Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-11-2004, 10.00.47   #31
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da fizcarraldo
guarda che se in olanda si possono fare fare questi interventi è pacifico che in Italia si possa mostrare il video senza andare in galera.
ma non basta, continui a non rispondere su come mai Striscia in nessuno dei tre servizi su Gilmar non ha osato pronunciare la parola truffa ne mai ha parlato di denaro.

non rispondi forse perchè non sai cosa dire?

non preoccuparti è già successo a molti, è la porta che conduce prima all'apertura mentale e poi alla decisione di andare a vedere di persona (anche senza soldi in tasca !!!)

Gilmar sarà in italia ad aprile

- guarda che se in olanda si possono fare fare questi interventi è pacifico che in Italia si possa mostrare il video senza andare in galera. -


Ma non si può fare, però. Dunque? Che cambia!


- ma non basta, continui a non rispondere su come mai Striscia in nessuno dei tre servizi su Gilmar non ha osato pronunciare la parola truffa ne mai ha parlato di denaro. -


Perchè? Lo doveva fare? Ha detto quello che doveva dire, ed è più che sufficiente.
Kannon is offline  
Vecchio 06-11-2004, 00.40.37   #32
fizcarraldo
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2004
Messaggi: 38
dall'inizio della discussione (quando parlavi di truffa) hai fatto dei bei progressi, ti manca ancora però il domandarti:<<cosa ci faccio in un forum intitolato "Spiritualità" se quando mi dicono:- ci sono in italia vari filmati (solo filmati perchè qui la legge vieta tali pratiche)che dimostrano l'esistenza dello spirito- io rispondo che se in italia questo non è oggi fattibile a causa della legge per me non esiste.>>
non sarebbe più logico e importante cercare di vedere se le cose sono vere piuttosto che trincerarsi dietro un << in italia non si può quindi non cambia niente>> ???
fizcarraldo is offline  
Vecchio 08-11-2004, 10.14.34   #33
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da fizcarraldo
dall'inizio della discussione (quando parlavi di truffa) hai fatto dei bei progressi, ti manca ancora però il domandarti:<<cosa ci faccio in un forum intitolato "Spiritualità" se quando mi dicono:- ci sono in italia vari filmati (solo filmati perchè qui la legge vieta tali pratiche)che dimostrano l'esistenza dello spirito- io rispondo che se in italia questo non è oggi fattibile a causa della legge per me non esiste.>>
non sarebbe più logico e importante cercare di vedere se le cose sono vere piuttosto che trincerarsi dietro un << in italia non si può quindi non cambia niente>> ???

E no, distingui bene. Striscia la notizia non ha aprlato dio truffa ma ha parlato di abuso e altro, ma questo non significa che se vuoi espressa la mia personale opinione io non ti dica:

che è una TRUFFA, e sono tutti truffatori, perchè per ma la gente che fa queste pagliacciate da circo è solo che truffaldina. Tu la puoi pensare come vuoi, ma io la penso come voglio. Giusto?

Il mondo è bello, perchè e vario. O no?




E' così, che ci vuoi fare. Non siamo tutti uguali. Mi dispiace.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 13-11-2004, 17.44.07   #34
fizcarraldo
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2004
Messaggi: 38
ma ci sei o ci fai?
continui a non rispondere:- Secondo te come mai Striscia in nessuno dei tre servizi su Gilmar non ha osato pronunciare la parola truffa ne mai ha parlato di denaro. -
fizcarraldo is offline  
Vecchio 15-11-2004, 13.56.24   #35
arthur
Ospite
 
Data registrazione: 11-11-2004
Messaggi: 10
Il punto non è se questo signore prende dei soldi o no.
Anzi la dipendenza spirituale che si viene a creare in certe situazioni è molto più dannosa quando il presunto "guaritore" non percepisce onorario.
Non è giusto credere ciecamente a ciò che la televisione ci mostra (vedi striscia) ma non è altrettanto giusto farsi ingannare da falsi guaritori (quelli veri si chiamano medici) solo perchè non prendono soldi.

La domanda seguente potrebbe essere: se non prendono soldi perchè lo fanno?
Potrebbe essere per creare una sorta di devozione finalizzata a alla dipendenza.
Oppure, ancora peggio, perchè realmente convinti di quello che fanno.

Cerchiamo di confortare il prossimo con il nostro appoggio morale senza volerci per forza elevare a "Maestri", e lasciamo che i medici (quelli veri) si occupino di curare il nostro corpo.

un abbraccio




arthur is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it