Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-04-2005, 11.17.02   #81
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
zampate...

Citazione:
per non rispondere... perchè non sai rispondere... mi ha risposto un misto di Osho, Nisargadatta, Gurdeijeff, Buddha e chi più ne ha più ne metta... ma non mi hai risposto tu...



certo non ti ho risposto Io..è il Sé che parla..ed è Osho krisnha e Krishnamurti stesso ed anche (ancora) "Tu"..se non lo vuoi ri-conoscere in "me" poco importa...non cambia disegno..così E'.

Tu cerca il "mezzo" che vuoi..cerca cerca...
io non cerco altro...tutto accade e mi bastano le parole conosciute..non devo creare effetti speciali "terminologici" a chi sta di fronte a me per far capire loro dove mi trovo e che loro si trovano qui con me!...
chi vuole comprendere, comprenderà!..come anch'io ho compreso a sua volta da discorsi e frasi fatte, riportate!...
E' la Fiducia la prima virtu' da sviluppare!

essere "stabilizzati"...essere Morti è ben oltre tutto questo...tutto si espande per Forza naturale (chiedo scusa ad UG se ho usato la parola "naturale" che spesso ha usato prima di me)

"tu sei sempre la stessa"...è solo un giudizio del tuo ego che ancora cerca di "essere" diverso..perciò "giudica" e a tratti s'incazza pure (anche se non lo vuol far vedere)...

Oramai non c'è più niente da dire..se non le stesse parole..(se si vuol comunicare via tastiera!)..le frasi fatte..o rifatte credendo di utilizzare un linguaggio che possa ancora aiutare il prossimo (che sei sempre tu)...
Questo è un inganno madornale...e qui ci dividiamo.
"So" che non serve dimorare qui sul forum e sparar sentenze.. ma anche questo fa parte dell'accadere, del Gioco divino e non è nostra volontà.
Se sono qui a scrivere (e di là a parlare) oltre che a divertirmi tra gente della "mia" gente è perchè qualche Cuore si apre e capta.. il Suo messaggio (non il mio..il Suo), così ci è dato a tutti quanti, anche se ci relazioniamo nei piani più bassi..qui non c'è via di scampo.
così è la legge ed il disegno..ma non lo vedi? ancora non ti arrendi? non vedi che tu non c'entri proprio un bel niente? che sei un riflesso? goditi il "tuo" calore..e lo stesso si espande.
Tutti noi che scriviamo e proponiamo gli stessi filoni, comodi o meno...ne abbiamo la certezza!..anche se esistono espressioni che appaiono all'occhio umano concorrenti.
Se sappiamo CHI siamo.. i "miracoli" accadono...e ne ho visti mi piccoli miracoli voluti dal Sè...c'è un mondo dietro...e uno avanti...e tu (noi) siamo qui senza il tempo.
Chi dovrà comprendere, comprenderà sia le mie che le tue parole..se rispecchieranno la Verità..la Purezza libera e incondizionata...
ma anche incondizionata dal cercare di esprimere quel "linguaggio" che "tu", quel tu cerchi e altri cercano..
quello è ancora Fare, quel fare che non permette il rilassamento finale e quell'accettazione che "voi del fronte" che credete opposto al nostro modo di esprimersi, solo per un tipo di linguaggio che non volete accettare...non volete mollare!...
se l'aveste realmente mollato, accettereste ogni singola parte del Sè e le Sue Proiezioni, ESPRESSIONI..QUALUNQUE ESSE SIANO!...
io le accetto e non le giudico...
mi diverto e Vedo oramai le onde vostre e le mie...
"Vedere" non è ancora credere di essere e dover ancora diventare.
E' sempre Ego..inutile girar la frittata..
Si addà murì..prima


ps..
comunque grazie per il tuo servizio... ho potuto osservare..riosservarmi nuovamente nel Film...

pps..compassione che stai iniziando ad avere''''
atisha is offline  
Vecchio 08-04-2005, 11.22.14   #82
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: zampate...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


.....tutto si espande per Forza naturale (chiedo scusa ad UG se ho usato la parola "naturale" che spesso ha usato prima di me)


Tranquilla sono migliaia di anni che viene ciamata Mente Naturale, Stato Naturale, non e' di U.G......
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 12.07.28   #83
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
testimone

D.: Che mi dite del testimone? È reale o irreale?

M.: Tutte due. È l'ultimo residuo dell'illusione e il primo tocco del reale. Se dici "sono solo il testimone", è falso e vero allo stesso tempo: falso, a causa dell’ "io sono"; vero, per via del testimone. È meglio dire " c’è il testimoniare". Quando dici: "io sono", I'intero universo viene alla luce insieme al suo creatore.

Tu sei il testimone della pace - vi è dunque la pace e il testimone. La pace e il testimone svaniranno a suo tempo. Ciò che resterà è l'Assoluto. Quest'ultima tappa è molto sottile. Non vi è in essa nulla di tangibile che sia comprensibile ai sensi grossolani. Non puoi che viverla.
Nisargadatta Maharaj



... la vera meditazione è il costante testimoniare di qualunque cosa avvenga quale movimento nella coscienza. La meditazione in ogni altro senso, potrebbe essere tutt'al più una perdita di tempo, una temporanea fuga dalla sofferenza....

Nisargadatta diceva:- Potete star seduti 10 ore o 10 giorni o 10 anni o 1000 anni in meditazione, ma quando tornate nello spazio-tempo, che cosa succede dopo?-
Ramesh Balsekar




D.: Tutto ciò che posso investigare, è solo la memoria di un fatto... Quando sono consapevole, non vivo nell'"adesso" ma nel passato.

M.: Ciò che stai descrivendo non è per niente consapevolezza, ma solo il pensiero dell'esperienza. La vera consapevolezza(samvid) è uno stato di pura testimonianza, senza il minimo tentativo di interferire con l'oggetto testimoniato... è un non essere turbato, ... quasi un senso di distacco, ma non è così in realtà. Quando sei in quello stato allora vedrai che ami ciò che vedi, qualunque sia la sua natura... Questo amore senza scelta è la pietra miliare della consapevolezza.


Nel regno dell'illusione, nel regno dell’ "io sono", risiede il cambiamento e chi l'osserva è il principio eterno, immutabile, che è te stesso. Il non manifesto guarda quello che è manifesto: questa conoscenza "io sono". E la conoscenza "io sono" osserva la manifestazione, cioè osserva semplicemente se stessa: l'insieme dell'universo.
Nisargadatta Maharaj



A questo punto l’osservatore, o il testimone, scompare.. Perché l’osservatore alla fine scompare? Quando niente vede niente, cosa resta? La meraviglia della vita. Nessuno è separato da nulla. C’è soltanto la vita che vive: udire, toccare, vedere, odorare, pensare. E’ lo stato dell’amore o compassione. Non "Sono io" , ma "Sei tu".
Charlotte Joko Beck


Ultima modifica di Yam : 08-04-2005 alle ore 12.16.04.
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 13.35.25   #84
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Mettiamoli in frigo questi ricercatori avanzati, sennò vanno a male e poi si buttano.
Mistico is offline  
Vecchio 08-04-2005, 14.09.05   #85
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: zampate...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
...............]

Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 16.07.10   #86
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Mettiamoli in frigo questi ricercatori avanzati, sennò vanno a male e poi si buttano.

Capisco il disagio della tua mente di fronte a descrizioni che, se sperimentate, la ridimensionerebbero...come minimo.

Non penso sia saggio sbeffeggiare questi preziosi messaggi, frutto di grande interiorità, dei quali la tua Essenza ha sete e che anela a ritrovarne la via.

Se vengono "passati" da amici che li conoscono non è per esibizionismo ma per Amore...fidati.

Mirror is offline  
Vecchio 08-04-2005, 16.13.35   #87
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
...
Non penso sia saggio sbeffeggiare questi preziosi messaggi, frutto di grande interiorità, dei quali la tua Essenza ha sete e che anela a ritrovarne la via.

Se vengono "passati" da amici che li conoscono non è per esibizionismo ma per Amore...fidati.

Eye, ci mancherebbe altro. Ironizzo sulla duplicità del significato di "avanzati", non sui ricercatori. Non si pone questione di fiducia, è fuori discussione che siano degni di ogni stima tanto i pensieri quanto i ricercatori...

Ciao!
Mistico is offline  
Vecchio 09-04-2005, 13.11.06   #88
Jaldabaoth
Ospite
 
Data registrazione: 20-02-2005
Messaggi: 17
Question

Ricercatore Avanzato ???

Interessantissima definizione..... Vorrei chiedere avanzato rispetto a cosa ? Esiste una graduatoria millimentrica di evoluzione involuzione, grazie a cui taluni possono approdare a certi insegnamenti e altri no ?

Oppure esiste qualcuno che valuta gli altri ? E questa persona, oltre dall'altisonante nickname ( nome iniziatico ) che si è imposto, da chi è stata valutata ?

Che tipo di esami ci sono da sostenere ? Con il nuovo o il vecchio ordinamento ?


In Attesa
Jaldabaoth
Jaldabaoth is offline  
Vecchio 09-04-2005, 13.22.35   #89
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Jaldabaoth
Ricercatore Avanzato ???

Interessantissima definizione..... Vorrei chiedere avanzato rispetto a cosa ? Esiste una graduatoria millimentrica di evoluzione involuzione, grazie a cui taluni possono approdare a certi insegnamenti e altri no ?

Oppure esiste qualcuno che valuta gli altri ? E questa persona, oltre dall'altisonante nickname ( nome iniziatico ) che si è imposto, da chi è stata valutata ?

Che tipo di esami ci sono da sostenere ? Con il nuovo o il vecchio ordinamento ?


In Attesa
Jaldabaoth

L'esame che devi sostenere e' innanzitutto la lettura del testo il cui senso non ti sara' comprensibile se sei ancora identificato con quel cialtrone del tuo Ego.
Yam is offline  
Vecchio 11-04-2005, 13.55.39   #90
Jaldabaoth
Ospite
 
Data registrazione: 20-02-2005
Messaggi: 17
Strano pensavo che fosse proprio una prerogativa di un ego ipertrofico definire se stesso RICERCATORE AVANZATO, e tacciare di Ricercatori arretrati ( si dice così ), chi non condivide quanto scritto, o orientato verso altro, o che trova risibili certe affermazioni....

Animo non ti sarai mica identificato in una mail...... :-)

In attesa cialtronesca

Jaldabaoth
Jaldabaoth is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it