Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-09-2004, 16.25.24   #21
pinj
Ospite
 
Data registrazione: 04-08-2004
Messaggi: 19
la reincarnazione sembra piu` giusta e auspicabile

ma la reincarnazione in questo mondo,non mi sembra verosimile,
la rein. prevede una crescita spirituale sempre maggiore come pure la consapevolezza ( saremmo dovuti essere tutti piu' bbbuoni!!!heh heh) be' non sono andate proprio cosi' le cose;che ne pensate?
se poi mi parlate di una dimensione diversa allora il discorso e' diverso.

ciao, pinj
pinj is offline  
Vecchio 08-09-2004, 17.18.49   #22
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da pinj
la reincarnazione sembra piu` giusta e auspicabile

ma la reincarnazione in questo mondo,non mi sembra verosimile,
la rein. prevede una crescita spirituale sempre maggiore come pure la consapevolezza ( saremmo dovuti essere tutti piu' bbbuoni!!!heh heh) be' non sono andate proprio cosi' le cose;che ne pensate?
se poi mi parlate di una dimensione diversa allora il discorso e' diverso.

ciao, pinj


Guarda che gli esseri sono tutti diversi, con diversità enormi, e i tempi che devi considerare non sono quelli che credi.


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 18.41.24   #23
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: dove andremo a finire

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
trasmetto una mia poesia scritta il 16 luglio di quest'anno
in uno dei miei ormai consueti stati di grazie:
Sì, torneremo ad essere dei,
abbatteremo confini temporali e spaziali,
saremo meravigliosamente beati, traverseremo tutte le dimore del Padre,
rientreremo e usciremo dal suo seno
per moltiplicare i Suoi doni
negli Universi e nell Infinito.



=======
MORIRE è NON STUPIRSI PIU' PER UN'ALBA ROSATA O UN TRAMONTO ROSSO FUOCO
E' NON AVERE PIU' EMOZIONI O PASSIONI
E' NON PATIRE INSIEME AL TUO COMPAGNO DI CAMMINO
NE' GIOIRE DI UNA VITA CHE NASCE
E ALLORA COME DICE GESU' LASCIAMO CHE I MORTI SEPPELLISCANO I LORO MORTI
NOI SCEGLIAMO LA VITA.


Già NOI SCEGLIAMO LA VITA. Scegliere la vita vivendola istante per istante. Ho passato 15 giorni in Mozambico (Guruè) in mezzo ai bambini e alle persone del posto. E dopo due giorni che ero lì mi chiedevo? Come faccio a ritornare indietro? Come posso lasciare questo pianeta, il pianeta della vita? Una cosa sola hanno realmente lì: La Vita. E non resta loro che viverla finche le scarsissime condizioni igenico sanitarie, e la scarsa alimentazione glielo consenta. Ma ogni piccola cosa che hanno l'apprezzano. E ho compreso una cosa: i morti non sono nell'aldilà. Molti hanno scelto di non vivere già stando qua.
E' meglio accorgersi di cosa sta succedendo adesso, è meglio accorgersi che è adesso che stiamo vivendo, cosa succederà dopo è gia scritto negli occhi di ognuno di noi.

Ultima modifica di nicola185 : 08-09-2004 alle ore 18.45.47.
nicola185 is offline  
Vecchio 09-09-2004, 06.15.37   #24
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Re: Re: dove andremo a finire

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Già NOI SCEGLIAMO LA VITA. Scegliere la vita vivendola istante per istante. Ho passato 15 giorni in Mozambico (Guruè) in mezzo ai bambini e alle persone del posto. E dopo due giorni che ero lì mi chiedevo? Come faccio a ritornare indietro? Come posso lasciare questo pianeta, il pianeta della vita? Una cosa sola hanno realmente lì: La Vita. E non resta loro che viverla finche le scarsissime condizioni igenico sanitarie, e la scarsa alimentazione glielo consenta. Ma ogni piccola cosa che hanno l'apprezzano. E ho compreso una cosa: i morti non sono nell'aldilà. Molti hanno scelto di non vivere già stando qua.
E' meglio accorgersi di cosa sta succedendo adesso, è meglio accorgersi che è adesso che stiamo vivendo, cosa succederà dopo è gia scritto negli occhi di ognuno di noi.

Grande Nicola

Hai l'assoluta stima e riconoscenza da parte mia. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 09-09-2004, 15.35.51   #25
pinj
Ospite
 
Data registrazione: 04-08-2004
Messaggi: 19
x nicola185
giusto molto giusto,ma quando non vivi certe realta' il pensiero e' altrove,c'e' compassione quando ci piazzano davanti (tv) la realta' ma poi dimentichiamo abbastanza in fretta,e ritorniamo a pensare ai nostri stramaledetti problemi

x neman1
pinj is offline  
Vecchio 09-09-2004, 15.37.16   #26
pinj
Ospite
 
Data registrazione: 04-08-2004
Messaggi: 19
errata corrige
no x neman ma x giulma
pinj is offline  
Vecchio 09-09-2004, 15.44.35   #27
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da pinj
errata corrige
no x neman ma x giulma



? ? ?

Che voui sapere, dimmi!



Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 09-09-2004, 19.10.18   #28
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da pinj
x nicola185
giusto molto giusto,ma quando non vivi certe realta' il pensiero e' altrove,c'e' compassione quando ci piazzano davanti (tv) la realta' ma poi dimentichiamo abbastanza in fretta,e ritorniamo a pensare ai nostri stramaledetti problemi

x neman1

Interrogarsi e pensare ai nostri stramaledetti problemi è doveroso.
Personalmente se non lo avessi fatto in passato e non lo facessi tuttora sicuramente non sarei arrivato a vivere certe esperienze a pieni polmoni. Ma le gabbie razionali ed emotive nelle quali talvolta ci cacciamo possono essere molto pericolose. Il dubbio è sempre dietro la porta. Sono portato a credere che dopo la morte vi sia continuità, cambiamento ma non ho prove nè mai ne avrò abbastanza. Di una cosa sono certo.: che per tutta la vita sarò sfiorato dal dubbio con la morte tutto finirà. Magari domani affermerò il contrario, affermerò di essere certo dell'immortalità dell'anima. Ma sono anche certo che oggi sto vivendo. Le domande continuerò a pormele ma di sicuro oggi sto vivendo. Questo ho letto negli occhi di quei bambini, di quelle persone. Nel nostro pianeta, (quello del benessere) ho bisogno degli "occhiali" per vedere la vita negli occhi di molte persone.
nicola185 is offline  
Vecchio 10-09-2004, 14.35.06   #29
Agar
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2004
Messaggi: 12
Ciao sono Agar questo topic é molto delicato e richiederebbe molto tempo per comprendere una realtà che ai nostri occhi é invisibile ma mnon lo é alla nostra coscenza. Se molte persone si chiedono cosà ci sarà dopo la morte credo che esista o esistono dei motivi per cui le stesse persone si pongano tale dilemma! Molti fa comodo pensare per esempio che dopo la morte non ci sia nulla, così possono scrollarsi di dosso la paura di dover essere giudicate o punite per qualcosa che la stessa coscenza li accusa, il senso di colpa molte volte é così forte per avere commesso o detto certe cose che l'idea dell'esistenza di un ESSERE invisibile onniscente ed onnipotente é scomodo. Mail fatto che si rrimuova tale possibilità perché la ragione umana non lo riesce ad afferare non dimostra o avvolra la SUA NON ESISTENZA. Ma se noi lealmente comprendiamo ed ammettiamo alla luce di ciò che la nostra stessa coscenza ci dimostra di essere colpevoli dobbiamo comprendere che se adesso non siamo "puniti" verrà il Giorno in cui lo saremo!L'uomo ha bisogno di Dio e non Dio di noi, l'uomo respira perché Dio esiste e l'anima nostra é eterna come Dio é eterno e dopo la morte essa godrà o l'eternità dell'Amore di Dio se ha confidato in Cristo per il perdono dei propri peccati o godrà l'eterrna dannazzione o allontanamento da Dio che é il Sommo Bene Se noi rifiutiamo il Sommo Bene in questa vita non ci illudiamo che nell'aldilà ne potremo beneficiare Ciao da Agar
Agar is offline  
Vecchio 10-09-2004, 17.29.59   #30
pinj
Ospite
 
Data registrazione: 04-08-2004
Messaggi: 19
Guarda che gli esseri sono tutti diversi, con diversità enormi, e i tempi che devi co

non capisco cosa vuoi dire.

scusate ma ci sentiamo lunedi'
pinj is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it