Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-06-2005, 10.27.21   #41
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
quindi sei abbondantemente d'accordo sulla condotta della santa inquisizione in materia di pedofilia e della linea proposta da ratzinger? e la reputi una persona abbastanza degna di dare indicazioni come le chiami tu alla tua coscienza?
La_viandante is offline  
Vecchio 05-06-2005, 10.35.09   #42
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
1- non mi hai risposto.

2- hai iniziato il discorso con un "quindi", ma legato a cosa, visto che io non ho detto nulla in merito?

3- [OT] Avrai letto l'articolo che hai postato, avrai letto che qeullo che dice è ricavato da una "lettera segreta" che loro (non si dice come) hanno avuto in possesso... molto attendibile. Ma comunque non è di questo che stiamo parlando. [OT]
pisquo85 is offline  
Vecchio 05-06-2005, 10.41.45   #43
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
poveri bambini...
ci preoccupiamo di dove finiscono dopo morti ma non ci riguarda ciò che gli viene fatto quando sono ancora vivi!
rodi is offline  
Vecchio 05-06-2005, 10.59.03   #44
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
guarda nn e' ke io nn t voglia rispondere ma mi sembra lampante che stai volutamente travisando le cose quindi anche se ti dico a tu rispondi b


Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85
Si tace una verità!?!?!?!? Ma che vai dicendo? Che è una setta? è un organismo della Chiesa. Non è segreta... lo sanno tutti che esiste, non è tenuto segreto...


>>>>> si tace si che sia la ex santa inquisizione, tanto che tu nn lo sapevi poi hai chiesto e hai dovuto convenire


embè? Discende da quello, e allora? Che fanno bruciano ancora le "streghe" sul rogo? Mettono all'indice i libri?
Ma dove vivi? Nel medioevo, la Chiesa è cambiata da allora... forse non te ne sei accorta...

>>>>>> te l'ho scritto cosa fanno, coprono i preti pedofili


1- Il papa non obbliga niente e nessuno, al massimo invita, ma la stessa cosa fanno coloro che invitano a votare sì... siam oo no in un paese democratico? Sì, quindi ognuno è libero di dire la sua...
nessuno obbliga nessuno, levati sta cosa dalla testa, non è vera.

>>>>>>>>>saremmo in un paese democratico se ognuno dicesse la sua non come sta invece avvenendo che in tutti i modi possibili si sta tappando la bocca anche a chi dissente con la legge

2- O sei ignorante rispetto a questo referendum, o fai una mistificazione... il referendum non è sui diritti degli embrioni... informati.

>>>>>> questo ripetilo ad alta voce davanti allo specchio




Gli levano i diritti umani!?
Ma che vai dicendo? Ti rendi conto che stai dicendo cose senza ne capo ne coda? Chi leva i diritti umani a chi? Ma che vuol dire?

>>>>>>> la carta dei diritti non l'hanno firmata e non perche' non fa parte del'onu, la faccenda e' al contrario all'onu nn possono entrarci se nn la firmano


Ma come prima non sostenevi che il Vaticano faceva parte dell'ONU e prendeva decisioni all'ONU... ti sei accorta di avere detto una cosa non vera...
>>>>>questo lo hai solo letto male tu io nn l'ho MAI detto rileggi

il Vaticano non legifera un bel niente in Italia, la legge 40, non è una legge cattolica, la posizione della Chiesa in merito è diversa... informati.

>>>>>> si che lo fa e sto cercando di farti capire in che modo proprio usando la tua testolina spocchiosa nn si capisce per cosa
questa legge, che tu lo voglia capire o no e' improntata su una morale cattolica, non laica e sta aprendo la strada ad altre battaglie che non tarderanno ad arrivare su aborto e divorzio
te lo scrivo in grande casomai travisi ancora
NON E' NELLE LEGGE CHE SI PARLA DELL'ABORTO NESSUNO HA MAI DETTO QUESTO
QUESTO E' SOLO IL PRIMO PASSO PER ARRIVARE A BEN ALTRE PRIVAZIONI DI DIRITTI


Mostri grande rispetto


>>>>>>>e cosa dovrei fare rispettare chi mi tappa la bocca? ma che siamo fuori di melone tutti quanti?
se andassi a votare quello che ti pare si o no a tua coscienza potresti essere una persona rispettabile, ma astenendoti stai facendo il gioco di chi ci vuole tutti muti e obbedienti e la maggioranza astensionista leggittima l'assolutismo voluto da ratzinger

sto cercando di instillarti un barlume di rispetto per gli altri, quando rispetterai tu per primo le opinioni pitrai aver rispettate le tue, ma fino ad alora per me sei solo una pedina della politica assolutista di ratzinger


ora che lo capiate o no oramai poco mi importa perche' tanto fa parte del gioco in cui siete immersi

l'astensionismo e' legittimo, ma in questa particolare situazione sta diventando un sopruso del quale siete anche fieri e spocchiosi senza capire un tubo di nulla di quello che vi stanno facendo fare
La_viandante is offline  
Vecchio 05-06-2005, 11.15.35   #45
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
...
una cos aintanto la possiamo fare Rodi
farli sbarellar eeconomicamente, l'8x mille invece che alla cc si puo' dare ai valdesi che non tengono nulla per loro ma fanno solo atti caritativi, e impegnarci a far girare questa informazione
questa e' nella pratica immediata, poi ci sarebbe lo sbattezzo, questo ci toglierebbe dalle liste di cattolici del mondo, in quanto battezzati facciamo numero e poi venitemi incontro anche voi con proposte concrete
siamo sotto assolutismo italian/vaticano e nn abbiamo mezzi per opporci
qualcosa ce la dobbiamo inventare [/b]

dici bene...qualcosa ce la dobbiamo inventare...

- segnalare le cose che non ci quadrano, in modo che poi ognuno possa fare una considerazione in base alla sua coscienza...

- combattere in prima persona, assumendosene i rischi, quello che non ci piace e quando la vita ce lo fa incontrare sulla nostra strada...(avrai letto pure tu come l'ho fatta a 'peperini' a tutticon la discussione su psicologia con la discussione 'insistenza')...

- mi sono dissociata dai gruppi di volontariato cattolici (per un periodo ci ho lavorato parecchio visto che loro hanno le strutture e speravo di poter convivere con quel sistema, sopportando le cose che non mi andavano pur di far arrivare un minimo di beneficio a qualche poveretto)...

- denunciare...ma nel senso di comunicare agli altri ciò che i nostri stessi occhi hanno visto e non nel senso di litigare...ognuno deve scegliere in base alla sua di coscienza e non alla mia...

- accettare serenamente i giochi psicologici che si creano quando denunci queste cose, perchè tanto, si sa, spunta sempre qualcuno che cerca di farti venire dubbi e cerca di evidenziare il bruscolino che potresti avere tu nell'occhio in favore della trave che stai cercando di denunciare (hai visto le reazioni al tuo solo citare il problema della pedofilia?)...

- accettare serenamente che questo venga fatto nella solita maniera demagogica che si basa sulla tecnica del 'muro di gomma', perchè se poco poco inizi ad accettare le provocazioni fatte in questo modo contribuisci tu stesso ad insabbiare l'argomento VERO...

Ma tutto questo va fatto nella piena consapevolezza che se questo sistema ipocrita continua a funzionare è perchè si basa su quella che è la natura umana.
Non è che queste cose non siano mai state dette è che per andare a guardarle sul serio devi scendere in profondità dentro te stesso.
Per prendere posizioni devi aver chiarito dentro di te ciò che sei e che vuoi e la direzione verso la quale vuoi andare, con la massima sincerità possibile, anche se con tutti i limiti umani.

E prendere la tua posizione.

Ma hai fatto caso al numero delle visite su questa discussione in rapporto alle risposte date?
Guardano, sbirciano ma se devono prendere una posizione con un'azione che possa influire sull'andamento delle cose non sanno più cosa fare.

Questo meccanismo della mente umana la chiesa (come anche svariate sette) lo conosce molto bene e su questo fa leva.
E' un meccanismo di conoscenza studiato ed affinato nei secoli...altro che marketing...qui c'è una tradizione ben più consolidata!
Se fosse tutto solo imposto dall'esterno la gente si ribellerebbe e non andrebbe dietro.
rodi is offline  
Vecchio 05-06-2005, 11.24.16   #46
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
...
guarda nn e' ke io nn t voglia rispondere ma mi sembra lampante che stai volutamente travisando le cose quindi anche se ti dico a tu rispondi b
...

è l'esempio di quello che io definisco 'la tecnica del muro di gomma'


Non te ne fare un problema Vian che tanto chi lo vuole veramente comprendere il tuo discorso lo comprende...anche perchè non è che sia nato con il tuo post il problema della pedofilia all'interno della chiesa...già si conosceva pure da prima.

E che ci aspettiamo? che ci rispondano in maniera pulita?
Se ci fosse questa intenzione il problema saqrebbe superato da anni!
rodi is offline  
Vecchio 05-06-2005, 11.27.45   #47
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
si tace si che sia la ex santa inquisizione, tanto che tu nn lo sapevi poi hai chiesto e hai dovuto convenire
...
Citazione:
Si tace una verità!?!?!?!? Ma che vai dicendo? Che è una setta? è un organismo della Chiesa. Non è segreta... lo sanno tutti che esiste, non è tenuto segreto...
Io non lo sapevo? Come vedi ho anche detto che era vero... non è vero che si tace... dov'è che si tace?

Citazione:
te l'ho scritto cosa fanno, coprono i preti pedofili
Lo sostiene quell'articolo citando fonti presunte, ma non mostra nessun documento... dice di averlo 8non si sa come)...
Sono il primo a dire che la questione dei preti pedofili sia orrenda, sia perchè è un atto orrendo, chiunque lo compia, ma a è ancor più orrendo il fatto che lo compiano dei preti, che dovrebbero fare tutt'altro e trovo sia giusto siuano condannati.

Citazione:
saremmo in un paese democratico se ognuno dicesse la sua non come sta invece avvenendo che in tutti i modi possibili si sta tappando la bocca anche a chi dissente con la legge
Chi non può dire la sua? Tu non puoi dire la tua? La stai dicendo. Coloro che sostengono i lsì non possono dire la loro? Lo stanno dicendo.
Ah, no forse vuoi che la Chiesa non dica la sua...

Citazione:
questo ripetilo ad alta voce davanti allo specchio
perchè il referendum è sui diritti dell'embrione?

Citazione:
la carta dei diritti non l'hanno firmata e non perche' non fa parte del'onu, la faccenda e' al contrario all'onu nn possono entrarci se nn la firmano
Il Vaticano non potrebbe mai far parte dell'ONU... nell'ONU si hanno dei doveri, anche militari... lancia tu le conclusioni.

Citazione:
questo lo hai solo letto male tu io nn l'ho MAI detto rileggi
Hai ragione, dicevi che aveva voce nelle decisioni dell'ONU... che intendi? Non prende decisioni, non ne fa parte.

Citazione:
questa legge, che tu lo voglia capire o no e' improntata su una morale cattolica
L dottrina morale cattolica non ammette alcun intervento estrinseco all'atto coniugale, ma solo interventi che ne producano il naturale successo al fine procreativo... questa non èuna legge cattolica... come si vuole far credere...

Citazione:
non laica e sta aprendo la strada ad altre battaglie che non tarderanno ad arrivare su aborto e divorzio
te lo scrivo in grande casomai travisi ancora
L'hai letta la legge? Forse no... vatti a leggere l'articolo 14... poi ne riparliamo...
perchè credi a queste false paure?

Citazione:
NON E' NELLE LEGGE CHE SI PARLA DELL'ABORTO NESSUNO HA MAI DETTO QUESTO
QUESTO E' SOLO IL PRIMO PASSO PER ARRIVARE A BEN ALTRE PRIVAZIONI DI DIRITTI
Boh, chi l'ha detto? Quali privazioni...?

Citazione:
e cosa dovrei fare rispettare chi mi tappa la bocca?
Chi ti tappa la bocca? E come?

Citazione:
se andassi a votare quello che ti pare si o no a tua coscienza potresti essere una persona rispettabile
Avrò scritto minimo 3 volte le ragioni dell'astensionismo e che esso è lecito e che questa non è la prima volta che si invita ad astenersi, ma evidentemente non presti la dovuta attenzione alle posizioni degli altri.

Citazione:
sto cercando di instillarti un barlume di rispetto per gli altri, quando rispetterai tu per primo le opinioni pitrai aver rispettate le tue, ma fino ad alora per me sei solo una pedina della politica assolutista di ratzinger
Ancora???
Io non mi asterrò perchè lo dice il Papa o chicchessia... ma perchè ho letto la legge, ho fatto dei ragionamenti e sono giunto a delle conclusioni...
Perchè se uno vota per il SI' è una perosna intelligente (anche se non ha letto la legge e voterà sì perchè glielo dice questo o quel partito) mentre invece uno che non vota è una pedina del vaticano?
Io rispetto la tua scelta di votare sì... non la condivido, ma la rispetto, perchè non puoi (o vuoi) fare lo stesso?
pisquo85 is offline  
Vecchio 05-06-2005, 11.32.32   #48
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Ma tutto questo va fatto nella piena consapevolezza che se questo sistema ipocrita continua a funzionare è perchè si basa su quella che è la natura umana.
Non è che queste cose non siano mai state dette è che per andare a guardarle sul serio devi scendere in profondità dentro te stesso.
Per prendere posizioni devi aver chiarito dentro di te ciò che sei e che vuoi e la direzione verso la quale vuoi andare, con la massima sincerità possibile, anche se con tutti i limiti umani.

E prendere la tua posizione.



Per fare questo bisogna diventare individui.
Occorre essere onesti con se stessi e coraggiosi.
Poi si può cominciare una vera ricerca spirituale e non accontentarsi di essere solo dei "credenti".

Mirror is offline  
Vecchio 05-06-2005, 11.39.26   #49
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror


Per fare questo bisogna diventare individui.
Occorre essere onesti con se stessi e coraggiosi.
Poi si può cominciare una vera ricerca spirituale e non accontentarsi di essere solo dei "credenti".


E di che parliamo tra di noi sempre?
Non è per provare a fare un percorso di questo genere che ci confrontiamo tra di noi?
E spesso da come vengono svolti i discorsi e da quel che si legge si può pensare di avere a che fare con individui che si ritengono tali.
E poi che si fa? quando si deve passare dalle parole ai fatti ci si tira indietro?

e allora si dovrebbe avere anche il buon gusto di starsene zitti!!!!!!
rodi is offline  
Vecchio 05-06-2005, 11.45.11   #50
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
rodi ti ho riletta piu' volte con attenzione, e mi sa che riescia vedere i miei limiti che io nn vedo, non mi sembra di star dicendo cose stupide, ne' insignificanti, eppure nn rendono l'idea, ora o non mi so esprimere, che e' molto probabile, oppure la cantonata la sto prendendo io... forse e giusto che la chies ataccia i sui misfatti, che la gente creda che e' tutto ok e legittimo pensare che se io penso che una cosa e' sbagliata devo levare a tutti la possibilita' di poter dire il contrario? devo pensare che e' giusto che agendo con la truffa si finanzino coi nostri soldi tutti quelli che stanno sensibilizzando a non esercitare un diritto? devo pensare che sbaglio io a vedere le cose cosi' come le vedo?

mirror sottolinea che devo andare in profondita', e non credere soltanto a queste cose, sinceramente dentro di me vedo solo una mancanza di forze, ma si alla fine chi sono io se tutto il mondo fa cosi'? a tutti stanno bene le cose, vogliono la pancia piena non vogliono pensare, la vita tranquilla, il telefonino e la tv per sottosviluppati mentali, e kissenefrega se poi paghiamo anche gli stipendi ai preti pedofili? e kissenfrega soprattutto degli altri??

mirror mi hai davvero illuminata
nel profondo del mio essere c'e' una mina sovversiva al quieto vivere ipocrita, il conformismo e' la migliore delle consavolezze non egoiche
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it