Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-09-2004, 22.36.56   #11
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Comunque ci sono dei misteri che mi piacerebbe svelare,sopratutto il perchè ci impediscono la nostra naturale evoluzione imbottendoci di stronzate colossali(e se non fossero stronzate?bho )ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 24-09-2004, 14.40.45   #12
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Che cosa cerchi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
Semplice!

...." Che cosa cerchi, ma veramente veramente? "

Amore?

Amore vero?


Amore eterno?


Amore per sempre e oltre?


Felicita'?

Pace?
q
Ma quante domande...

....ma ci sara' mica un'unica risposta, in un'unica Persona?


Daniela YESHUA

cara Daniela...
Colui che cerca è il Cercato stesso...per te ora è impossibile immaginarlo...e non è una Persona, anche se credi che sia così, perchè così dice la dottrina a cui ti ispiri.
Se tu riuscissi a Comprendere e Vedere in maniera non dualistica, faresti un grandissimo salto in avanti, rispetto ad un bellissimo atteggiamento devozionale che oggi ti anima, ma ancora, a mio avviso, immaturo dal punto di vista dell'evoluzione spirituale.
Coniugheresti Devozione e Conoscenza, ne faresti un'Unità.
Comprenderesti che Creatore e Creato sono una Realtà Unica, che si esprime sempre nel momento presente, attraverso la Creatività (ma anche la Distruttività) dappertutto. Però per Comprendere ciò, per una Vera Fede, per Vederlo con gli Occhi dello Spirito, sentirLo in un Cuore libero dalle barriere e divisioni religiose e dottrinali, bisogna aver il coraggio di mollare, dottrine, schemi, libri sacri eccetera...per incontrare veramente la Dimensione Divina, l'Amore Impersonale che c'è in noi e non una proiezione fideistica e sentimentale basata su credenze ideologiche e rivelazioni che andrebbero Comprese profondamente, e non alla lettera.
Spero che in quel che ti dico tu non veda lo zampino del demonio, come qualche personaggio di tua conoscenza, e di conoscenza libresca, impregnato di teologia, ma non di Sapienza, potrebbe supporre.
Comunque, ora, sentendoti così euforica, baldanzosa, sicura di te,
è probabile che qualsiasi cosa diversa dal tuo credo non ti possa minimamente scalfire nelle tue convizioni.
Per cui prosegui il tuo attuale positivo percorso e poi, se LUI (per Te, lo Spirito Santo) vorrà, ti farà accadere ulteriori esperienze che ti serviranno per la tua crescita spirituale, ti illuminerà di nuova Grazia per avvicinarti sempre di più, fino a fonderti e riconoscerTi in LUI, ritornare alla Sorgente.
Questo è il cammino e l'esperienza di Adamo, che ogni individuo si rinnova ed è chiamato a fare: il ritorno a Casa, dopo l'illusione Egocentrica di separazione.
Però la strada per ritornarci non è solo una ,eclusiva, quella soltanto in cui credi tu e tanti come te. Dateneve una ragione, è un bene per te e per tutti.
Se no, rimarrete frustrati nelle aspettative... e separati dal processo di evoluzione spirituale collettivo.
Le vie del Signore, che non è un Persona, lo ribadisco, sono infinite.
Mirror is offline  
Vecchio 25-09-2004, 01.54.38   #13
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Cos'è mirror il signore??se lo conosci ti pregherei di parlarne se puoi,siamo nel 2004 credo che i tabù siano stati infranti,non serve più parlare in modo allusivo,esiste anche la legge sulla privacy,qui in questo forum nessuno si conosce se non attraverso il proprio nickname,credo che :se ci sarà un giorno in cui mi renderò conto di sapere finalmente,non starò davvero ad usare un linguaggio a dir poco"misterioso" solo per gli addetti ai lavori,tutti siamo figli di dio(così ci è stato detto) o forse qualcuno lo è più degli altri??

ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 25-09-2004, 10.07.19   #14
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da ermes
Cos'è mirror il signore??se lo conosci ti pregherei di parlarne se puoi,siamo nel 2004 credo che i tabù siano stati infranti,non serve più parlare in modo allusivo,esiste anche la legge sulla privacy,qui in questo forum nessuno si conosce se non attraverso il proprio nickname,credo che :se ci sarà un giorno in cui mi renderò conto di sapere finalmente,non starò davvero ad usare un linguaggio a dir poco"misterioso" solo per gli addetti ai lavori,tutti siamo figli di dio(così ci è stato detto) o forse qualcuno lo è più degli altri??

ciao
ermes

Caro Ermes,

come tu mi insegni, di ciò non si può parlare, se non fino ad un certo punto...il linguaggio della mente non è adeguato.
Si può solo alludere...sarebbe interpretato in modo stravolto.
E' meglio che rimanga solo accessibile a chi ha la Consapevolezza
a livello di tale Comprensione e, paradossalmente, chi ha questa Consapevolezza, ottenuta e scoperta con una seria ricerca, non ne ha più bisogno, non da più così importanza alle parole.

Non è per sfuggire alla tua richiesta, ma le Esperienze interiori di una certa qualità e profondità sono indescrivibili e non trasmissibili. Al massimo, si può il mostrare dito che la indica, ma la Luna va guardata con i propri occhi e quando si è pronti per Vederla.
So che mi puoi capire se, quanto affermi in quel che scrivi, corrisponde al vero. Ed io penso che lo sia.
Ah, a proposito, il "Signore" é QUELLO.
Mirror is offline  
Vecchio 25-09-2004, 10.25.38   #15
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Mi piace molto , davvero, il vostro "modus operandi" di interloquire in questo argomento lanciato.

E vi sono grata per la schiettezza e la trasparenza del dire.
Piu' ancora apprezzo la " pulizia " del parlare e il rispetto che l'accompagna.

Permettetemi di osservarvi da dietro le quinte, prima di esprimere io stessa, quanto credo personalmente in merito all' argomento da me proposto di confronto e comunione.

Intanto dico solo che...
si...
è proprio bello andarsene in giro per la vita,
e scoprire, all'improvviso,
i miei fratelli .

Cosi' diversi, cosi' belli, cosi' veri....

Cosi'.


Daniela
danielajoshua is offline  
Vecchio 25-09-2004, 14.50.18   #16
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
x mirror
Non ho mai avuto dubbi su ciò.

Danielaaaa!!sei un mitoooo

Ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 26-09-2004, 10.29.54   #17
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
"Che cosa cerchi?"

Un equilibrio interiore...in cui non ci siano punti conflittuali così grandi da rompere tutto!
Non parlo dei piccoli conflitti giornalieri, che movimentano la nostra vita, ma di quei conflitti che ti fanno star male perchè non riesci a risolverli, a trovarne il capo!

Per i miei 20 anni penso di essere più matura del normale, di aver trovato un mio equilibrio in cui però manca ancora qualche parte....
E in questo puzzle complicatissimo, manca un pezzo importante su cui tutti gli uomini riflettono almeno una volta nella loro vita... Dio!

Qui nel forum mi sembra che molte persone "riescano a credere" veramente; come si può raggiungere tanta convinzione??
Non so per quale motivo, ma io sento che esiste.
Ma dove? perchè spesso non riesco a comprenderlo? che funzione ha??
.....e mi chiedo: come posso arrivare a comprendere tutto questo? o meglio...se credo che esiste e mi sento in qualke modo osservata da lui, perchè non riesco ad avere "fede"????
Tery is offline  
Vecchio 26-09-2004, 10.36.12   #18
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Fede???l'unico che ha fede è solo berlusconi cara Tery,dio c'è e ti guarda,ma da dentro di te
ciao

ermes
ermes is offline  
Vecchio 26-09-2004, 14.42.16   #19
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
dio c'è e ti guarda,ma da dentro di te


e questa non è sempre Fede???........

namasté
a.
atisha is offline  
Vecchio 26-09-2004, 16.24.31   #20
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
lo so atisha,ecco perchè bisogna prima comprenderlo per aver fede

ciao



ermes
ermes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it