Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-03-2005, 11.27.50   #1
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
i sistemi di divinazione ???

vorrei chiedervi se ne usate, cosa ne pensate, se li reputate validi... se pensate che possano essere utili alla vosrta crescita interiore...
questo perchè mi sono comperata ieri il libro dei Ching..
diecidieci is offline  
Vecchio 18-03-2005, 12.10.31   #2
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Io non uso metodi di divinazione, penso che siano dei metodi per utilizzare la nostra chiaroveggenza che ci permettano di fare chiarezza nella nostra vita e utilissimi per la nostra crescita interiore...personalmente mi affascinano molto i tarocchi di cui ho fatto un piccolo studio, la chiromanzia, l'astrologia, la numerologia, devo dire che l-ching l'avevo in programma, ma finora non ho ancora provato...
Paolo77 is offline  
Vecchio 18-03-2005, 12.19.05   #3
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
provate...

e dopo aver lanciato e letto ascoltate dentro di voi la traduzione. Vale anche per i tarocchi.
Mistico is offline  
Vecchio 18-03-2005, 12.29.36   #4
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: i sistemi di divinazione ???

Citazione:
Messaggio originale inviato da diecidieci
vorrei chiedervi se ne usate, cosa ne pensate, se li reputate validi... se pensate che possano essere utili alla vosrta crescita interiore...
questo perchè mi sono comperata ieri il libro dei Ching..

Sono utilissimi per dirti quello che sai già o che vorresti sentirti dire. Sono indispensabili per viaggiare con la fantasia e con la speranza, dispiegano le ali del sogno, aprendo alla vista paesaggi surreali. Ricchi di fumo che svanisce nel momento in cui constati quanto la vita sia più reale dei sogni. Ma sognare non fa male, sempre che non ci si trasferisca completamente all'interno di un mondo fatto di visioni e privo di concretezza. la divinazione è bella perché allena la mente....
Ciao
visechi is offline  
Vecchio 18-03-2005, 12.35.45   #5
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
non sono altro che simboli ( guarda un pò ) .. un percorso iniziatico raccontato attraverso dei simboli ... alla comprensione di quei simboli ci arrivi o intuendone qualche vago cenno Osservandoli .. o studiando e poi tronando a loro Osservandoli ...

il futuro non lo prevede un oggetto.
kri is offline  
Vecchio 18-03-2005, 12.38.29   #6
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
non sono altro che simboli ( guarda un pò ) .. un percorso iniziatico raccontato attraverso dei simboli ... alla comprensione di quei simboli ci arrivi o intuendone qualche vago cenno Osservandoli .. o studiando e poi tronando a loro Osservandoli ...

il futuro non lo prevede un oggetto.


sai kri a volte in un simbolo ci sono archetipi riflessioni speranze osservazioni che vanno al di là del tempo e dello spazio... secondo me i simboli se ascoltati parlano....

il futuro te lo fai tu giorno per giorno....
diecidieci is offline  
Vecchio 18-03-2005, 12.40.01   #7
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da diecidieci
sai kri a volte in un simbolo ci sono archetipi riflessioni speranze osservazioni che vanno al di là del tempo e dello spazio... secondo me i simboli se ascoltati parlano....

il futuro te lo fai tu giorno per giorno....

se ascoltati gridano!
kri is offline  
Vecchio 18-03-2005, 12.40.35   #8
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Re: Re: i sistemi di divinazione ???

Citazione:
Messaggio originale inviato da visechi
Sono utilissimi per dirti quello che sai già

già in un modo o nell'altro la Verità e in noi...
diecidieci is offline  
Vecchio 18-03-2005, 13.02.06   #9
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: Re: Re: i sistemi di divinazione ???

Citazione:
Messaggio originale inviato da diecidieci
già in un modo o nell'altro la Verità e in noi...

La verità è in fieri, è sempre un’ipotesi, non esiste, è un angolo di visuale parziale. Il futuro diviene destino solo una volta che ha varcato la soglia del momento presente, solo allora diviene ‘vero’ (soggettivamente vero), reale (soggettivamente reale), consistente (soggettivamente consistente) e intangibile (oggettivamente intangibile), prima è solo una possibilità, è vero, reale, consistente ed intangibile solo in potenza. Essendo mutabile, il ‘destino’, perché non è pre-scritto in alcun dove, ma ha mille possibilità di realizzarsi, è assolutamente insondabile, illegibile nella sua sostanza e essenzialità, è solo intuibile o ‘sufficientemente’, non totalmente, prevedibile. Al destino si confà benissimo il concetto di verosimiglianza, cioè non vero ma simile al vero… almeno per la parte presumibile. Per questo motivo anche i sistemi di divinazione sono solo degli stratagemmi per pensare o cercare di vedere con occhi posti al di là della linea dell’orizzonte. Ma questa linea, nonostante i continui tentativi sofistici di valicarla, si sposta man mano che ci approssimiamo ad essa, mantenendo così inalterata e costante la distanza che ce ne separa. Così pure il domani sarà sempre domani, separato dal momento presente da 24 ore convenzionali, sempre e comunque. Ore non ancora trascorse e che acquisiremo proseguendo a vivere, ma che si manterranno sempre costanti rispetto ad un altro domani. I dadi, o le tre monete che lanci per aria, impiegano pochi secondi per ricadere al suolo, questo è il lasso di tempo che questi piccoli oggetti potranno leggere, perché nel loro moto ascendete e discendente, vivendo conchiudono giustappunto questi attimi.

visechi is offline  
Vecchio 18-03-2005, 13.10.55   #10
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
se ascoltati gridano!

Come sei vicina Kri, al Suo cuore che e' il Tuo cuore, e' li che odi quel Suo grido di Amore.
Non fuori di Te!
Sei Tu tutta quella Potenza, quella Bellezza, Egli vive in Noi e Noi in Lui, mai separazione alcuna c'e' stata.
Ascolta quel Grido.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it