Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-06-2004, 15.26.04   #1
openmind
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2004
Messaggi: 50
OSHO (per tutti i cristiani/mussulmani ecc ecc)

Ciao a tutti questo e' il mio primo post e parto subito da un argomento che diciamo "conosco" abbastanza...OSHO

avrei una curiosita'.....e' rivolto a tutti gli appartenenti alle religioni organizzate (cristianesimo/buddismo ecc ecc)....come vi sentite quando questo maestro vi tratta male, considera i libri religiosi "pornografia" (ok lo so preso cosi fuori contesto e un po pesante) o cmq butta m.... sulla vostra religione??quando vi da delle pecore per essere affiliati ad una di esse?

grazie e scusate per l irruenza ma mi sono sempre chiesto per uno che non "segue" osho come la pensa nei suoi riguardi....

jonathan
openmind is offline  
Vecchio 16-06-2004, 15.35.53   #2
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
X Openmind

Un Benvenuto da parte mia. Ci sono queste possibilita', dal mio punto di vista, per cui uno arriva a buttare m... sugli altri: 1) per mettere alla prova la forza della fede o stabilita' altrui.
2) per un tentativo di misurarsi, spinto dalla invidia o vendetta.
Ciao Openmind
neman1 is offline  
Vecchio 16-06-2004, 16.01.18   #3
openmind
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2004
Messaggi: 50
grazie x la risposta ma non intendevo chiedere questo...la mia curiosita' era riguardo a come una persona che "appartiene ad una religione organizzata" (che brutto termine) poteva reagire nei confronti di UN GRANDE MAESTRO che forse diciamo non dice quello che loro vorrebbero sentirsi dire....quindi alla fine x stringere quale era la loro opinione su un personaggio come osho
openmind is offline  
Vecchio 16-06-2004, 16.34.54   #4
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
For openmind: Osho Gurudeva.

Caro amico di Osho Gurudeva,
io ho studiato tutti i libri in Italiano di Osho e sto pensando la cosa più sconvolgente da ricordare fra le frasi dette da Osho.......................ah! Ora mi ricordo, ma non ricordo in quale libro,forse "L'esperienza tantrica"ma non sono sicuro.
Dunque,
un sannjasin stava parlando di Gesù Cristo e,ad un certo punto Osho dice:

"E dajjela con questo Gesù....perchè?E io chi sarei?"

Capito?Lui dice:"Io e Gesù siamo la stessa persona e allora lasciate stare il vecchio Gesù!"
Nel libro"Il canto della meditazione"spiega questo concetto.
Dice circa così:"Il Cristo che voi adorate è un serpente sotto alcool mentre il Cristo vero era un sepente vivo e pericolosissimo.
Facile adorare un serpente morto e sotto alcool,non rischiate niente.Quando Gesù era vivo invece,seguire lui voleva dire la morte,la morte dell'idolatria di Cesare,la morte dell'idolatria mosaica,la morte di tutte le vostre stupide ideologie e filosofie."
Inoltre Osho conferma in molte sue conferenze che Cristo fu salvato dalla croce e morì alla bella età di 112 anni e fu sepolto nel mausoleo Rozabal presso Phalgam nel Kashmir.

Om!Shiva.OM!

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 16-06-2004, 16.43.27   #5
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Cristiani e musulmani.

A proposito di Cristiani e Musulmani Osho disse:

"Se ,nel deserto ,Gesù incontra Maometto,cosa fanno,cosa si dicono?Niente,non avrebbero nulla da dirsi perchè loro due sono talmente simili, nella mente e nello spirito, che qualunque parola sarebbe superflua.Si guarderebbero in faccia,si sorriderebbero e poi si saluterebbero e ognuno proseguirebbe per la sua strada.
E se,nel deserto,un musulmano incontra un Cristiano?
Uno dei due deve morire.Uno dei due deve sgozzare l'altro,approfittando che ,nel deserto, non ci sono testimoni."

Om Mani Padme Hum!

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 18-06-2004, 22.15.30   #6
xenorian
Ospite
 
Data registrazione: 12-06-2004
Messaggi: 12
per openmind: ( benvenuto )
io credo che qualunque credente ( vero e non di facciata ) se ne strafreghi di tutte le ingiurie e gli attacchi che vengono mossi verso la sua religione da chiunque, grande maestro o no, un vero credente crede ciecamente nella sua religione.
per quanto riguarda il vero cristiano qualsiasi attacco, sia personale che verso la propria religione, sia motivo di gioia e assieme di sconforto. di gioia perchè ti aiuta a seguire i cammino di cristo ( il cristo che intende la chiesa, vorrei cmq sapere qualcosa di più su krishnamurti ), di sconforto perchè chi ti attacca non segue il tuo stesso cammino.

per kantaishi:
praticamente in disaccordo su tutto ( per ora , io non conosco tutto ciò che tu conosci quindi tutto può accadere )
prima di tutto non sono d'accordo con: "Il Cristo che voi adorate è un serpente sotto alcool mentre il Cristo vero era un sepente vivo e pericolosissimo". i cristiani ( ora per gran parte di facciata ) adorano cristo che è morto e risorto ed è quindi vivo, non solo cristo è tuttora velenosissimo come è velenosa la verità che egli rappresenta ( egli è la verità, la retta via ), cristo è morto per un motivo ben preciso, dare l'estrema prova di quel che diceva e per salvarci tutti dandoci l'opportunità di seguirlo ( egli non ci salva portandoci di peso in paradiso ognuno deve decidere se seguirlo o no, quasi mi pento di aver citato il paradiso perchè su questo argomento c'è tanto da dire ) a che cosa serve che Gesù viva sino a 112 anni se non da testimonianza di quel che dice??? sarebbe venuto per nulla o quasi!

per quanto riguarda il resto, nessun vero cristiano ucciderebbe mai nessuno perchè sarebbe esattamente come se uccidesse gesù infatti ogni nostro prossimo ( dice il vangelo ) è gesù e ogni azione che gli facciamo e come se la facessimo a lui che sia bene o male. ciononostante non bisogna mica proclamarsi cristo o adorare il prossimo!!! e infine non vedo cosa abbiano a spartire gesù e maometto, i loro messaggi mi sembrano alquanto diversi ( non per questo però si combatterebbero )

xenorian

ps: vorrei saper qualcosa di più anche su osho, ho visto qualche suo libro che penso di comprare
xenorian is offline  
Vecchio 19-06-2004, 12.25.46   #7
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
OSHO

Ciao..
Leggevo di Osho

"Il Viaggio comincia da dove ti trovi, solo da Lì.
Io non ti dico di creare la non-avidità in contrapposizione alla tua avidità.
Ti dico di essere totalmente avido e in piena consapevolezza.
Sii arrabiato e violento, ma sii totale in modo da soffrire totalmente, da poter sperimentare il veleno fino in fondo.
Devi attraversare questo Fuoco.
Nessun altro lo può fare per Te, nessuna delega è possibile. Dovrai passarci attraverso anche se pensi che qualcun altro lo fara."...

Osho è un Grande e come tale spaventa perchè conduce all'Essenza, all'essere se stessi..a ciò che non conosciamo, a ciò che non ci è mai stato presentato tantomeno dalle varie religioni organizzate.
Chi comprende in Fiducia queste parole (che poi sono le stesse di tutti i Grandi Maestri) potrà trasformarsi.
Avere questo coraggio, attraversare questa Morte con fermezza è da pochi, spaventa..nessuno vuole soffrire più di quello che già si soffre; si cercano scappatoie e le "religioni" conosciute riescono a regalare quelle felicità prese a prestito dalla vera Luce e vuoto che molti Grandi, in modalità diverse nei tempi, tentano da sempre di portarci a conoscenza..


Ultima modifica di atisha : 19-06-2004 alle ore 12.27.50.
atisha is offline  
Vecchio 19-06-2004, 16.48.12   #8
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Penso che i più non cosidera Osho un maestro e quindi non sanno niente di lui, oltre che aveva quasi 100 Rolls Royce ed all´ashram negli USA era protetto da custodi armati con mitragliatrici.
Forse potete spiegare perche un vero "maestro", che si credeva essere stato Gesù in una vita precedente, avrebbe avuto bisogno di ciò?
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 19-06-2004, 17.08.32   #9
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Rolando, evidentemente tu sei a conoscienza di qualche cosa di segreto che non ho mai saputo, ad esempio che osho abbia detto di essere Gesu in qualche vita precedente...
Certo, parlava per lo piu con cristiani, ha detto di essere un buddha che equivale a cristo, non che nelle vite precedenti era gesu...che ha vissuto la buddhità (esperienza)...ma non che in una vita precedente fosse siddharta gautama della famiglia shakya...ma ognuno intende quello che puo intendere...
Perchè aveva bisogno delle rolls e della scorta? risponditi sa solo, ogni risposta riguardante questo aspetto esteriore è buona...
Paolo77 is offline  
Vecchio 19-06-2004, 17.43.14   #10
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Rolando, evidentemente tu sei a conoscienza di qualche cosa di segreto che non ho mai saputo, ad esempio che osho abbia detto di essere Gesu in qualche vita precedente...
Certo, parlava per lo piu con cristiani, ha detto di essere un buddha che equivale a cristo, non che nelle vite precedenti era gesu...che ha vissuto la buddhità (esperienza)...ma non che in una vita precedente fosse siddharta gautama della famiglia shakya...ma ognuno intende quello che puo intendere...
Perchè aveva bisogno delle rolls e della scorta? risponditi sa solo, ogni risposta riguardante questo aspetto esteriore è buona...
Forse ho misiterpretato kantaishi qui sopra?:
Citazione:
Dunque, un sannjasin stava parlando di Gesù Cristo e,ad un certo punto Osho dice: "E dajjela con questo Gesù....perchè?E io chi sarei?" Capito? Lui dice: "Io e Gesù siamo la stessa persona e allora lasciate stare il vecchio Gesù!
scusa
ciao
Rolando is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it