Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-04-2005, 22.31.09   #11
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
[b]Questo nostro fratello è più prezioso di noi

Spero tanto che Dio se esiste non abbia il tuo metro di giudizio o i tuoi fermenti di commozione isterica perché altro non è.....e tra una settimana vedrai che tanta ignomia te la sarai già scordata come tutti quelli che gridano parole, giusto all'opposto delle parole altrui, basta cambiare scenario e diviene subito veceversa...è il limite umano e lo possediamo tutti...



Kim e' commovente il tuo messaggio ma non ci ho capito nulla.
Yam is offline  
Vecchio 01-04-2005, 22.35.48   #12
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E ti pareva....basta non parlo piu'....( e qui si alzò un'osanna generale...) scusa ma tu non sei un illuminato o sulla strada per esserlo...? prova l'intuito...e dai....non è mica arabo...



Kim is offline  
Vecchio 01-04-2005, 22.40.55   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
E ti pareva....basta non parlo piu'....( e qui si alzò un'osanna generale...) scusa ma tu non sei un illuminato o sulla strada per esserlo...? prova l'intuito...e dai....non è mica arabo...




Dai mostrami ancora quei sentimenti cosi umani, quei sentimenti cosi mutevoli che possono trasformarsi anche in rabbia e odio per qualcuno che neanche conosci, che neanche esiste, che magari e' solo una macchina di fronte a te.
Yam is offline  
Vecchio 01-04-2005, 22.51.33   #14
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E no caschi mala di solito hai ragione è proprio come dice tu ma questa sera sono mansueta...."perchè non si rileva...?"

Ed allora vedi è il mezzo non la persona....sono le sfunature che ti permettono di cogliere ....ma il mezzo non permette le sfumature...e quindi a parte me sei certo di "cogliere"...sempre.


Kim is offline  
Vecchio 01-04-2005, 22.57.25   #15
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
E no caschi mala di solito hai ragione è proprio come dice tu ma questa sera sono mansueta...."perchè non si rileva...?"

Ed allora vedi è il mezzo non la persona....sono le sfunature che ti permettono di cogliere ....ma il mezzo non permette le sfumature...e quindi a parte me sei certo di "cogliere"...sempre.



Tu sei un vero mistero, affascinante l'indecifrabilita' di cio' che dici...
Yam is offline  
Vecchio 01-04-2005, 23.13.30   #16
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Grazie Yam sei un vero gentiluomo in ogni modo stai tranquillo in questo settore ci torno alla prossima morte...di un qualsiasi Papa....


Ma con questa frase......

Tu sei un vero mistero, affascinante l'indecifrabilità' di cio' che dici

Mi hai proprio fatto fare una bella risata....tu non centri...ma penso a quelli che mi conoscono per altre vie...e che scrivono in questo sito......

Grazie dell'attenzione e stato un piacere a presto....speriamo di no, più che per me, per il nuovo Papa....

Notte....



Kim is offline  
Vecchio 01-04-2005, 23.20.46   #17
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim


Grazie dell'attenzione e stato un piacere a presto....speriamo di no, più che per me, per il nuovo Papa....


Conosco bene Papa Carol, il suo pensiero e soprattutto come e' stato frenato in alcuni suoi tentativi di apertura, lo stimo come uomo, ma non posso considerarlo piu' di un qualsiasi altro uomo.
Non posso pero' credere in un Dio come quello propagandato dalla chiesa. Notte.
Yam is offline  
Vecchio 01-04-2005, 23.24.39   #18
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Idem....

notte....


Kim is offline  
Vecchio 02-04-2005, 03.09.18   #19
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Kim

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
"Questo nostro fratello è più prezioso di noi"...

Spero tanto che Dio se esiste non abbia il tuo metro di giudizio o i tuoi fermenti di commozione isterica perché altro non è.....e tra una settimana vedrai che tanta ignomia te la sarai già scordata come tutti quelli che gridano parole, ...
...
Io agli occhi di Dio sono preziosa esattamente come quel "nostro fratello" se non hai capito questo...ripensaci perché forse sbagli qualche cosa....ma forse sbaglio io.....

E poi non lo sai il detto "morto un Papa se ne fa un’altra"....che pensi che volessero dire.....
...
...ne ha preso uno per un braccio aveva forse 16 mesi piangeva si rivolgeva verso di lui e gridava disperato, ebbene l’ha sollevato prendendo dall'avambraccio e lo ha posto a favore della telecamera ...
...
...Occupatevi dei vivi, che dei morti se esiste si occupa già Dio...e lo sdegno riservatelo per qualche cosa di piu’ importante delle sole apparenze…
Io invece ho capito benissimo cosa volevi dire ed hai detto. La cosa più sensata è stata:
"Ma forse sbaglio io"...

Si, forse sbagli a mantenere il tuo malanimo nei confronti della Chiesa cattolica... se il tuo giudizio è superficiale come lo è stato nell'interpretare le mie parole.

Tu che condanni, non hai compreso neppure le mie poche righe.

Torna a leggerle e troverai scritto che ho detto anche io che per Dio il papa non è più prezioso di noi. Per gli uomini è più prezioso di noi, per coloro che hanno ottenuto forza e sostegno morale dalle parole del Papa, per quelli che hanno potuto liberarsi da una dominazione che non accettavano...

Questo Papa ha mosso la storia, non importa se non ha saputo come sollevare tra le sue braccia un bambino. Neanche io, quando ero appena diventato padre, sapevo come tenere un bambino tra le braccia ed il Papa non ha avuto "molti" figli nella carne, ne ha avuti troppi nello spirito, invece, troppi perchè secondo me sbagliava eccome ad amare anche gente come te, che giudica con superficialità e sputa sul bene fatto ad altri solo perchè non è stato fatto a sè. Tu saresti testimone che la Chiesa cattolica, OGGI, non fa del bene ad alcuno? Se è così, IO posso testimoniare che tu sei inattendibile e piena di rancore cieco ed ingiustificato egoismo.

Ricorda sempre, Kim, che quando si giudica qualcuno, ci si espone SEMPRE ad un più grande giudizio, perche quando UNO di noi giudica, viene SEMPRE giudicato da più d'uno...


P.S.
"Morto un Papa se ne fà un altro"... significa ANCHE che il Papa NON muore, nonostante il cambio di persona.
...Ma tu capisci solo quel che il tuo "partito" di idee ti suggerisce e non apri la mente al Tutto.

Non sei abilitata al giudizio. Hai solo il diritto della tua opinione, perciò faresti bene a tenere il tono meno sicuro quando cali la tua scure su chi vale più di te. Non conosco nessun "Papa Kim", tu si?

Una volta tu mi dicesti che avevi poche pretese... ti ricordi?
Io ti risposi che non ci avrei creduto neppure vedendolo, ricordi?

Avevo ragione.

Ultima modifica di Mistico : 02-04-2005 alle ore 03.26.13.
Mistico is offline  
Vecchio 02-04-2005, 03.37.18   #20
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
continua x Kim

...Qualcuno farebbe bene a trascinarti per i capelli in una missione cattolica in africa, per mostrarti cos'è l'aiuto e cos'è il bisogno. Per mostrarti che tu non sei lì per aiutare ma solo per guardare in faccia la tua presunzione ed il tuo livore.

Non sono cristiano io, e neppure cattolico ed ora che sono le 3:30 di notte, ho la televisione accesa accanto a me, per essere accanto ad un fratello migliore di me. Non dormirò questa notte per essere presente con lui nella mia consapevolezza... Si fanno anche cose che non servono, lo sai? E' lo SPIRITO che le muove, il senso di identità.

Dormi tranquilla.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it