Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-05-2002, 14.35.27   #21
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
si si chiarissimo...cosi mi garba

cercare di aiutare....non sentirsi in diritto di farlo

 
Vecchio 29-05-2002, 17.35.09   #22
Luca
Ospite abituale
 
L'avatar di Luca
 
Data registrazione: 24-05-2002
Messaggi: 71
x VanLan

Hai ragione, non e' detto che voglia aiutare le persone e spirituale nessuno penso che sappia cosa voglia dire, quindi lo cancellero' subito.
Luca is offline  
Vecchio 30-05-2002, 02.01.15   #23
PierPaolo
Ospite
 
Data registrazione: 29-05-2002
Messaggi: 11
Credo che per poter dire cosa farebbe una guida illuminata bisognerebbe essere una guida illuminata, io che sono solo una guida "in penombra" posso dirti quello che sto facendo: comunicare a quelli che "casualmente" vengono in contatto con me le conoscenze e gli strumenti per la loro realizzazione. Comunicare significa prima di tutto esistere e, in quanto esistenti, testimoniare se le nostre verità sono veramente risolutive. Serve a poco dire qual'è la strada da seguire se noi per primi non l'abbiamo percorsa e non la stiamo percorrendo.
Questo è il mio primo messaggio su questo sito, piacere di conoscervi.
Cari saluti
Pier Paolo
PierPaolo is offline  
Vecchio 30-05-2002, 08.46.20   #24
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Sei una guida in penombra?
Ci spiegheresti meglio?
Sarei molto interessato all'argomento.

Grazie

Ciao
visechi is offline  
Vecchio 30-05-2002, 11.13.03   #25
PierPaolo
Ospite
 
Data registrazione: 29-05-2002
Messaggi: 11
Intendevo dire che non credo di potermi definire "illuminato", d'altro canto se lo fossi non lo andrei a dire in giro, ma credo di avere fatto un bel po' di strada sul sentiero verso l'illuminazione, il distacco, la capacità di vedere i significati più profondi dei fatti che accadono, ecc..
Faccio mio quanto detto (anche) da Osho sull'illuminazione
"Non esistono vari gradi di illuminazione ma solo vari gradi di ignoranza".
Per questo motivo non ho detto di essere una guida "quasi illuminata" o "in mezzaluce". Il fatto che io sia una guida non è altro che un dato di fatto, visto che insegno e molti si rivolgono a me per apprendere gli strumenti del "cammino" ma, a costo di risultare retorico, devo dire che, in realtà, aiuto le persone a trovare la guida che (guarda caso) hanno dentro loro stessi.
Pier Paolo
PierPaolo is offline  
Vecchio 30-05-2002, 11.15.55   #26
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
cosa insegni??? sono curioso, perche' dici di essere in grado di aiutare la gente a trovare la guida che ha dentro di se'....come fai???
 
Vecchio 30-05-2002, 11.31.09   #27
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
illuminazione...

le uniche volte che mi sento illuminato sono quando di notte mi fermo sotto un lampione a caricare la pipa o cercare qualcosa in tasca!! .
kayten is offline  
Vecchio 30-05-2002, 14.00.07   #28
Luca
Ospite abituale
 
L'avatar di Luca
 
Data registrazione: 24-05-2002
Messaggi: 71
attenzione!

Mi rendo conto che sia difficile tenere un discorso su qualcosa che non si conosce, comunque sia bisogna partire dal presupposto che tutti siano daccordo almeno su cosa voglia dire una "persona illuminata". Io intendevo persone ai livelli di Gesu' o Budda tanto per intenderci. Quante persone conoscete che hanno raggiunto quei livelli di consapevolezza? Puo' darsi che non ne esistano, come invece puo' essere, da quello che ho capito dalla maggior parte di voi che se anche esistessero non avrebbero vita lunga!
Luca is offline  
Vecchio 30-05-2002, 14.31.15   #29
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
ma per me siete tutti sclerati o vivete in un limbo tutto rosa
conoscere persone con lo stesso livello di consapevolezza di cristo o buddha??? ma che razza di domanda e'??? e che livello avevano di consapevolezza??? mi piacerebbe saperlo


definitemi una persona illuminata per favore perche' non capisco
 
Vecchio 30-05-2002, 15.01.32   #30
kayten
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2002
Messaggi: 57
schieppwaters

amico, se vuoi ti illumino subito con una pila!! haha!!
ciao!.l.... a me son stati sufficienti i lampioni!
non arrabbiatevi amici scherzo!!!
ciao
kayten is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it