

La formula magica che ripeto, forse troppo spesso, è questa: (che in verità sono parole di Gesù) chiedete e vi sarà dato, cercate e trovere, bussate e vi sarà aperto.

La mia personale esperienza mi ha insegnato che troviamo sempre quel che cerchiamo.
All'inizio avviene senza consapevolezza ma dopo, quando lo comprendi, allora presti molta attenzione a quel che stai cercando e a quel che desideri.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 22-03-2004, 02.51.13   #9
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Visto che la battuta sull' ENEL me l'ha già fregata Mirror..
Non mi resta che darti il benvenuto su questo forum
pieno di piccoli simpatici budda vestiti dalle più diverse esperienze e caratteri !
(Ah, guarda che per budda intendo semplicemente la bellezza dei bambini che solo a guardarli nei loro occhioni ti vien voglia di ballare.. per amore!)
Ah, anche il più 'ateo' fra noi è un 'piccolo budda', ma non dirglielo subito ..sennò s'arrabbia !!
Pienamente daccordo con Mary sulla non-casualità!
Ti dirò la mia frase del cuore (anche se non è 'mia' ):

"..Chi mai non resta*
chi col cuore e col sangue
medita cose impossibili,
vince. " (dall' "I Ching")

(resta* nel senso di 'fermarsi')

Un saluto !!

Gyta
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it