Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-06-2005, 11.57.21   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Credere è un bene?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Jack Sparrow
domanda complessa, ti rispondo così su due piedi;
di sicuro ci sono stati vantaggi e svantaggi, come in tutte le cose.

tra i vantaggi direi che ad esempio la religione cristiana ha diffuso comportamenti morali quali "il porgere l'altra guancia" o "l'ama il prossimo tuo come te stesso" che fino a quel tempo erano molto poco praticati;


cosa c'entra col credere? Secondo me sono due questioni diverse... "porgere l'altra guancia" è un insegnamento che si può sperimentare...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 03-06-2005, 12.20.34   #12
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
Con questo voglio dire che la sterminata scia di vittime x causa diretta e indiretta di qualsiasi religione (e setta) è INCONTESTABILE, non è una mia opinione è la realtà storica.
Non sono stereotipi ma effetti concreti del credo.
Ti ripeto... non è accaduto o può accadere lo stesso con le ideologie?

Citazione:
Alla fine questi CONDIZIONAMENTI vengono fatti passare x verità.
Chi è allora che ha la mente aperta?
Devi essere magro, bello atletico, vestito alla moda...
Chi è allora che ha la mente aperta?

Citazione:
Poi esaminiamo i paesi atei (sono agnostico): sono quelli + pacifici. Qualcuno mi dimostri il contrario.
Ancora non mi hai risposto, cosa intendevi?
pisquo85 is offline  
Vecchio 03-06-2005, 12.40.04   #13
SEIG
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2004
Messaggi: 92
Re: Re: X Futuribile.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
che necessitano di una credulità spiritualmente infantile che, invece, non può comprensibilmente soddisfare le menti più acute, bisognose di risposte necessariamente più "alte".

Quindi riassumendo: le menti piu` infantili hanno bisogno di balle per "entrare in contatto con la spiritualita`" mentre le menti piu' acute hanno bisogno di balle molto piu' elaborate per farlo...
Il bisogno di spiritualita` fa riflettere ma credo sia un ostacolo per la conoscenza di se stessi.




Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Ripeto la domanda:
La fede in qualsiavoglia religione è stata un bene x l'Umanità?

Con questo voglio dire che la sterminata scia di vittime x causa diretta e indiretta di qualsiasi religione (e setta) è INCONTESTABILE, non è una mia opinione è la realtà storica.
Non sono stereotipi ma effetti concreti del credo.

Bhe probabilmente è stata una scusa, se non ci fosse stata la religione si sarebbero inventati qualcosaltro.


Saluti,
Vincenzo

Ultima modifica di SEIG : 03-06-2005 alle ore 12.43.20.
SEIG is offline  
Vecchio 03-06-2005, 14.17.52   #14
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da SEIG
Il bisogno di spiritualita` fa riflettere ma credo sia un ostacolo per la conoscenza di se stessi.

Questa è una tua semplicistica opinione, credenza...
Se chiami una grande balla ricercare la tua Essenza, mi dispiace proprio per te.
Che vuoi che ti dica, accontentati del tuo luminoso scetticismo.

Mirror is offline  
Vecchio 03-06-2005, 14.28.56   #15
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
bisogno di spiritualità non credo sia sinonimo di credere. La spiritualità è una cosa, la fede un'altra.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 03-06-2005, 15.00.45   #16
SEIG
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2004
Messaggi: 92
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Questa è una tua semplicistica opinione, credenza...

Non ho specificato il perche` la penso cosi` ma cio` non significa automaticamente che do per scontato qualcosa senza averci riflettuto.


Citazione:
Se chiami una grande balla ricercare la tua Essenza, mi dispiace proprio per te.

Bhe preferisco fare altre cose che addentrarmi in quegli intricati schemi mentali inventati dall'uomo. Abbiamo hobby differenti.


Citazione:

Che vuoi che ti dica, accontentati del tuo luminoso scetticismo.

Bhe sarebbe meglio riservare le parole che hanno a che fare con la luminosita` a voi ricercatori... fammelo come favore personale.
E poi piu` che scettico diciamo che cerco solamente di rispettare i miei limiti di essere umano.

Saluti,
Vincenzo
SEIG is offline  
Vecchio 03-06-2005, 19.50.48   #17
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
LA LANCIA DEL DESTINO.

Carissimi Futuribile e amici,
tento di rispondere nel modo più breve possibile, ma mi ci vorranno più messaggi:

Il 30 Aprile del 1945 la settima armata americana agli ordini del generale Patton prende possesso del castello di Norimberga
dove è custodita la "Lancia del destino,"cioè quella lancia che aveva colpito il costato di Cristo.
Hitler,consapevole che la leggenda stava consumando la propria autorealizzazione, si era sentito avvinto nella morsa di un destino ineluttabile.Non solo si era arreso ma,accettata la sconfitta,si era suicidato.Oggi la lancia è conservata all'Hofburg Museum di Vienna.
Dunque Hitler CREDEVA era un CREDENTE nei poteri magici della lancia del destino.E ,se questa credenza lo ha portato al suicidio quando la lancia era andata in possesso del generale Patton,viceceversa questa credenza lo ha portato a tante vittorie belliche e al genocidio degli Ebrei,giusto?
Dunque Hitler CREDEVA fermamente in Cristo e nei poteri della lancia.
Ma Hitler SAPEVA perchè quella lancia era chiamata la lancia del destino? Non lo sapeva affatto,lui non era un uomo di CONOSCENZA ma un uomo di CREDENZA.

Fine della prima puntata.

Segue.
kantaishi is offline  
Vecchio 03-06-2005, 20.06.07   #18
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
LA LANCIA DEL DESTINO 2

E ora vediamo come si comporta l'uomo di CONOSCENZA,l'uomo che non vuole credere a nulla ma vuole CAPIRE.
In questo caso l'uomo di conoscenza è il prof.Fida M.Hassnain
docente di Storia antica presso l'Università del Cairo.
Il prof.Fida va a tenere una conferenza presso i Cristiani Copti Egiziani e,guardando per caso il calendario,nota con gran stupore che,in quel giorno la Chiesa Copta festeggiava i Santissimi Ponzio
Pilato e Claudia Licinia Procula,sua moglie.
Ponzio Pilato Santo? Claudia procula Santa?
Dopo averci pensato un pò il prof.grida:"Adesso ho capito! Nicodemo,Giovanni d'Arimatea,la pietra davanti al sepolcro,la lancia del destino....adesso ho capito!"
Ma il prof.dopo aver capito,deve dimostrare che la sua tesi è esatta,deve presentare documenti autentici. Non può dire che
"secondo me........",non può dire:"Io CREDO che..........".
Deve appoggiare sul tavolo le prove.
E,dopo anni di ricerche,il prof. ha trovato le prove che la sua intuizione era esatta.
La prova si chiamava"Manoscritto di Alessandria"ed era un antico documento,dei tempi di Gesù,in cui un Discepolo Esseno descriveva i momenti della crocifissione.

Fine della seconda puntata.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 03-06-2005, 21.01.40   #19
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
Dunque Hitler CREDEVA fermamente in Cristo e nei poteri della lancia.
Se hitler credeva in Cristo non avrebbe messo in atto lo sterminio degli ebrei, non avrebbe intrapreso una guerra folle, etc.
pisquo85 is offline  
Vecchio 03-06-2005, 22.10.29   #20
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Rispondo a Pisquo.

Nel 1600 il vescovo di Salamanca,
un CREDENTE in Cristo,altrimenti non avrebbe fatto il vescovo,
pensò che:

per l'Ebreo essere bruciato vivo è un lusso che non si può più permettere.Infatti molti condannati muoiono per soffocamento provocato dal fumo.Allora bisogna mettere l'Ebreo dentro una cassa di ferro,con la testa fuori e poi far fuoco sotto la cassa.
(Così il divertimento per il vescovo e i cristiani è assicurato.)

Sempre nel 1600 i Cristiani Credenti in Cristo bruciarono vivo Michele Serveto con il seguente metodo:
presero delle lunghe corde,le intinsero nella pece,le avvolsero attorno al corpo di Michele e poi accesero il fuoco.
Così i Cristiani credenti in Cristo potevano godersi le sue urla per più di 3 ore.

Forse non tutti sanno che:

il 90% della gente finita sul rogo in Spagna era composto

da:Ebrei,Eretici,Zingari,omose ssuali e handicappati.

il 90% delle persone finite nelle camere a gas erano:

Ebrei,comunisti,Zingari,omoses suali e handicappati.

E perchè Ebrei?
Perchè gli Ebrei volevano dominare il mondo?
Perchè gli Ebrei erano proprietari di banche mondiali?
Perchè l'Ebreo N°1 era Rotschild.l'uomo più ricco del mondo?
Balle !!!
Gli Ebrei sono finiti nel forno crematorio semplicemente perchè non erano cristiani !

Siti consigliati:

www.italya.net/

www.torah.it

www.nwo.it/

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it