Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-08-2005, 22.26.53   #41
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Bluemax…
Tu dici che la religione ..favoletta… impedisce a chi crede ,di scoprire la verità.

Io ho provato ad andare dietro alla scienza …ma la risposta non l’ho trovata per niente sufficiente .

Ti faccio un esempio ..materia…molecola…atomo..prot oni..elettroni..neutroni..quar k…non si arriva mai alla particella più piccola con il metodo della scienza …è un vicolo cieco non riesci a trovare la verità

La scienza è schiava di se stessa, delle sue regole .

Molte volte come dici tu voler credere ciecamente ad una religione ad una leggenda o ad una superstizione è una forma di protezione .

E’ un modo usato dalle persone ignoranti ( nel senso che ognuno ha il suo grado d’ intelligenza )che non riescono ad andare oltre e lo usano per non farsi scoprire …ignoranti.

Lo stesso fanno le persone più intelligenti che non riescono a trovare la verità…usano la scienza come protezione …per non far capire agli altri che il loro viaggio è stato un fallimento.

Apriamo gli occhi ragazzi …abbiamo 80 anni a testa da vivere in questo mondo .

C’è chi ha fede in Dio
C’è chi nega un Dio
C’è chi crede alla scienza
C’è chi non pensa a queste cose

E come diceva bluemax c’è chi nasce su in ‘isola deserta .

Mille parole …zero parole…mille pensieri …zero pensieri.

Alla fine ognuno di noi la verità la trova solo dentro se stesso e vive i suoi 80 anni sulla base di quella verità …qualunque essa sia.

I vescovi ..i preti..il clero ….dicono tante cose …..ma Gesù una cosa ci ha fatto capire ….la verità è dentro di noi ……Dio è dentro di noi.

Vivi la tua vita seguendo la tua coscienza …perché è racchiusa li la verità.

Ciò che ci ha lasciato Gesù è proprio questo ….guardate dentro di voi …la verità è li ….nella nostra coscenza ...qualunque essa sia.

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 05-08-2005, 20.07.04   #42
stellatea
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2003
Messaggi: 48
per flavio

mi spiace contraddirti ma la verità no è quello che tu scrivi. La verità è Cristo... ed è questo che secondo me bisogna focalizzare. La verità....
stellatea is offline  
Vecchio 08-08-2005, 18.44.22   #43
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
cara stellatea
anni fa ho seguito un ritiro spirituale tenuto da adepti di un gesuita, certo padre Mariano Ballester i cui libri puoi trovare editi dalle Paoline,che insegna corsi di meditazione trascendentale di ispirazione orientale.
Scendi dentro di te, cerca dentro di te non andare al mercato per cercare la verità essaè lì, dentro di te, è la perla che cerchiamo fuori e che invece abbiamo dentro,
è ilnostro maestro interiore che per te è Gesù Cristo, come lo è per me, ma che altri chiamano il Sè. Cosa importano nomi ed etichette, l'ìimportante è la via, il tao, il percorso spirituale che porta alla Luce.
paperapersa is offline  
Vecchio 08-08-2005, 18.55.39   #44
stellatea
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2003
Messaggi: 48
per paperapersa

si, rispetto tutte le religioni, senza ombra di dubbio e sono d'accordo con te quando dici che nulla importa a chi ci si rivolge... certo niente etichette. Una cosa, però, permettimela, Cristo non è una corrente filosofica quindi attenzione con queste imprecisioni che rischiano di 'adombrare' il messaggio cristiano.
stellatea is offline  
Vecchio 08-08-2005, 22.59.41   #45
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Chiedo scusa agli utenti di questo topic e a Bluemax.
Gli ultimi due messaggi che ho postato riferiti a Bluemax dovevo postarli nel topic ….” Cosa contraddistingue ……”

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it