Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-12-2004, 15.06.37   #21
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Avevo deciso di sparire ma questa tua frase mi ha colpito, puoi spiegare cosa intendi


inoltre, come secondo te una persona che fa parte di un contesto, come definirlo... non da tutti apprezzato, può parlare o comunque avere in sé ispirazioni spirituali...

Di fatto la Pozzi ha avuto il suo momento di maggior apprezzamento dopo la morte... (intendo dire dall'opinione pubblica che di norma è oppressa dalla morale)... ora mi domando, perchè finché una persona è in vita la si dipinge in un modo e poi, quando muore...diviene qualcosa da ammirare?

qualcosa non va.....

“Avevo deciso di sparire ma questa tua frase mi ha colpito, puoi spiegare cosa intendi”

- Capace di viversi, dentro di sè, momenti reali. -


Significa che la sua “profondità” è “interessante”. E’ una persona con una buona profondità, capace di fare “poche chiacchiere” e più fatti. In che modo? Amando (non quello fisico, apparente).

Al contrario di tante altre, moltissime altre, direi “quasi” tutte, queste famose, queste dello spettacolo, di tutti i generi, che sono vuote, e solo “apparenza”.


“inoltre, come secondo te una persona che fa parte di un contesto, come definirlo... non da tutti apprezzato, può parlare o comunque avere in sé ispirazioni spirituali...”


Perché Moana Pozzi è una ricercatrice, e conosce stati più profondi dell’essere, e questi, vengono sempre fuori, durante la vita.


“Di fatto la Pozzi ha avuto il suo momento di maggior apprezzamento dopo la morte... (intendo dire dall'opinione pubblica che di norma è oppressa dalla morale)... ora mi domando, perchè finché una persona è in vita la si dipinge in un modo e poi, quando muore...diviene qualcosa da ammirare?”


Probabilmente perché tante cose di lei poi vengono diffuse apposta dopo, e spesso e volentieri, per specularci e farci soldi, per chi questo cerca. Ci sono tanti motivi, e molte cose che entrano in gioco. Ognuno sa capire, al suo livello.

Ciao.

Kannon

p.s. vuoi sapere altro?

Ultima modifica di Kannon : 21-12-2004 alle ore 15.09.06.
Kannon is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.08.06   #22
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Re: Re: Re: x Mercurio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Buon Natale anche a te Merc.
Sull'inconsistenza dei miei sofismi serve una capacità di giudizio che non è all'altezza della tua facoltà... se pensi che sia opinabile il fatto che qualcuno sia stonato od intonato... mi pare che sia evidente che la tua affermazione non è "inconsistente" ma errata. Ripensaci, se credi valga la pena.
Non so cos'hai contro Atisha o Mirror e perchè ti siano antipatici, ma dev'essere qualcosa che brucia assai... Mi dispiace molto.

Non credo che per valutare la consistenza dei tuoi "sofismi" sia necessaria una grande presenza di se stessi......essendo sofismi hanno la medesima vacuità di una pallina di cenere...e lasciano il tempo che trovano.....nulla aggiungono e nulla tolgono.
Il punto non è "essere stonati o intonati", il punto è "tollerare lo stonato, o quello che si reputa tale"......colgo una sostanziale differenza in questo.....preferisco mille volte che qualcuno mi dica:" Caro amico stai dicendo una sciocchezza colossale, ma ora ascolta ciò che ho da dire", piuttosto che qualcuno mi dica:" Rilassati, sei su candid camera"...... ne convieni da solo, o ti invio un fumetto sottotitolato?
Il Vostro voler apparire degli arrivati al di sopra delle parti, fino ad un certo punto mi diverte, poi mi lascia indifferente, ma dopo un pò mi inquieta fortemente.
Forse, un giorno, qualcuno ben comprenderà che siamo tutti sulla stessa barca....e la cosa tragica è che la barca sta affondando.
Le differenze, caro Mr. Mistico, in realtà non esistono....siamo tutti aspetti di una medesima medaglia.........certo è che in alcuni punti questa medaglia luccica un pò meno......non è vero?
E se tu avessi una meno vaga conoscenza dell'etimologia del tuo nick, forse potresti anche arrivare a comprenderlo.
Saluti.
Mercurio is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.11.29   #23
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: x Mercurio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio


Forse, un giorno, qualcuno ben comprenderà che siamo tutti sulla stessa barca....e la cosa tragica è che la barca sta affondando.


Sei off-topic. Rientra nell'argomento, e risali sulla barca.

Non affonda la barca, non preoccuparti.

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.13.50   #24
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Re: Re: Re: Re: Re: x Mercurio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Sei off-topic. Rientra nell'argomento, e risali sulla barca.

Non affonda la barca, non preoccuparti.

Ciao.

Kannon

si scusa hai ragione......ogni tanto straparlo.
ciao
Mercurio is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.27.01   #25
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
“Avevo deciso di sparire ma questa tua frase mi ha colpito, puoi spiegare cosa intendi”

- Capace di viversi, dentro di sè, momenti reali. -


Significa che la sua “profondità” è “interessante”. E’ una persona con una buona profondità, capace di fare “poche chiacchiere” e più fatti. In che modo? Amando (non quello fisico, apparente).

Al contrario di tante altre, moltissime altre, direi “quasi” tutte, queste famose, queste dello spettacolo, di tutti i generi, che sono vuote, e solo “apparenza”.


“inoltre, come secondo te una persona che fa parte di un contesto, come definirlo... non da tutti apprezzato, può parlare o comunque avere in sé ispirazioni spirituali...”


Perché Moana Pozzi è una ricercatrice, e conosce stati più profondi dell’essere, e questi, vengono sempre fuori, durante la vita.


“Di fatto la Pozzi ha avuto il suo momento di maggior apprezzamento dopo la morte... (intendo dire dall'opinione pubblica che di norma è oppressa dalla morale)... ora mi domando, perchè finché una persona è in vita la si dipinge in un modo e poi, quando muore...diviene qualcosa da ammirare?”


Probabilmente perché tante cose di lei poi vengono diffuse apposta dopo, e spesso e volentieri, per specularci e farci soldi, per chi questo cerca. Ci sono tanti motivi, e molte cose che entrano in gioco. Ognuno sa capire, al suo livello.

Ciao.

Kannon

p.s. vuoi sapere altro?

allora la pozzi è una ricercatrice e mi sta bene e tu hai intuito questo dai suoi films, dalle manfrine raccontate sui giornali da cosa? hai conosciuto Moana...?????

ps: sei sempre così acido o il tuo ph ogni tanto cambia, no dillo almeno regolo il mio... ammazza che forum di acidi ragazzi flebo di glucosio per tutti alle 16.00
deirdre is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.28.48   #26
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Mercurio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
...ne convieni da solo, o ti invio un fumetto sottotitolato?
Il Vostro voler apparire degli arrivati al di sopra delle parti, fino ad un certo punto mi diverte, poi mi lascia indifferente, ma dopo un pò mi inquieta fortemente...
E' proprio cosi, davvero. Non si riesce ad aprirsi e a dire la propria con tranquillità.

Ci sono due orientamenti di pensiero, due partiti: quello della semplicità e della ragione e poi quello della complicazione e del "non si può sapere, ma leggi questo e quello".

La coesistenza è difficile perchè manca nei complicatisti la capacità di sopportare il fatto che i semplicisti abbiano certezze di qualunque tipo. E' già il fatto che qualcuno dica di avere una certezza la cosa che spunta le ali ad un complicatista: se una cosa è semplice, che merito ha chi mostra di sapere? ...Intollerabile!

D'altra parte, devo dire, i semplicisti, come me, danno un apporto poco "panoramico" e fanno meno gli interessi del forum... Vanno quasi tutti d'accordo, hanno idee sostanzialmente coincidenti ma non discutono volentieri i dettagli perchè li considerano insignificanti: Quello che conta è possedere la nozione fondamentale... che rende trascurabili le rimanenti.

Aimè, non so quale suggerimento dare se non quello di dividere il forum in due, con password condizionata all'essere presentati da un garante... diventerebbe una specie di club privato, ma sicuramente chi ha voglia di evolvere una discussione in modo costruttivo non avrebbe più così tanti e immancabili ostacoli e la qualità dei post sarebbe migliore.

Caro Mercurio, non pensare che tu mi stia antipatico, però vedi bene che sei tu, e molti del tuo "partito", a tirare sempre fuori questa insignificante questione del personaggio da affossare o da elevare... per me parlare di personaggi è cosa non interessante. Perchè non la facciamo finita con queste invidie di gloria presunta? Chi vale non invidia nulla a nessuno e non ha colpa se qualcun altro crede di valere meno. Una volta e per tutte: Basta!
Mistico is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.31.46   #27
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Ci sono due orientamenti di pensiero, due partiti: quello della semplicità e della ragione e poi quello della complicazione e del "non si può sapere, ma leggi questo e quello


No Mistico, c'è il partito del "so tutto io ascoltatemi io ho la verità in tasca e sono strafottente e mi permetto di giudicare" ed il partito di chi prova a fare un discorso ma non riesce.... sempre alle solite..nulla di nuovo in città solo qualche pioggerellina più acida del solito.
deirdre is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.37.50   #28
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Forse, un giorno, qualcuno ben comprenderà che siamo tutti sulla stessa barca....e la cosa tragica è che la barca sta affondando.

Mercurio tu non erri... il dilemma è..abbiamo portato i giubbotti di salvataggio? Io ne ho sempre uno a disposizione e poi so nuotare abbastanza bene ma questo poco conta, quel che mi lascia basita è l'intolleranza, l'incapacità da parte di taluni/e di confrontarsi senza sentirsi in dovere di emettere sentenze da gurù del piffero... mi hanno rotto tutti questi "arrivati" (ma dove? a casa semmai)..bla bla bla... tante parole ma fatti in antitesi a quel che vien detto...

Da quando son tornata ho solo trovato saccenza ed intolleranza...bello, notevole, bellissimo.. finalmente ho detto ciò che pensavo e che penso....

baciotti a tutti anche a quelli con il ph3
deirdre is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.41.53   #29
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: pozzi...di spirito

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Moana...
un pensiero ad un’anima fuori dalle righe
...
un pensiero ed una carezza
a te e a chi hai lasciato inconsolabile…
l’amore che hai aiutato
e non ha saputo aiutare te
pur amandoti con tutto se stesso…
una preghiera per il tuo spirito…
e per il suo...

rodi is offline  
Vecchio 21-12-2004, 15.43.05   #30
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Deir

Questo sarei io?
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it