Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualitą
Spiritualitą - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-04-2005, 11.57.18   #31
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
non mi irritano yam, no forse perche' non sto capendo davvero quello che mi stai dicendo, perche' studiare la cabala per me risponde a un bisogno di conoscenza mentale, teorica, non ne ricerco gli aspetti spirituali perche' sono convinta che sia stata creata da uomini e in quanto tali non posso trovare qualcosa ke secondo la mia forma mentale esula dall'umano
quindi rispetto a me non ritengo di starmici avvicinando in modo falso, ma coerente con i miei bisogni e le mie idee

e mi sto sinceramente aprendo al tentativo di capire te, eppure ritieni che io lo stia facendo falsamente, continua a sfuggirmi il senso che tu dai alla parola falso, quando avro' capito cosa intendi forse saremo piu' vicini alla compassione reciproca

sei sicuro di star ricordando bene le emozioni di varanasi?
cerca d fare bene mente locale, cosa sentivi esattamente
mi interessa perche' ho riscontrato spesso le mie emozioni in altre persone volevo sapere se e' una sensazione comune
ma nn te le posso dire ora per nn condizionarti
La_viandante is offline  
Vecchio 07-04-2005, 12.09.16   #32
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
[quote]Messaggio originale inviato da La_viandante
Citazione:
non mi irritano yam, no forse perche' non sto capendo davvero quello che mi stai dicendo, perche' studiare la cabala per me risponde a un bisogno di conoscenza mentale, teorica, non ne ricerco gli aspetti spirituali perche' sono convinta che sia stata creata da uomini e in quanto tali non posso trovare qualcosa ke secondo la mia forma mentale esula dall'umano
quindi rispetto a me non ritengo di starmici avvicinando in modo falso, ma coerente con i miei bisogni e le mie idee
Nella Cabbalah c'e' una Via, e' una cosa seria. Ma devi comprendere cosa significa fare della conoscenza un Oggetto. Dici sempre me, le mie idee, i miei bisogni, prova a togliere quel soggetto, prova a dire i bisogni, le idee, questo significa spostarsi dall'individuale all'universale.

e mi sto sinceramente aprendo al tentativo di capire te, eppure ritieni che io lo stia facendo falsamente, continua a sfuggirmi il senso che tu dai alla parola falso, quando avro' capito cosa intendi forse saremo piu' vicini alla compassione reciproca
Questa e' Compassione, non quella che pensi Tu! Avidya e' il falso, e' la falsa conoscenza, quella che ti ho incicato sopra, quella di un soggetto (tu) che conosce un oggetto, questo e' il dualismo, la separazione. Il pensiero discorsivo funziona su basi dualistiche, devi scoprire qual e' quella parte di te che non e' duale, quella e' la Consapevolezza. Ramana Maharshi invitava a rispondere a questa domanda: chi sono io? senza usare il pensiero discorsivo. Quella pura sensazione di essere e' la Consapevolezza non-duale. Questa e' l'essenza di tutti gli insegnamenti, anche della Cabbalah.

sei sicuro di star ricordando bene le emozioni di varanasi?
cerca d fare bene mente locale, cosa sentivi esattamente
mi interessa perche' ho riscontrato spesso le mie emozioni in altre persone volevo sapere se e' una sensazione comune
ma nn te le posso dire ora per nn condizionarti

Sicuro, mi venne in mente il libro cuore e dimorai in quella sensazione di Amore.
Yam is offline  
Vecchio 07-04-2005, 12.11.26   #33
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
sei sicuro di star ricordando bene le emozioni di varanasi?


non so se erano proprio a Varanasi, ma alcune amiche mi hanno raccontato un'esperienza comune avvenuta nei pressi del Gange: se ricordo bene, hanno avuto la fortissima sensazione di vedere recisi tutti i loro legami familiari, come se i loro parenti fossero gią morti...
ancient is offline  
Vecchio 08-04-2005, 10.39.08   #34
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
non so se anche questo puo' rientrare in qualche modo nelle sensazioni che ho provato io
ho sentito come amplificarsi tutte le mie inquietudini tutte insieme all'unisono

poi ho trovato questa frase e mi sono meravigliata nel vederla descritta cosi' bene da un'altra persona questa sensazione

da Verso l'oriente di Piero Scanziani

....Grava su Benares una forza che lentamente ti invade: la senti vibrare intorno, poi penetrare nella testa e nel ventre, portando all'estremo le tue inquietudini....

quello che mi lascia piu' perplessa e' ke sono arrivata a bombay se fosse l'effetto india, perche' nn mi e' successo li' e invece a benares si?
La_viandante is offline  
Vecchio 08-04-2005, 11.17.26   #35
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
....Grava su Benares una forza che lentamente ti invade: la senti vibrare intorno, poi penetrare nella testa e nel ventre, portando all'estremo le tue inquietudini....

quello che mi lascia piu' perplessa e' ke sono arrivata a bombay se fosse l'effetto india, perche' nn mi e' successo li' e invece a benares si?

Gia', ti ho detto che a Bombay, il mio primo viaggio in India nel lontano 1982, nel tragitto dall'international airport a quello per i voli interni...scoppiai a piangere e volevo tornare indietro. Tutti quegli Slum.....
Benares e' una citta' particolare e ad ognuno fa effetto in modo diverso....e' molto antica. Sei andata al mattino presto sulle rive della ganga?
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 11.35.45   #36
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
yma, ke domande, dovresti saperlo ke io sono una sacrilega oramai... io c sono andata d sera con un amico a bere birra!!!
poi parlavamo colle pecorelle
La_viandante is offline  
Vecchio 08-04-2005, 11.46.13   #37
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
yma, ke domande, dovresti saperlo ke io sono una sacrilega oramai... io c sono andata d sera con un amico a bere birra!!!
poi parlavamo colle pecorelle
Birra? A Benares? Acc. queste nuove generazioni!
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it