Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-10-2004, 14.14.01   #11
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ah, aggiungo all'eventuale profilo, paura pazza per il proprio denaro ed avarizia per il tempo. Alimentate da striscia, per caso???Ciao..per non farti perdere del tempo.
neman1 is offline  
Vecchio 29-10-2004, 14.17.32   #12
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Ah, aggiungo all'eventuale profilo, paura pazza per il proprio denaro ed avarizia per il tempo. Ciao..per non farti perdere del tempo.

Una discussione di questo tipo non serve a nulla. Se intervieni devi rispondere in modo preciso e corretto come faccio io. Hai proposto delle "opinioni opposte", ottimo, ma poi devi anche leggere chi ti rispondere, e saper rispondere. Altrimenti, rischi di far perdere il tempo, a tutti. Anche se, è sempre costruttivo e anche da questo si impara. Sono una persona molto ottimista. Carattere.

Ciao. Speriamo che la prossima volta sia un pò meglio. Grazie.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 29-10-2004, 14.23.55   #13
fizcarraldo
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2004
Messaggi: 38
caro kannon non hai risposto alla domanda che ti ho fatto, te la ripeto come mai sriscia non parla mai di truffa ne parla mai di soldi?
fizcarraldo is offline  
Vecchio 29-10-2004, 14.27.18   #14
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Uh, scusa la mia sfaccetatezza ed invadenza di sfere private sullo stile dei giornalisti di Striscia, volendo potevo continuare ma credo che puoi gia capire quello che con il mio intervento volevo indicare. Ma poi tu che studi il Buddhismo, sulla relativita' del bene e male la dovresti sapere lunga, o no? Ciao..alla prox, prego.
neman1 is offline  
Vecchio 29-10-2004, 14.37.31   #15
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Uh, scusa la mia sfaccetatezza ed invadenza di sfere private sullo stile dei giornalisti di Striscia, volendo potevo continuare ma credo che puoi gia capire quello che con il mio intervento volevo indicare. Ma poi tu che studi il Buddhismo, sulla relativita' del bene e male la dovresti sapere lunga, o no? Ciao..alla prox, prego.

Questi sono discorsi "inconcludenti"! Non te lo dico per parlarti male, ma perchè non è così che si può discutere. Io ti ho parlato in modo chiaro: striscia la notizia è un programma che ha smascherato molti truffatori, e quindi è utile per tutti. Su certe modalità, su come agiscono certi inviati, sulla veline, e quant'altro, ne possiamo anche discutere ma rimane questa "evidenzia".

Ciao.

Proprio per quello che studio, se così la vogliamo mettere, striscia è fondamentalmente "bene". Se vuoi approfondire, ma in modo costruttivo, quando vuoi.
Kannon is offline  
Vecchio 29-10-2004, 14.40.38   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da fizcarraldo
caro kannon non hai risposto alla domanda che ti ho fatto, te la ripeto come mai sriscia non parla mai di truffa ne parla mai di soldi?

Ha parlato di "abuso della professione medica" e ha fatto vedere interventi senza le più elementari precauzioni come la disinfettazione e l'uso delle mani nude, non accettabile in un intervento su un paziente. E come se i medici allora potessere tutti fare interventi a mani nude e senza disinfettarsi. Questo già è sufficiente per mandarlo in galera. Allora, vuoi contunuare?

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 29-10-2004, 15.27.46   #17
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Allora per finire da parte mia, dato che NON ho voglia di dibattere su striscia: l'abuso non significa esattamente truffare. Quindi la possibilita' di avere un dono eccezionale, Gilmar ce l'ha? Questo a quanto pare, la Striscia non e' riuscita a smentire...ma invece e' andata a sensibilizzare ulteriormente ad allusioni sulla non capacita' di Gilmar indicando il mancato rispetto di regole sanitarie. Distraendo cosi lo spettatore dall'intervento in se'. In psicologia questo trucco mentale regolarmente adoperato da striscia e programmi simili lo chiamano Trixter, ovvero confondere le idee distraendo l'attenzione. Cosi succede ( il trixter) anche parlando, invocando subito dopo l'eventuale diritto di tutti i medici a non usare precauzioni igieniche e della gallera. Ma non tutti i medici sono Gilmar e da quanto dice Fizcarraldo, si esercita in paesi dove le leggi lo permettono. Quindi le sue doti rimangono una possibilita' scientifica aldila' della fede/credo della gente?
Nonostante abbia preso con questa una posizione a favore di Gilmar, lo scopo era unicamente ad indicare un metodo di manipolazione da parte dei media. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 29-10-2004, 15.58.18   #18
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Allora per finire da parte mia, dato che NON ho voglia di dibattere su striscia: l'abuso non significa esattamente truffare. Quindi la possibilita' di avere un dono eccezionale, Gilmar ce l'ha? Questo a quanto pare, la Striscia non e' riuscita a smentire...ma invece e' andata a sensibilizzare ulteriormente ad allusioni sulla non capacita' di Gilmar indicando il mancato rispetto di regole sanitarie. Distraendo cosi lo spettatore dall'intervento in se'. In psicologia questo trucco mentale regolarmente adoperato da striscia e programmi simili lo chiamano Trixter, ovvero confondere le idee distraendo l'attenzione. Cosi succede ( il trixter) anche parlando, invocando subito dopo l'eventuale diritto di tutti i medici a non usare precauzioni igieniche e della gallera. Ma non tutti i medici sono Gilmar e da quanto dice Fizcarraldo, si esercita in paesi dove le leggi lo permettono. Quindi le sue doti rimangono una possibilita' scientifica aldila' della fede/credo della gente?
Nonostante abbia preso con questa una posizione a favore di Gilmar, lo scopo era unicamente ad indicare un metodo di manipolazione da parte dei media. Ciao

- Allora per finire da parte mia, dato che NON ho voglia di dibattere su striscia: l'abuso non significa esattamente truffare. -


Le truffe nel vero senso della parola, striscia la notizia le ha ben smascherate, primo. Secondo, parliamo anche solo di abuso, per adesso, tanto la questione non cambia, è sempre “negativa”, l’impronta, e dunque, ben venga l’attenzione.


Quindi la possibilita' di avere un dono eccezionale, Gilmar ce l'ha?


Dono eccezionale? Ma di che parli?


- Questo a quanto pare, la Striscia non e' riuscita a smentire... -


Ma smentire cosa? Che uno si alza la mattina e si inventa che fa guarire la gente? Lo puoi fare anche tu se vuoi, allora! E troppi ce ne sono che lo fanno.


- ma invece e' andata a sensibilizzare ulteriormente ad allusioni sulla non capacita' di Gilmar indicando il mancato rispetto di regole sanitarie. -


E ti pare poco? E’ gravissimo!!!! E poi, capacità o non capacità di cosa? Guarda che il medioevo è finito da un bel pezzo.


- Distraendo cosi lo spettatore dall'intervento in se'. -


Distraendolo da cosa, dalla capacità o no di chi dice di guarire o curare la gente come meglio crede lui, senza utilizzare nessuna minima precauzione che nel nostro paese è considerato reato? Lo sai che se vai in un ospedale e ti operano e non è stato tutto sterilizzato e ti viene un infezione e muori i tuoi familiari possono fare causa e c’è qualcuno che può andare in galera? Allora, perché ci dovrebbero essere quelli che non lo fanno? E poi, lo sai che bisogna essere medici per professare la professione del medico? E lo sai tante altre cose che se vuoi continuiamo?


- In psicologia questo trucco mentale regolarmente adoperato da striscia e programmi simili lo chiamano Trixter, ovvero confondere le idee distraendo l'attenzione. -


Peccato che non ti accorgi dei meccanismi che adottano gli altri, per “confondere”, però.


- Cosi succede ( il trixter) anche parlando, invocando subito dopo l'eventuale diritto di tutti i medici a non usare precauzioni igieniche e della gallera. -

Diritto sacrosanto, se permetti. La tua stessa affermazione allora è un esempio di “trixter”.


- Ma non tutti i medici sono Gilmar e da quanto dice Fizcarraldo, si esercita in paesi dove le leggi lo permettono. Quindi le sue doti rimangono una possibilita' scientifica aldila' della fede/credo della gente? -


Qui siamo in ITALIA. Non nel medioevo.


- Nonostante abbia preso con questa una posizione a favore di Gilmar, lo scopo era unicamente ad indicare un metodo di manipolazione da parte dei media. Ciao -


Scopo fallito!

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 29-10-2004, 16.53.36   #19
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
fizcarraldo, ti ho risposto. Che sei sparito?

Mi hai detto tu di rispondere, hai insistito.
Kannon is offline  
Vecchio 29-10-2004, 16.59.37   #20
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Le truffe nel vero senso della parola, striscia la notizia le ha ben smascherate, primo

Non l'ho negato

Secondo, parliamo anche solo di abuso, per adesso, tanto la questione non cambia, è sempre “negativa”, l’impronta, e dunque, ben venga l’attenzione.


Abuso, solo perche manca la riconoscenza dalla comunita' scientifica e tecnocratica. La stessa comunita' che fece sperimenti terrificanti nel medioevo. Figurati se passasse adesso una cosa del genere, quante industrie che producono apparecchiature mediche diventerebbero' superflue. E quanti soldi poi, che mancherebbero in certe tasche. Infatti sarebbe saggio che Gilmar prendesse la laurea. Sarebbe anche giusto: la societa' l'abbiamo strutturata con queste regole. Ma se uno non ha la laurea non vuol dire che non abbia le competenze, sopratutto quelle pratiche...paragonando un tale soggetto con certi laureati che ho conosciuto. Ai miei occhi e' possibile che sia un altro caso di fuori legge, un anti-convenzionale verso leggi fatte da gente con posizioni a rischio. Puo anche darsi, o no?


Dono eccezionale? Ma di che parli?

Domandavo della possibilita'.
Ricordati che non l'ho visto in TV, quindi:

Peccato che non ti accorgi dei meccanismi che adottano gli altri, per “confondere”, però.?


non lo potevo fare


Diritto sacrosanto, se permetti.


ma certamente, intanto hai gia preso posizione contro qualcuno che non conosci, cosa cambia?


Qui siamo in ITALIA. Non nel medioevo.

Stai parlando dell'Italia piena di para medici e stregoni?

Scopo fallito!

Non mi pare, visto che lo scopo era l'indicazione e tu l'hai presa sotto esame.

A te l'ultima. Ciao
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it