Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-04-2005, 09.30.24   #61
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
.....
Citazione:
mi capitava invece di fare sogni lucidi
.....

cosa sono i sogni lucidi?
La_viandante is offline  
Vecchio 08-04-2005, 09.33.32   #62
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: I nuovi Hitler.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi


Heil Rockefeller!
Heil Rotschild!
Heil Morgan!
Heil Hulliburton!
Heil Total-Fina!
Heil Ford Motors!
Heil Barkleys Bank!
Heil Word Trade Organisation!
Heil Illuminati di Baviera.
Heil Skull& Bones corp.
Heil Coca Cola Company.
Heil Del Monte!
Heil Bank of America!

cominciate a capire?

Heil cornetto Algida!

Kantai Daishi.

E' indubbiamente un Kantai no-global
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 09.40.24   #63
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: I nuovi Hitler.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
E' indubbiamente un Kantai no-global


Beh? e.... Shell, Amoco, Exon... le hai dimenticate?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-04-2005, 09.41.50   #64
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
..........

cosa sono i sogni lucidi?

Sono dei sogni della Chiarezza. Sono diversi perche' sono molto chiari e di solito "sacri", nel senso che non sono la solita apparizione delle nostre ansie, paure, speranze ecc.
Diciamo che avviene un contatto con sfere archetipiche superiori, che sono sempre forme pensiero, ma piu' nitide, piu' vicine al Sole...
Tutta la mia vicenda spirituale inizio' nell'adolescenza dopo uno di questi sogni. Di solito poi te li ricordi per sempre.
Yam ha sognato che era in un cimitero e aveva fretta e paura, doveva assolutamente trovare una tomba prima di non si sa che, qualcosa stava per accadere, ma io dovevo trovare quella tomba.
La trovai, era diversa da tutte le altre perche' invece che la solita fotografia c'era una piccola testa di Ariete di bronzo. In quel momento sentii un tuffo al cuore e mi voltai: apparve un Ariete che mi correva incontro, mi voltai per fuggire, ma lui mi colpi con le corna nel sedere e mi sbalzo' su nello spazio....sentii che mi dissolvevo nello spazio e mi svegliai.

Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 09.47.03   #65
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
e' perke' ho fatto un sogno strano l'altra notte, il corpo si sbatakkiava come se qlksa volesse uscirne e cadevo io per meta' sul pavimento, pero' avevo la sensazione d essere sveglia, tentavo d parlare ed ero lucida decidevo io cosa fare bo' strano... stavo leggendo di obe, mica stavo per farmi un trip astrale noooo???? ke io mica c credo tanto!!!!
se si esce dal corpo si esce e basta vero yam??
nn si ha tt sta difficolta'?!?!?! o no'?
La_viandante is offline  
Vecchio 08-04-2005, 09.54.31   #66
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
e' perke' ho fatto un sogno strano l'altra notte, il corpo si sbatakkiava come se qlksa volesse uscirne e cadevo io per meta' sul pavimento, pero' avevo la sensazione d essere sveglia, tentavo d parlare ed ero lucida decidevo io cosa fare bo' strano... stavo leggendo di obe, mica stavo per farmi un trip astrale noooo???? ke io mica c credo tanto!!!!
se si esce dal corpo si esce e basta vero yam??
nn si ha tt sta difficolta'?!?!?! o no'?

Beh, mi e' anche capitato di uscire dal corpo, di vederlo dall'esterno e di rientrarci...ma tutte queste cose non hanno nulla a che fare con la Spiritualita' e un domani si potranno spiegare scientificamente.
Personalmente mi sono sempre attenuto alle tradizioni spirituali antiche, di cui molti importanti maestri ne hanno indicato l'essenza comune, vedi Osho per esempio. Io non lo conosco ma so che ha fatto questo, Yam l'ha fatto per i fatti suoi, anche se ha avuto diversi maestri. Insomma non perdere tempo nell'Astrale, vai all'Essenza!
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 10.04.45   #67
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
..........

cosa sono i sogni lucidi?

in base alla mia esperienza, per sogno lucido intendo un sogno in cui sai di sognare: puoi scegliere come agire all'interno di esso, oppure può capitare di essere messo di fronte a eventi simbolici particolarmente intensi e significativi. Caratteristica comune (per quanto mi riguarda) è una sensazione di 'energia' all'interno del corpo che non si avverte con i sogni comuni.
I sogni lucidi sono per alcuni il 'trampolino' alle OBE (sulle quali condivido il giudizio di Yam).
ancient is offline  
Vecchio 08-04-2005, 10.13.30   #68
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
in base alla mia esperienza, per sogno lucido intendo un sogno in cui sai di sognare: puoi scegliere come agire all'interno di esso, oppure può capitare di essere messo di fronte a eventi simbolici particolarmente intensi e significativi.

Questo e' un sogno lucido Consapevole, credo che non sia possibile se non si ha gia una certa confidenza con la Consapevolezza.....e' cio' che si Chiama Yoga del Sogno.


Grido, grido in un sogno ma so di sognare e sui due versanti del sogno faccio regnare la mia volonta'...(urlava Yam in uno spettacolo del Teatro della Crudelta') di Antonin Artaud
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 10.14.09   #69
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ok caso archiviato, era solo uno strano sogno ma non un intro all'obe.. eppero' si me ricapita faccio il giochino della carta sull'armadio
La_viandante is offline  
Vecchio 08-04-2005, 10.57.15   #70
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Questo e' un sogno lucido Consapevole, credo che non sia possibile se non si ha gia una certa confidenza con la Consapevolezza.....e' cio' che si Chiama Yoga del Sogno.
...

si può avere una certa confidenza con la consapevolezza a 6 anni secondo te?
quella è l'età in cui ho iniziato a fare questo tipi di sogni e spingevo anche la situazione al limite, perchè avevo imparato come svegliarmi ed uscire dal sogno a comando...
tu che hai confidenza con queste cose fammici capire qualcosa, se ti va...
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it