Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-05-2005, 18.51.06   #11
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: Re: Re: Re: Empatia, telepatia, doti "para"normali?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Può essere... a me, per esempio captò una trentina d'anni or sono di canticchiare SUGAR BABY LOVE dei Rubettes senza averla mai sentita prima (almeno a livello cosciente)...

Ma sai che una cosa simile è capitata a una persona di mia conoscenza?!!

Vedi, qualche episodio nella vita di ognuno c'è... Poi lo si può considerare coincidenza o meno ma, come diceva Agatha Christie: "Se uno stesso episodio capita una volta la chiamo coincidenza, se capita due volte la chiamo sempre coincidenza, se capita tre volte... inizio a pensare che non sia più una coincidenza e mi preoccupo!".

kynsail is offline  
Vecchio 11-05-2005, 18.57.32   #12
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Non hai mai pensato all'esistenza di qualcuno che influenzi le tue azioni spingendoti a fare determinate cose o ad incontrare determinate persone?
Paolo77 is offline  
Vecchio 12-05-2005, 10.54.33   #13
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Non hai mai pensato all'esistenza di qualcuno che influenzi le tue azioni spingendoti a fare determinate cose o ad incontrare determinate persone?

So che ci sono teorie a riguardo di ciò... ipotesi! però, se ti devo dire la verità, no... non ci ho mai pensato. Ho sempre reputato la voce interiore che mi parla facente parte di me, nè esterna nè estranea... Perchè questa domanda?
kynsail is offline  
Vecchio 12-05-2005, 12.10.29   #14
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
La domanda te l'ho fatta leggendo la frase che hai riportato di Aghata Christie...
Cosa ti immagini ci sia dopo la morte, oppure cosa pensi che succeda?
Paolo77 is offline  
Vecchio 12-05-2005, 16.18.44   #15
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
La domanda te l'ho fatta leggendo la frase che hai riportato di Aghata Christie...
Cosa ti immagini ci sia dopo la morte, oppure cosa pensi che succeda?

Oh mamma Paolo, qui andiamo sul "pesante", eh eh eh!!!
Domanda ardua a cui rispondere!
Bisogna cercare di capire cosa penso o spero di trovare dopo la morte! Comunque grazie per avermi posto questo quesito!

Ti dirò... sto facendo un mio personale "cammino" di vita (parola forse un pò inflazionata), cercando di capire cosa c'è nel fondo del mio "cuoricino", perchè credo - mia convinzione personale - che il modo per arrivare alla "verità" in questione risieda in ognuno di noi.
Cosa credo che ci sia dopo la morte... beh, avendo attraversato un pò di correnti di pensiero e pseudo-religiose e leggendo "in giro" mi sto facendo una mia personale convinzione, in cui ctendo a credere per istinto, oltre che per logica.
Credo nel ciclo delle vite dell'anima che ha come percorso l'evoluzione della stessa e come fine il ricongiungimento con un qualcosa. Chiamala Dio o come preferisci, io la intendo come la matrice da cui noi - come spirito - siamo originati. Credo che dopo la vita ci sia la vita. Credo che una vita non basti per completarci. Credo questo, per ora. Ma magari tra un paio d'anni potremmo ritrovarci qui a parlare ed io aver cambiato totalmente pensiero o modo di sentire. Dipende molto dai porti a cui approderò nel tempo e dagli insegnamenti che ne scaturiranno!

Tu cosa credi che ci sia dopo la morte?

kynsail is offline  
Vecchio 12-05-2005, 19.52.41   #16
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Kynsail.

Hare Krishna,
ho detto che credo solo nei poteri del Conte di Siriso per i seguenti motivi:

1- E' pieno di soldi e pertanto tutto ciò che fa non lo fa per denaro.

2- Ha più di 80 anni e non è mai diventato famoso per i suoi poteri.Pertanto non insegue la fama.

3-Nel suo dialogo fra il Faraone Ekhnaton e il sacerdote Amenehem era celato volutamente il dialogo fra Gesù e il sacerdote Caifa. E così,leggendo la lunga arringa di Gesù-Ekhnaton in difesa della sua visione del mondo,ho potuto capire chi era veramente il Gesù storico.
Scriverò le parti più interessanti del dialogo.
Comunque,se ti interessa,ti
dò i nomi di tutta quella gente che,al giorno di oggi,parla direttamente con Gesù:

1- Neale Donald Walsh:siti internet: www.newspirituality.org
www.HumanitysTeam.com
Forum Yahoo :conversazionicondio@yahoogrou ps.com

2- Helene Schuchman.
www.ucim.it

3- Eileen Caddy.

4- John Randolph Price : www.quartus.org

Domanda:come mai sono tutti americani?

"Molti furono gli invitati alle nozze ma tutti trovarono scuse per non andarci.Allora il Signore chiamò gli zoppi,gli storpi,i lebbrosi...

Shalom!

Kantai.

kantaishi is offline  
Vecchio 12-05-2005, 20.44.22   #17
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Dal dialogo fra Caifa e Gesù.

Caifa non era quella bestia descritta dai Vangeli per motivi politici
ma un bravo Gran Sacerdote e parla con Gesù da saggio a saggio:

Caifa: "In buona fede tu hai compiuto un considerevole sforzo per introdurre il culto del Padre sperando di inculcare al volgo l'amore per il Dio sconosciuto JHWH,ma,se io lasciassi sussistere la dottrina come tu l'hai divulgata,un nuovo idolo si aggiungerebbe ai molti esistenti o,nel migliore dei casi,si sostituirebbe a essi.Molte prove di ciò che affermo le offre il passato ed altre recenti ne potrei addurne,dimostrandoti che la maggior parte dei proseliti che tu ritieni convertiti,altro non sono che dei cortigiani pronti ad assecondare ogni tuo capriccio pur di ottenere ricchezze ed onori(e qui dò ragione a Caifa)..........
Aggiungo ancora che,sebbene nelle circostanze attuali mi sia stato utile di disporre di ingenti tesori,noi non cerchiamo la ricchezza,ma vogliamo comandare agli uomini che la possiedono come pure vogliamo esercitare un'assidua vigilanza su chi ufficialmente esercita il potere.Stabilire infine una teocrazia mediante la quale uomini illuminati reggeranno indirettamente il mondo intero,dove tutto si compirà per il volere di Jahvè."

Gesù: "Ah! Uomini illuminati! Ma chi può dirsi tale anche tra gli Iniziati di alto rango?
Ad esempio,chi è illuminato tra noi?
Anche ammettendo,in buona fede,fossimo rispettivamente convinti di esserlo,i fatti dimostrano il contrario,risultando diametralmente opposte le opinioni che sosteniamo.
Se uno di noi procede nella luce,ne consegue che l'altro cammina nelle tenebre....................
Quante volte ho implorato il Padre di ristabilire una dinastia veramente divina,come furono alle antiche origini,e non umana,affinchè fosse proclamato il Regno di Dio sulla terra."

Caifa: "Ecco che ritorni a sognare !!"

Gesù: "Non è sogno il mio ma improvvisa rivelazione,che il Padre mio celeste JHWH finalmente mi concede permettendomi di scorgere come l'impossibile possa talvolta diventare possibile."

Fine della prima puntata.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-05-2005, 20.55.53   #18
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: Dal dialogo fra Caifa e Gesù.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Caifa non era quella bestia descritta dai Vangeli per motivi politici
ma un bravo Gran Sacerdote e parla con Gesù da saggio a saggio:

Caifa: "In buona fede tu hai compiuto un considerevole sforzo per introdurre il culto del Padre sperando di inculcare al volgo l'amore per il Dio sconosciuto JHWH,ma,se io lasciassi sussistere la dottrina come tu l'hai divulgata,un nuovo idolo si aggiungerebbe ai molti esistenti o,nel migliore dei casi,si sostituirebbe a essi.Molte prove di ciò che affermo le offre il passato ed altre recenti ne potrei addurne,dimostrandoti che la maggior parte dei proseliti che tu ritieni convertiti,altro non sono che dei cortigiani pronti ad assecondare ogni tuo capriccio pur di ottenere ricchezze ed onori(e qui dò ragione a Caifa)..........
Aggiungo ancora che,sebbene nelle circostanze attuali mi sia stato utile di disporre di ingenti tesori,noi non cerchiamo la ricchezza,ma vogliamo comandare agli uomini che la possiedono come pure vogliamo esercitare un'assidua vigilanza su chi ufficialmente esercita il potere.Stabilire infine una teocrazia mediante la quale uomini illuminati reggeranno indirettamente il mondo intero,dove tutto si compirà per il volere di Jahvè."

Gesù: "Ah! Uomini illuminati! Ma chi può dirsi tale anche tra gli Iniziati di alto rango?
Ad esempio,chi è illuminato tra noi?
Anche ammettendo,in buona fede,fossimo rispettivamente convinti di esserlo,i fatti dimostrano il contrario,risultando diametralmente opposte le opinioni che sosteniamo.
Se uno di noi procede nella luce,ne consegue che l'altro cammina nelle tenebre....................
Quante volte ho implorato il Padre di ristabilire una dinastia veramente divina,come furono alle antiche origini,e non umana,affinchè fosse proclamato il Regno di Dio sulla terra."

Caifa: "Ecco che ritorni a sognare !!"

Gesù: "Non è sogno il mio ma improvvisa rivelazione,che il Padre mio celeste JHWH finalmente mi concede permettendomi di scorgere come l'impossibile possa talvolta diventare possibile."

Fine della prima puntata.

Kantai.

Ciao Kanta,
grazie mille per aver riportato il dialogo, prima di risponderti in modo concreto ed approfondito voglio leggere buona parte del materiale da te indicatomi, così ne discutiamo! Dammi qualche giorno, poi riapriamo il discorso!
Un abbraccio e buona serata!
kynsail is offline  
Vecchio 12-05-2005, 21.59.06   #19
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Grazie per avere risposto, io non lo so cosa ci può essere dopo la morte...
Ma tu dimmi, che forma pensi assumiamo dopo la morte?
Paolo77 is offline  
Vecchio 13-05-2005, 15.43.30   #20
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Paolo 77.

Salve,
la verità ultima è che non esiste nessuna morte,per il semplice fatto che non esiste nessuna nascita.
In questo mese di maggio "nasceranno" le ciliege ?
Ma neanche per sogno !
Nel mese di Maggio ci sono le condizioni per cui le ciliege possono apparire in modo visibile.Le ciliege c'erano allo stato latente anche in Dicembre e Febbraio.Non sono nate ma sono passate dallo stato latente allo stato operativo.
E,in Luglio,moriranno? Ma neanche per sogno !Rimarranno allo stato latente di seme per poi rifare un intero albero(che c'era già nel seme)e,quando ci saranno le condizioni adatte,le ciliege passeranno dallo stato potenziale a quello in atto.
Ma,cosa sono le ciliege?
Sono acqua,anidride carbonica,rifiuti organici di tutti i tipi,sole
nuvole(acqua),neve,grandine,so lfuri,cloruri,ioduri ecc.
Quando nuvole,sole,grandine ecc si trovano nelle condizioni adatte,fanno apparire le ciliege in modo visibile.
La stessa cosa vale per l'uomo:io sono polli,mucche,grano,acqua,vino, latte,radicchio,carciofi,aspar agi,mele,banane,pere,pesche ecc. Ma le pesche,a loro volta,sono sole,neve,ghiaccio,nuvole,fang o,concimi chimici ecc.
Quando ci sono le condizioni adatte ,io appaio in forma visibile
ed eccomi qua.
Io c'ero durante la battaglia di Stalingrado? Certo ,perchè c'erano le condizioni adatte! E c'ero io durante la spedizione dei Mille di Garibaldi? Certamente che c'ero,ma non in forma visibile,perchè non c'erano le condizioni adatte come neve,sole,grano,mucche ecc.

Questo è il più grande insegnamento che mai potrai udire:

l'" Avatamsaka Sutra" ,scrittura buddhista.

Shalom.

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it