Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-03-2005, 17.36.52   #51
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: Re: Re: x Ilpe

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Anche Tu!
Questo e' un concetto negativo della Vita, la Vita e' la manifestazione di Dio, pensi che ci sia qualcosa che non va, che Dio abbia sbagliato qualcosa?
bella questa!

No, non " E' " sbagliato in nulla, Dio.

E' vero quel che ho detto e che Free conferma... c'è poco da fare e non è cinismo ma la foto a colori di quel che, attualmente, è l'andamento delle cose... da noi.

Non lo considero (più) un fatto negativo. Vedo che così E' e perciò come altro avrebbe potuto essere ora? E' stato diverso in passato ed in futuro sarà nuovamente diverso, ma ora è così.

La ragione, il perchè sia così, e una infinita serie di motivi, uno dei quali consiste nel permettere a qualcuno di capire quanto sia sbagliato considerare qualcuno sopra o sotto, migliore o peggiore... di qualcun altro.

Siamo tutti diversi, e se le donne naturali e le donne nella mente non la smetteranno presto di percorrere la via attuale... resteranno solo donne e donne mentali a far figlie

Già da un po' sentodire al gentil sesso che non si trovano più "veri uomini"... Grazie! ...colpa della caccia indiscriminata!




P.S.
La strage è assssaaaaiiii!!!
Mistico is offline  
Vecchio 16-03-2005, 17.38.39   #52
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: x Ilpe

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Sì ma cosa devo fare?

Vivere in pace.
Se vedi una bella donna, vedi una bella donna...quello e' un momento di "pienezza" di esplosione vitale. Rimani in quell'incanto, osservati (occhio a non fare brutte figure..ahahaahah!). Questo vale anche per tutti gli altri con-tatti che hai nel quotidiano Vivere, con il cibo, con qualsiasi cosa si manifesta.....prima che sorga il giudizio (attrazione, repulsione, indifferenza)...rimani presente.....questa e' la porta verso la liberta'.
Scopri quella parte dentro di Te che "osserva", dimorante nel suo pacifico centro, quello e' il Cristo interiore, ma non si sforza di non-afferrare, non rinuncia a nulla, celebra la pienezza della vita in ogni sua manifestazione......
L'afferrare e' la causa della sofferenza, del peccato se vuoi...., piano piano "osservando", cambiera' il tuo punto di vista...
Yam is offline  
Vecchio 16-03-2005, 17.44.53   #53
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
...e sarai PREEESO!!!


P.S.
eheheh!

Yam, io ci sono già cascato e credo Free pure...

A Napoli si dice: "Favitv accattà 'a chi nun v' sape!!!!"

Adesso te lo dico io cosa dobbiamo fare:

WWWWW l'ISLAAAMM!!!!!!

BURKA . !
BURKA .!
BURKA !

Ultima modifica di Mistico : 16-03-2005 alle ore 17.49.51.
Mistico is offline  
Vecchio 16-03-2005, 18.06.04   #54
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Ilpe

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Vivere in pace.
Se vedi una bella donna, vedi una bella donna...quello e' un momento di "pienezza" di esplosione vitale. Rimani in quell'incanto, osservati (occhio a non fare brutte figure..ahahaahah!). Questo vale anche per tutti gli altri con-tatti che hai nel quotidiano Vivere, con il cibo, con qualsiasi cosa si manifesta.....prima che sorga il giudizio (attrazione, repulsione, indifferenza)...rimani presente.....questa e' la porta verso la liberta'.
Scopri quella parte dentro di Te che "osserva", dimorante nel suo pacifico centro, quello e' il Cristo interiore, ma non si sforza di non-afferrare, non rinuncia a nulla, celebra la pienezza della vita in ogni sua manifestazione......
L'afferrare e' la causa della sofferenza, del peccato se vuoi...., piano piano "osservando", cambiera' il tuo punto di vista...

No.

Il problema è moooolto più complesso: ci sono tali e tante implicazioni che dovrei scrivere un trattato. Dalle donne tutto ho imparato. Ma il prezzo l'ho pagato. Per fortuna il mio pisello ho domato. Senza mai averlo torturato. Ma, ragionevbolmente accontentato.

Comunque, in cuor mio, so perfettamente quello che devo fare: ascoltare la mia coscienza!

E dunque sopportare, pazientemente, questa tentazione il cui scopo è quello di rafforzare la mia anima. Quando lo scopo sarà raggiunto questa seccatura mi abbandonerà.

Come tutte le altre.
freedom is offline  
Vecchio 16-03-2005, 18.17.05   #55
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
E poi amici...............parliamoci chiaro: qual è lo scopo della nostra vita?

Avete ragionevoli ipotesi di risposta?

Io sì.

Ma argomenterò solo quando emergerà in Voi la necessità di saperlo.

Cioè quando vi rassegnerete al fatto che NON VA TUTTO BENE per noi umani.

C'è un lavoro da fare.

Altrimenti cosa ci fate/facciamo qua.

Siamo a Scuola fratelli. Non l'avete ancora capito?


Ciao
freedom is offline  
Vecchio 16-03-2005, 18.35.31   #56
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Free

Hai ragione: siamo a scuola...

Ma il nostro compito, in questa class... cioè in questa vita, è di leggere meglio che riusciamo un ben preciso e solo libro... uno diverso per ciascuno di noi. L'Autore è sempre, sempre lo stesso!


P.S.
Hai portato la merenda? ...io no perchè la mamma non aveva tempo stammattina...
Me ne dai un po'? domani poi bilanciamo, ok?

Ultima modifica di Mistico : 16-03-2005 alle ore 18.37.53.
Mistico is offline  
Vecchio 16-03-2005, 18.51.03   #57
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Torniamo a bomba...

X yam

Citazione:
Vivere in pace.
Se vedi una bella donna, vedi una bella donna...quello e' un momento di "pienezza" di esplosione vitale. Rimani in quell'incanto, osservati (occhio a non fare brutte figure..ahahaahah!). Questo vale anche per tutti gli altri con-tatti che hai nel quotidiano Vivere, con il cibo, con qualsiasi cosa si manifesta.....prima che sorga il giudizio (attrazione, repulsione, indifferenza)...rimani presente.....questa e' la porta verso la liberta'.
Scopri quella parte dentro di Te che "osserva", dimorante nel suo pacifico centro, quello e' il Cristo interiore, ma non si sforza di non-afferrare, non rinuncia a nulla, celebra la pienezza della vita in ogni sua manifestazione......
L'afferrare e' la causa della sofferenza, del peccato se vuoi...., piano piano "osservando", cambiera' il tuo punto di vista...


...ho cercato qui dentro alla tua citazione “desiderio” e non lo trovo credo che tu sia OT non ti pare?
il pensiero is offline  
Vecchio 16-03-2005, 19.14.28   #58
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: x Free

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Hai ragione: siamo a scuola...

Ma il nostro compito, in questa class... cioè in questa vita, è di leggere meglio che riusciamo un ben preciso e solo libro... uno diverso per ciascuno di noi. L'Autore è sempre, sempre lo stesso!


P.S.
Hai portato la merenda? ...io no perchè la mamma non aveva tempo stammattina...
Me ne dai un po'? domani poi bilanciamo, ok?

Ben detto!

Adesso devo munirmi di un buon paio di occhiali.

Ciao

P.S.
Si. Ho dei bibanesi buonissimi. Prendine un pò: ecco, li spezzo e.......
freedom is offline  
Vecchio 16-03-2005, 19.41.15   #59
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Ve lo chiedo per favore.
Non andiamo off-topic.

PS Vi ricordo che per giocare c'è la chat!
webmaster is offline  
Vecchio 16-03-2005, 20.07.17   #60
manupaolo
Ospite
 
L'avatar di manupaolo
 
Data registrazione: 13-03-2005
Messaggi: 5
IL DESIDERIO

Ti mando alcune citazioni da parte del maestro Osho riguardo alla tua domanda:

****************************** **********************
l desiderio nella sua purezza è divino: il desiderio che aspira al nulla è divino.
Nel momento in cui appare un oggetto di quel desiderio, diventa una cosa ordinaria.

****************************** **********************
La mente va bene per avere a che fare col denaro;
la mente va bene per la guerra;
la mente va bene per le ambizioni;
ma la mente non serve affatto per l'amore.
Il denaro, la guerra, il desiderio, le ambizioni; non puoi mettere l'amore nella stessa categoria.
L'amore proviene da una sorgente diversa del tuo essere.....

****************************** **********************
"Non lottare col desiderio"

Se dentro di te nasce un desiderio, il Tantra ti dice di non lottare. È inutile, nessuno può combattere con un desiderio. È anche stupido, perché quando inizi a lottare con qualcosa che è dentro di te, lotti con te stesso e diventi schizofrenico - la tua personalità sarà divisa. Tutte le cosiddette religioni hanno a poco a poco aiutato l'umanità a diventare shizofrenica. Tutti sono divisi all'interno e lottano con se stessi, perché queste religioni ti hanno detto: "Questo è male. Non farlo". Ma se il desiderio appare, cosa puoi fare? Tu continui a combatterlo. Il Tantra invece ti dice di non lottare. Questo però non vuol dire che ne devi diventare vittima, e non vuol dire che devi assecondarlo.

Il Tantra ti dà una tecnica molto raffinata. Quando il desiderio nasce, sin dall'inizio sii consapevole con tutto il tuo essere. Osservalo con tutto il tuo essere, diventa lo sguardo con cui lo osservi, senza lasciarti alle spalle colui che guarda. Porta la totalità della consapevolezza in questo desiderio. È un metodo molto raffinato, e meraviglioso. I suoi effetti sono miracolosi.

Quando guardi con tutto il tuo essere, quello sguardo è così ardente da bruciare il seme del desiderio, senza lotta, senza conflitti né antagonismi. Basterà uno sguardo profondo di tutto l'essere perché il desiderio scompaia completamente. E quando un desiderio scompare senza creare conflitti, ti lascia così potente, con un'energia così grande, con una consapevolezza così straordinaria come mai le hai immaginate prima.

****************************** *********************

Ciao e spero che ho aiutato in qualche modo

Ultima modifica di manupaolo : 16-03-2005 alle ore 20.10.05.
manupaolo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it