Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-05-2005, 20.16.52   #21
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re:Vi siete inlooppati... senza fine...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Sarebbe più corretto chiamare coscienza un qualche “nonsoché” nel roboto in grado di aver cognizione di cosa succede nel processore nello stesso momento che c’è in atto una elaborazione...
Per come la conosco io, la coscienza, è al di fuori del tempo e quindi del CLK, dell’ RND, della CPU, della RAM o di qualsiasi altro supporto di “memoria”...
il pensiero is offline  
Vecchio 11-05-2005, 10.04.06   #22
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
io non concepisco niente se non in funzione del tempo....

e comunque, non puoi sapere se quella coscienza che non è funzione del tempo, sia o meno nella CPU. Tutti i modi di testarla, sarebbero basati sul suo comportamento, quidni funzione del tempo. Di un sasso ovviamente si può dire lo stesso, più che guardare se risponde a qualche stimolo, non possiamo, il fatto che non risponda o risponda in modo meccanico, non ci dice niente, ogni nostra risposta è modellizzabile in modo meccanico.......
nonimportachi is offline  
Vecchio 11-05-2005, 12.11.16   #23
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Achtung!

Si ritorna sempre al solito punto! ci s’inlooppa!

Io non concepisco che debba interessare il perché e il percome della consapevolezza, anche se il percome e il perchè li conosco, ma il fatto di essere consapevole del funzionamento del mio mondo percettivo funziona in modo efficace sulla qualità del mio e altrui vivere specialmente il relazione con le dannate emozioni...

Il fatto di perseguire un accanimento terapeutico tecnicomodelconoscitivo nei confronti dello stesso ne paradossa i suoi benèfici benefici.
il pensiero is offline  
Vecchio 11-05-2005, 14.22.31   #24
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Achtung!

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Si ritorna sempre al solito punto! ci s’inlooppa!

è vero! innegabile...

non credo che si possa pretendere di più dall'analisi cognitiva, da questa discussione ho avuto il massimo di ciò che posso ragionevolmente pensare di avere.
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it