Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-04-2005, 15.18.49   #91
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Sei sulla buona strada per diventare santa


non sminuirmi mister!!! io sono talmente illuminata oramai ke ho bruciato definitivamente ogni parvenza di neurone
sikke' sono piu' simile a una divinita'
e poi nn t offendere se vado off topic, ma 6 te ke provoki scusa eh
La_viandante is offline  
Vecchio 08-04-2005, 15.21.32   #92
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
non sminuirmi mister!!! io sono talmente illuminata oramai ke ho bruciato definitivamente ogni parvenza di neurone
sikke' sono piu' simile a una divinita'
e poi nn t offendere se vado off topic, ma 6 te ke provoki scusa eh

Sua santità: mi inchino, ma non mi ero accorto che fossi così avanti. Grazie per avermelo scritto!

Ps: posso essere un tuo tifoso?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-04-2005, 15.27.58   #93
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
va bene
La_viandante is offline  
Vecchio 17-04-2005, 20.03.40   #94
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Qualcuno ha gridato "Santo Santo" al defunto Papa Giovanni Paolo II. Siamo alle solite. Io ritengo che santi si sia, indipendentemente dal riconoscimento altrui...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-04-2005, 09.58.47   #95
eva79
Ospite
 
L'avatar di eva79
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 29
Non ho letto tutti i post perchè cavolo dieci pagine sono tantissime; ma voi cosa intendete per santi?...........Per i cattolici il santyo deve morire e da morto fare dei "miracoli"o diventa beato se muore per difendere il prorpio dio "dio cristiano" per me i santi intesi in questo modo non esistono poichè credo non esistano i miracoli.
eva79 is offline  
Vecchio 18-04-2005, 20.09.27   #96
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
I Santi che prego io.

Alcuni dei Santi che io riconosco come tali:

San Giordano Bruno.
San Antonio Gramshi.
San John kennedy.
San Martin Luther King.
Santa Marilyn Monroe.(martire perchè assassinata)
San James Dean.
Santa Sissi d'Austria- Ungheria.
E infine Santa Diana Spencer.(martire.)

Saluti.

San Kantaishi (autocanonizzato il 7-2 1998)
kantaishi is offline  
Vecchio 18-04-2005, 21.55.56   #97
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da eva79
Non ho letto tutti i post perchè cavolo dieci pagine sono tantissime; ma voi cosa intendete per santi?...........Per i cattolici il santyo deve morire e da morto fare dei "miracoli"o diventa beato se muore per difendere il prorpio dio "dio cristiano" per me i santi intesi in questo modo non esistono poichè credo non esistano i miracoli.

Io intendo semplicemente chi ha compreso di essere parte del Tutto e si comporta di conseguenza. Comunque il discorso è che la Santità è spesso confusa con una sorta di etichetta che qualcuno ci pone sul fcapo quando siamo morti. Invece secondo me si è o non si è santi, indipendentemente dall'umano riconoscimento, anche se ispirato. Sbaglio?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-04-2005, 23.43.31   #98
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Io intendo semplicemente chi ha compreso di essere parte del Tutto e si comporta di conseguenza. Comunque il discorso è che la Santità è spesso confusa con una sorta di etichetta che qualcuno ci pone sul fcapo quando siamo morti. Invece secondo me si è o non si è santi, indipendentemente dall'umano riconoscimento, anche se ispirato. Sbaglio?

Non sbagli c'è una qualità che decreta la santità inequivocabilmente al di la che sia o meno riconosciuta dagli uomini o da tutti gli uomini, certi possono avvertirla... altri no.. le religioni si basano sui fatti perchè in realtà non hanno esponenti in grado di valutare a livello percettivo...
Cosa dici? Vuoi sapere qual'è questa qualità? Ok ok... è la capacità di Amare al di sopra della media, la capacità di amare assorbendo solo dal Tutto (o Dio) e da nessun altri....
Uno is offline  
Vecchio 21-04-2005, 14.48.55   #99
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Non sbagli c'è una qualità che decreta la santità inequivocabilmente al di la che sia o meno riconosciuta dagli uomini o da tutti gli uomini, certi possono avvertirla... altri no.. le religioni si basano sui fatti perchè in realtà non hanno esponenti in grado di valutare a livello percettivo...
Cosa dici? Vuoi sapere qual'è questa qualità? Ok ok... è la capacità di Amare al di sopra della media, la capacità di amare assorbendo solo dal Tutto (o Dio) e da nessun altri....

Quindi, sulla base di quanto asserisci, come si fa a capire chi è santo e chi no? Chi lo stabilisce? Può essere l'Esistenza stessa?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it