Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualitą
Spiritualitą - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-05-2005, 12.49.33   #11
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
.. ad esempio, quando Gesł entra nel tempio in preda all'ira e al rancore ... distrugge tutto e con grandissima intolleranza e attaccamento ad un luogo ed un culto contraddice tutto se stesso, non lo trovate .. strano !?
La tua descrizione della situazione non č giusta, non si trattava di intolleranza.
Visto che Gesł sulla croce era in grado di perdonare anche i suoi assassini, sembra illogico pensare che non sarebbe capace di mostrare tolleranza anche in questa situazione.
Penso che sia molto probabile che i venditori ecc lasciavano il tempio a causa dell'autoritą mentale o spirituale che Gesł "irradiava ".
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 25-05-2005, 12.54.01   #12
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
humm le tue sono ipotesi .. io vorrei invece guardare i fatti !

ecco esattamente che il tabł vien fuori ... non potendo contestare si cerca un motivo plausibile, dettato da un ipotetica comprensione del pensiero di gesł ... ... negando il fatto e costruendo invece intorno un ideale dettato dalla cultura e non dall'osservazione dei fatti .

E se sulla croce ci fosse salito per se stesso !?


p.s.

scusa prendo te .. ma avrei potuto farlo con tutti ... sia nella negazione che nell'affermazione
kri is offline  
Vecchio 25-05-2005, 12.59.36   #13
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
humm le tue sono ipotesi .. io vorrei invece guardare i fatti !

ecco esattamente che il tabł vien fuori ... non potendo contestare si cerca un motivo plausibile, dettato da un ipotetica comprensione del pensiero di gesł ... ... negando il fatto e costruendo invece intorno un ideale dettato dalla cultura e non dall'osservazione dei fatti .

E se sulla croce ci fosse salito per se stesso !?


p.s.

scusa prendo te .. ma avrei potuto farlo con tutti ... sia nella negazione che nell'affermazione

Secondo te quello che č stato scritto e che parla di Gesł corrisponde al vero, si o no?

Si puņ rispondere, o č tabu?






Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 25-05-2005, 13.32.59   #14
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
no non č tabł rispondere ...

sinceramente non l'ho ancora capito ... molte ricerche storiche e non, tendono addirittura a dire che le cose dette siano vere ma che non fosse stato Gesł a dirle ..
kri is offline  
Vecchio 25-05-2005, 13.44.08   #15
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
no non č tabł rispondere ...

sinceramente non l'ho ancora capito ... molte ricerche storiche e non, tendono addirittura a dire che le cose dette siano vere ma che non fosse stato Gesł a dirle ..

Sei consapevole che sono passati duemila anni (pił o meno) e che in duemila anni diventa molto "improbabile" che qualcosa che si dica oggi, tradotta e scritta sui libri, come i vangeli (cito i vangeli perchč sono considerati il riferimento da molti), corrisponda al "vero"? (non voglio dire tutto, ma la maggioranza)
Mentre č molto pił probabile che possa essere stata modificata e alterata nel corso dei secoli?



Kannon is offline  
Vecchio 25-05-2005, 13.48.21   #16
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
kannon ne sono perfettamente conscia ...

ma questo come si incastra con il tabł di gesł ?
kri is offline  
Vecchio 25-05-2005, 13.57.28   #17
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
kannon, facciamo cosģ .. ammettiamo e non concediamo che Gesł fosse stato Esseno appartenente alla setta dei nozorei ( i sapienti) .. ammettiamo pure che fosse il capo in carica.

Se diciamo questo, egli aveva tante di quelle regole da rispettare da far paura ... e siamo proprio sicuri di poterle comprendere !?
kri is offline  
Vecchio 25-05-2005, 14.02.20   #18
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
kannon, facciamo cosģ .. ammettiamo e non concediamo che Gesł fosse stato Esseno appartenente alla setta dei nozorei ( i sapienti) .. ammettiamo pure che fosse il capo in carica.

Se diciamo questo, egli aveva tante di quelle regole da rispettare da far paura ... e siamo proprio sicuri di poterle comprendere !?

Quello che voglio dire č che non ha senso parlare su cose scritte da altri, e che nulla hanno a che vedere con quello che avrebbe detto Gesł.

Per quanto riguarda gli esseni, la mia era solo una proposta per tutti coloro che neanche hanno mai sospettato che potrebbero esistere queste differenti realtą. immagina che la maggioranza della gente non są neanche cosa siano gli "esseni"! Ma questo, a mio modo di vedere (chiaramente) č determinato dalla cultura che rende ignoranti.

Tuttavia, tra le cose dette e modificate, ingannando la gente, qualcosa di vero per me c'č, ma č molto nascosto, e non lo vedono neanche i "modificatori"!

Infine, se si vuole approfondire il discorso suggli esseni, si puņ fare!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 25-05-2005, 14.10.54   #19
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Tuttavia, tra le cose dette e modificate, ingannando la gente, qualcosa di vero per me c'č, ma č molto nascosto, e non lo vedono neanche i "modificatori"!



Ciao.

su questo sono d'accordo!!

tuttavia il senso del mio post non č quello di analizzare i vangeli .
kri is offline  
Vecchio 25-05-2005, 14.14.51   #20
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Per quanto riguarda gli esseni, la mia era solo una proposta per tutti coloro che neanche hanno mai sospettato che potrebbero esistere queste differenti realtą. immagina che la maggioranza della gente non są neanche cosa siano gli "esseni"! Ma questo, a mio modo di vedere (chiaramente) č determinato dalla cultura che rende ignoranti.



e qual'č il problema se qualcuno ignora l'esistenza degli esseni ... molti ignorano che ci sia un conflitto in irak e pensano che le donne in afghanistan siano libere e felici sopo i talebani.

Ignorano che ci siano ad oggi madri che non hanno ancora saputo che fine abbiano fatto i loro figli in cile e argentina .. ignorano che respiriamo veleno ogni giorno .. ignorano che siamo piccole larve ...

che importanza ha se non sanno chi siano gli esseni !?
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it