Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-05-2004, 10.53.49   #1
Corvonero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2004
Messaggi: 41
Ricerca interiore

Mi farebbe piacere sapere che percorso fate, come curate e coltivate il vostro Sè, come vi avvicinate al mondo dello spirito o che pratiche fate per avvicinarvi al Divino
E' rivolto a tutti atei e credenti.
Corvonero is offline  
Vecchio 23-05-2004, 11.33.43   #2
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
Bell'argomento questo... dunque come si può definire il mio percorso? Credo che da autodidatta renda bene l'idea...diciamo che non mi sazio mai di sapere e conoscere per cui vado a ricercare siti e testi che leggo e medito, che confronto e che interiorizzo, che prendo spunto un po' dappertutto perchè credo che in ogni cosa ci sia un pezzetto di verità...si potrebe anche dire che è un persorso da ricercatrice che non è mai stanca di ricercare...non conosco le tecniche della meditazone eppure riesco a meditare, riesco a ricreare la condizione di deserto in cui sei sola con te stesa e puoi meterti in collegamentoo col tuo sè, puoi scendere nei meamdri più ocuri guardando in faccia anche quello che spesso non fa piacere vedere....ma tu ste cose le sai già
Curandera is offline  
Vecchio 23-05-2004, 17.31.28   #3
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Salve,
io seguo la"non via"e cioè i metodi di Krishnamurti,Osho e Poonja.
La non via vuol dire che la liberazione viene dalla comprensione e soprattutto dalla comprensione del condizionamento.
Per prima cosa bisogna capire di essere stati condizionati fin dall'infanzia non solo dalle parole ma anche dai messaggi occulti,subliminali inviati dalla società in cui si vive.
Quando la mente è decondizionata viene a capire che tutto ciò che ha fatto l'uomo da Adamo a oggi è sbagliato(tranne le cose pratiche come la tecnologia ecc.),che tutte le religioni e le filosofie sono false o comunque sono state falsificate.
Bisogna capire che tutti i poteri derivano dalla violenza,dal denaro e dall'inganno e sono tutti molto simili al potere nazi-fascista,compreso il cristianesimo.
E,quando la visione del condizionamento è chiara,allora non è che tu raggiungi Dio ma tu DIVENTI Dio.
Per questo si chiama la "non via".
Comunque questo è il riassunto del riassunto del..............
La cosa in realtà è molto vasta e complessa.

Hare Krishna.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 23-05-2004, 19.02.33   #4
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
è tutto sbagliato da Adamo ad oggi.. allora anche le parole di Osho o Bagwan..
Sono compresi anche loro dalla nascita di Adamo ad oggi...non trovi?
deirdre is offline  
Vecchio 23-05-2004, 20.49.34   #5
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Non ci riesco a dare un nome definitivo al percorso. E un misto di molte vie conosciute. Mi sembra di averne percorso cosi tante ma non una in particolare fino in fondo, totalmente. Come se mi rifiutasi di prendere una decisione definitiva, tutte le volte ad un passo dalla fede o accetazione totale. In questa indecisione intanto vado, senza dare un nome a....e forse per questo faccio parte della schiera di gente che sostiene, non avendo sperimentato veramente, totalmente alternative, che oggi ognuno (generalmente parlando) percorre una via personale. L'indecisione....dunque.E quella che mi rende fortemente individualista??? Ma non e poi tanto male mi dico: interagisco e interdipendo lo stesso... Forse, sto percorrendo una via per chiamarla, padre-madre, dato che sono la continuita' del loro patrimonio genetico. Mi tocca ripassare le loro esperienze a livello fisico e non??? Tutte??? Forse il....con cui ho a che fare non sia altro che il Super Io descritto dai psicologi e viceversa l' ES. Sono molto vicino a tale studio gia da parrecchio tempo. Ah, si potesse modificare il DNA adesso con la forza della volonta'....avessi avuto la comprensione in tempo...avrei fatto piu' tesoro del patrimonio che porto e mi sarei evoluto diversamente...ma ero e sono tutt'ora cosi ribelle. Che mi ci voleva. Allora di nuovo,sospirando mi volto, continuando a portare certi pesi, andando verso il domani...
P.S. Grazie per avermi dato lo spunto di rivedermi un'attimo.
neman1 is offline  
Vecchio 23-05-2004, 21.07.38   #6
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Io l'ho scritto sullo spazio dedicato alle esperienze il mio percorso di vita. Chi lo volesse leggere lo trova lì. L'ho titolato "al di la della porta"
nicola185 is offline  
Vecchio 24-05-2004, 13.24.32   #7
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Lightbulb Percorsi interiori .....

Caro Corvonero ,


innanzitutto grazie per lo spunto e proverò a risponderti anche se la cosa è piuttosto complessa e non è facile.

Il percorso interiore al quale mi sto ispirando è in continua evoluzione e cerco di non rimanere intrappolato in schemi , impresa alquanto ardua, inutile dirlo.

Ma l'importante penso sia provarci , perchè secondo me chi cerca trova e questo fra l'altro lo disse anche Gesù , le cui parole , a detta di parecchi storici e teologi illustri , sono talvolta state manipolate non poco da chi ha mirato anche a secondi fini ....

Cmq bando alle ciance , il mio percorso interiore si snoda intorno attraverso quella che io definisco ricerca globale , tanto per dargli un nome.

Indago cioè a 360° , principalmente dentro di me e provo a darmi delle risposte più profonde a ciò a cui ho sempre dato spesso risposte superficiali ed approssimative .

Per far ciò mi documento atraverso le fonti più svariate , non escludendo nulla , e soprattutto verifico dopo , nell'esperienza pratica della vita , quello che credo di aver trovato.

Inoltre cerco sempre di dialogare e comunicare , quasi a volermi creare dei legittimi dubbi , per constatare se quella scoperta può essere messa in crisi oppure ha delle basi salde.

Spero di esserti stato utile....





Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 25-05-2004, 19.59.41   #8
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
for Deidre.

"Oh,Deidre fiore solitario
dell'ultimo scoglio,
anche le onde
ritornano al silenzio,
quando non odono
il tuo divino canto."

Nessuno ha mai parlato così.

Hare krishna.

San kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 26-05-2004, 19.31.26   #9
Corvonero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2004
Messaggi: 41
Grazie neman1
Grazie Rocco

X kantaishi
Scusami una curiosità, vedo che saluti con Hare Krishna e ti rispondo Hari bol (non mi ricordo come si scrive)hai seguito anche Swami Prabhupada??

X deidre
Per sapere qualcosa sul tuo percorso, temo che dovrò leggermi il tuo blog??

X nicola185
Dici “Io l'ho scritto sullo spazio dedicato alle esperienze il mio percorso di vita. Chi lo volesse leggere lo trova lì. L'ho titolato "al di la della porta"” Scusa ma non ho capito dove
Corvonero is offline  
Vecchio 26-05-2004, 19.36.09   #10
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Per sapere qualcosa sul tuo percorso, temo che dovrò leggermi il tuo blog??

Il mio blog è un semplice diario di bordo... nulla di più, per comprendere il genere di percorso che sto facendo...forse (ma non basterebbe) dovresti rileggere tutti i vari interventi fatti in quasi due anni di presenza in questo contesto. Di fatto..non sento più la necessità di ribadire il mio pensiero, le mie idee...
Le discussioni si ripetono all'infinito... gli argomenti sono gli stessi trattati in passato...
Intervengo raramente e solo se qualcosa mi stuzzica... per il resto..non ho desiderio di convinzione o persuasione.
ciao
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it