ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it: LOGOS
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
![]() |
#13 |
Ospite
![]() Data registrazione: 14-09-2003
|
Ci devo riflettere un po' prima di rispondere.... per quanto riguarda cosa tiene assieme gli opposti... ma è la consapevolezza dell'interpretazione personale...cioè... in origine non esistono opposti ma solo un'unica cosa... gli opposti sono solo immaginati dalla nostra mente... non esiste la luce e il buio ma soltanto la luce-buio che è un concetto solo.... penso che sia l'uomo, con il suo vizio di avere opinione propria, a inventarsi il caldo ed il freddo... il giusto ed il sbagliato.. in natura non esistono contrapposizioni ma è solo frutto della nostra mente per quanto riguarda l'anello di giunzione con la scienza... devo rifletterci attentamente!.. mi piacerebbe sapere che ne pensa a riguardo marco! |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente bannato
|
Rispondo a Phalp.
Ma non ho seguito soloil Tao ma anche Buddhismo,Induismo e misticismo cristiano. Che dirti? Dovrei darti il nome del Vero maestro ma il vero maestro di oggi è come il vero Maestro di 2000 anni fa:è calunniato,beffeggiato e "crocifisso "da molte persone.Chissà se tu lo accetti. E se i Veri Maestri fossero oggi due milioni e non uno solo? Come fai a contattarli? Un antico detto tibetano dice così: "Quando il discepolo è pronto,il Maestro arriva." Saluti. Kantaishi. (è un maestro zen.) |
![]() |