Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-09-2004, 12.53.48   #41
Wallace
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-09-2004
Messaggi: 54
Ciao,
non reputo degni di citazione gente che credo sia un falso guro...maister Ekart lo conosco bene e lo ammiro, così come san Giovanni della Croce o William Law ( se vogliamo stare nel genere)...

so il significato delle sue parole e l'ho citato apposta...


E chi l’ha detto. A me invece interessa, interessa capire che cosa significano le differenze, e gli accadimenti, perché avvengono, perché così diversi, perché ad ognuno diverso. Me lo chiedevo da quando ero piccolo, pensa. E volevo risposte, non “non risposte”.

questo a cui interessa sei tu in quanto IO che, come anche tu giustamente ricordi, va eliminato se si vuole giungere alla consapevolezza...
Stiamo entrambi discutendo sul nulla coi nostri IO...credo che arrivati a questo livello sia più saggio lasciar perdere e andare avanti col tema del forum evitando di finire in sterili discussioni che non interessano a nessuno...

lascio a te l'uiltima parola,

ciao,
wallace
Wallace is offline  
Vecchio 10-09-2004, 12.59.02   #42
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wallace
Ciao,
non reputo degni di citazione gente che credo sia un falso guro...maister Ekart lo conosco bene e lo ammiro, così come san Giovanni della Croce o William Law ( se vogliamo stare nel genere)...

so il significato delle sue parole e l'ho citato apposta...


E chi l’ha detto. A me invece interessa, interessa capire che cosa significano le differenze, e gli accadimenti, perché avvengono, perché così diversi, perché ad ognuno diverso. Me lo chiedevo da quando ero piccolo, pensa. E volevo risposte, non “non risposte”.

questo a cui interessa sei tu in quanto IO che, come anche tu giustamente ricordi, va eliminato se si vuole giungere alla consapevolezza...
Stiamo entrambi discutendo sul nulla coi nostri IO...credo che arrivati a questo livello sia più saggio lasciar perdere e andare avanti col tema del forum evitando di finire in sterili discussioni che non interessano a nessuno...

lascio a te l'uiltima parola,

ciao,
wallace



“Ciao,
non reputo degni di citazione gente che credo sia un falso guro...maister Ekart lo conosco bene e lo ammiro, così come san Giovanni della Croce o William Law ( se vogliamo stare nel genere)...”


Eppure, lo sai che si può imparare molto anche dagli altri?


“so il significato delle sue parole e l'ho citato apposta...”


Ognuno il significato lo conosce e lo vive a modo suo, però!


“questo a cui interessa sei tu in quanto IO che, come anche tu giustamente ricordi, va eliminato se si vuole giungere alla consapevolezza...”


Si ma, le domande ci saranno sempre, ricordalo. Anche un Buddha ha le sue domande, che credi!


“Stiamo entrambi discutendo sul nulla coi nostri IO...credo che arrivati a questo livello sia più saggio lasciar perdere e andare avanti col tema del forum evitando di finire in sterili discussioni che non interessano a nessuno...”


Può essere. Ma può anche “non essere”.



Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 10-09-2004, 14.24.22   #43
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
x Giulma

Rif. <Quando c'è la conoscenza totale "io" non ci sono, quando ci sono io non c'è la vera conoscenza.>

Maestro Eckhart (frate domenicano) è stato un grande Mistico della Renania (Germania) precursore di altri mistici , Tauler, Suso, Silesio, ecc. Senz'altro intendeva dire, che malgrado tutta la conoscenza che un essere può avere di Dio nella sua mente , Lui non è li'; ma è presente solamente in un cuore umile, purificato dall'orgoglio, e ripieno di amore verso il proprio prossimo.
D'altronde la conoscenza è giusto ricercarla. Gesù stesso ha detto: E' il Padre (il Suo Amore) che conduce al Figlio(Sapienza), ma ha pure detto: ma è solo con il Figlio che si arriva al Padre.
Tu lo sai il significato della seconda parte?
ciao
Cornelio is offline  
Vecchio 21-12-2004, 06.26.57   #44
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Guru da strapazzo
ce ne anche fra noi quelli che spacciano verità per fanatismo

isaefrenk is offline  
Vecchio 21-12-2004, 08.58.45   #45
rinez
Ospite
 
L'avatar di rinez
 
Data registrazione: 03-03-2003
Messaggi: 16
Il mondo e' piccolo isaefrenk..

ciao
rinez is offline  
Vecchio 21-12-2004, 09.07.39   #46
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da rinez
Il mondo e' piccolo isaefrenk..

ciao

cioè?

isaefrenk is offline  
Vecchio 21-12-2004, 09.17.44   #47
rinez
Ospite
 
L'avatar di rinez
 
Data registrazione: 03-03-2003
Messaggi: 16
Ci conosciamo di gia' su un altro forum

ciao
rinez is offline  
Vecchio 21-12-2004, 09.21.46   #48
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da rinez
Il mondo e' piccolo isaefrenk..

ciao

ed il mondo di internet ne è solo una parte...
quindi ancora più piccolo...
rodi is offline  
Vecchio 21-12-2004, 09.34.09   #49
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ed il mondo di internet ne è solo una parte...
quindi ancora più piccolo...

Ma no, Internet e lo inconscio collettivo (lo stato etereo con tutte le forme pensiero) sono perfettamente identiche, questo e' fantastico!
Yam is offline  
Vecchio 21-12-2004, 10.50.43   #50
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Ma no, Internet e lo inconscio collettivo (lo stato etereo con tutte le forme pensiero) sono perfettamente identiche, questo e' fantastico!

lasciamo stare l'inconscio collettivo che è un'altra discussione, ma comunque interne è una bella fetta e?
e s'incontra di tutto , figli di budda di allà di gesù di pu.......... ecc ecc ma il dialogo continua il bello è questo no?

isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it