Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-06-2005, 15.53.45   #31
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
avro' peccato di ottimismo o magari sopravvalutato le capacita' critiche, e invece dovevo saperlo che non potevo aspettarmi una risposta diversa, eggia' perche'
la santa inquisizione e' vero che non esiste piu' e questo si grida a gran voce, ma si tace un'altra verita' e cioe' che esiste una
Congregazione per la dottrina della fede di diretta discendenza della santa inquisizione, e a capo c'era l'ex cardinale giosef ratzingher attualmente papa
ma ke lo dico a fa'? tanto anche se non firma i diritti civili degli uomini sto papa puo' sempre obbligare a disertare un referendum sui diritti degli embrioni, ke tra l'altro manco je ne frega gnente perche' quanno ke so' grandi semmai sbagliassero nel cammino della fede, le regole della ex santa inquisizione je levano tutti i diritti umani, ma finke' sono embrioni va tt bene, e soprattutto anche senza essere uno stato italiano e nemmeno nell'onu, puo' legiferare quanto je pare e piace, perche' ci stanno i fedeli servi a obbedire acriticamente
mo' basta me so scocciata a parla' ai muri
vado a parlare con le porte
La_viandante is offline  
Vecchio 04-06-2005, 16.01.58   #32
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85
scusa Mr.Bean... ho sbagliato, volevo scrivere stato ateo... Futuribile parlava di stato ateo...

L'URSS dei tempi di Lenin, la Cina, ecc... mi sembrano stati atei.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-06-2005, 16.03.44   #33
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
avro' peccato di ottimismo o magari sopravvalutato le capacita' critiche, e invece dovevo saperlo che non potevo aspettarmi una risposta diversa, eggia' perche'
la santa inquisizione e' vero che non esiste piu' e questo si grida a gran voce, ma si tace un'altra verita' e cioe' che esiste una
Congregazione per la dottrina della fede di diretta discendenza della santa inquisizione, e a capo c'era l'ex cardinale giosef ratzingher attualmente papa
ma ke lo dico a fa'? tanto anche se non firma i diritti civili degli uomini sto papa puo' sempre obbligare a disertare un referendum sui diritti degli embrioni, ke tra l'altro manco je ne frega gnente perche' quanno ke so' grandi semmai sbagliassero nel cammino della fede, le regole della ex santa inquisizione je levano tutti i diritti umani, ma finke' sono embrioni va tt bene, e soprattutto anche senza essere uno stato italiano e nemmeno nell'onu, puo' legiferare quanto je pare e piace, perche' ci stanno i fedeli servi a obbedire acriticamente
mo' basta me so scocciata a parla' ai muri
vado a parlare con le porte


e dai, non fare così, che qualcuno che ti ascolta c'è sempre... lascia stare le porte e stai con noi.... suvvia!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-06-2005, 17.07.52   #34
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
eheh ma si che sto qui solo ho poco da dire ...
La_viandante is offline  
Vecchio 04-06-2005, 20.49.12   #35
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85
PER FUTURIBILE
Per esempio qual'èuno Stato laico?
Francia.
futuribile is offline  
Vecchio 04-06-2005, 22.41.17   #36
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
ma si tace un'altra verita' e cioe' che esiste una
Congregazione per la dottrina della fede
Si tace una verità!?!?!?!? Ma che vai dicendo? Che è una setta? è un organismo della Chiesa. Non è segreta... lo sanno tutti che esiste, non è tenuto segreto...

Citazione:
Congregazione per la dottrina della fede di diretta discendenza della santa inquisizione, e a capo c'era l'ex cardinale giosef ratzingher attualmente papa
embè? Discende da quello, e allora? Che fanno bruciano ancora le "streghe" sul rogo? Mettono all'indice i libri?
Ma dove vivi? Nel medioevo, la Chiesa è cambiata da allora... forse non te ne sei accorta...

Citazione:
sto papa puo' sempre obbligare a disertare un referendum sui diritti degli embrioni
1- Il papa non obbliga niente e nessuno, al massimo invita, ma la stessa cosa fanno coloro che invitano a votare sì... siam oo no in un paese democratico? Sì, quindi ognuno è libero di dire la sua... nessuno obbliga nessuno, levati sta cosa dalla testa, non è vera.
2- O sei ignorante rispetto a questo referendum, o fai una mistificazione... il referendum non è sui diritti degli embrioni... informati.

Citazione:
tra l'altro manco je ne frega gnente perche' quanno ke so' grandi semmai sbagliassero nel cammino della fede, le regole della ex santa inquisizione je levano tutti i diritti umani
Gli levano i diritti umani!?
Ma che vai dicendo? Ti rendi conto che stai dicendo cose senza ne capo ne coda? Chi leva i diritti umani a chi? Ma che vuol dire?

Citazione:
ma finke' sono embrioni va tt bene, e soprattutto anche senza essere uno stato italiano e nemmeno nell'onu, puo' leg ,
Ma come prima non sostenevi che il Vaticano faceva parte dell'ONU e prendeva decisioni all'ONU... ti sei accorta di avere detto una cosa non vera...
il Vaticano non legifera un bel niente in Italia, la legge 40, non è una legge cattolica, la posizione della Chiesa in merito è diversa... informati.

Citazione:
perche' ci stanno i fedeli servi a obbedire acriticamente
Mostri grande rispetto
pisquo85 is offline  
Vecchio 05-06-2005, 07.42.19   #37
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
assolutamente magnifico, meglio di quanto mi aspettassi
la prova del nove della mia teoria

non poteva capitarmi esemplare di credente migliore di te

riesci a travisare eloquentemente anche questo articolo? (tu o quello che t sta suggerendo, a proposito quanti anni ha ?(mi serve per la statistica))


La Santa Sede ha organizzato un sistema per sottrarre alla giustizia i propri sudditi pedofili
Bruxelles, 28 aprile 2005 - Dichiarazione di Maurizio Turco

"Lo scandalo dei preti pedofili non è circoscrivibile al recente scandalo americano; non è solo scandalo ma reato, non è circoscritto alla sola chiesa americana e di recente c’è solo l’attività giudiziaria.
Nel 2003 abbiamo documentato che sin dal 1962 le più alte gerarchie vaticane, intese sia come massimi rappresentanti sia della religione cattolica che dello stato vaticano, hanno nei fatti organizzato e realizzato quella che oggi appare in tuta la sua gravità, una rete di protezione dei preti pedofili tale da consentire la diffusione e, per diversi di loro, la reiterazione delle violenze per anni.
Già nel 1962 il vaticano era a conoscenza del compiersi di questi reati e della loro diffusione. Per “governare” lo scandalo diede disposizioni tassative, pena la scomunica, volte a secretare qualsiasi notizia relativa a violenze commesse da membri del clero.
Disposizioni confermate nel 2001 dal Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, cardinale Ratzinger.
Anziché fare un passo indietro ed ammettere le proprie responsabilità, l’8 febbraio scorso -secondo quanto riportato e non smentito dal National Catholic Reporter, membro dell’associazione della stampa cattolica - il Segretario di stato vaticano Cardinale Sodano, durante il colloquio ufficiale con la sua omologa americana Condoleeza Rice, ha chiesto di intervenire in un processo in corso a Louisville contro dei preti accusati di pedofilia, processo in cui il vaticano è stato chiamato a rispondere delle disposizioni date nel 1962. Il portavoce vaticano Navarro-Valls, interpellato dal National Catholic Reporter, ha affermato che è “ovvio e ragionevole” che la Santa sede in quanto entità sovrana “chieda l’immunità per i propri atti prevista dalla legge internazionale”.
Questa vicenda, di cui si discute in tutto il mondo, tranne che in Italia, deve essere affrontata nelle sedi appropriate per quello che è : un'entità sovrana, la Santa sede, abusando dell'immunità prevista dalla legge internazionale e del vincolo d'obbedienza a cui sono legati i propri sudditi, ha organizzato un sistema per sottrarre alla giustizia i rei di pedofilia, mentre non ha fatto nulla per impedire che reiterassero il reato."
La_viandante is offline  
Vecchio 05-06-2005, 09.21.35   #38
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Come prima cosa mi sorge spontanea una domanda e spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarci a comprendere:

ma per alcuni reati non esiste l'estradizione?
in teoria pure a voler appoggiare tutto il ragionamento contorto che viene riportato 'sti pedofili dovrebbero starsene in ogni caso ben fuori dal nostro territorio nazionale?
ma forse sono io a non avere ben chiaro quello che vuol dire 'estradizione'...

Mi sembra che vista la situazione tutti coloro che sono stati battezzati, e che non si identificano più oggi in questo battesimo, debbano iniziare a ponderare la possibiltà di attuare in massa un processo di chiara dissociazione da questi eventi iniziando un processo di abiuro.
Sinceramente ci penso per me stessa ogni volta che sento qualche evento che per me supera i limiti della decenza...poi mi fermo per pigrizia.


Forse però a questo punto la presa di posizione di ciascuno di noi dovrebbe essere più marcata.

Ma ci pensate a quello che avverrebbe se di botto venissero presentate un numero considerevole di domande di abiuro e se la cosa fosse un minimo reclamizzata dai giornali?
Forse una regolata se la darebbero!



Meditiamo anche su ciò che ognuno di noi può singolarmente fare per far si che determinati poteri vengano disturbati...
rodi is offline  
Vecchio 05-06-2005, 09.39.24   #39
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
se mai qualcuno volesse approfondire la faccenda

http://www.nuovimondimedia.com/siton...238&topic =27

a suo riskio e pericolo di nausea cronica irreversibile

una cos aintanto la possiamo fare Rodi
farli sbarellar eeconomicamente, l'8x mille invece che alla cc si puo' dare ai valdesi che non tengono nulla per loro ma fanno solo atti caritativi, e impegnarci a far girare questa informazione
questa e' nella pratica immediata, poi ci sarebbe lo sbattezzo, questo ci toglierebbe dalle liste di cattolici del mondo, in quanto battezzati facciamo numero e poi venitemi incontro anche voi con proposte concrete
siamo sotto assolutismo italian/vaticano e nn abbiamo mezzi per opporci
qualcosa ce la dobbiamo inventare
La_viandante is offline  
Vecchio 05-06-2005, 10.22.23   #40
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
riesci a travisare eloquentemente anche questo articolo? (tu o quello che t sta suggerendo, a proposito quanti anni ha ?(mi serve per la statistica))
Riesco a travisare? Cosa ho travisato? Evidenziamelo invece di saltare da un argomento all'altro non appena smentisco ciò che dici... andando tra l'altro OT dal filo della discussione.
Ps: non sto scrivendo io, ma il mio prete, io non posso scrivere perchè mi ha lobotomizzato il cervello, però non è pedofilo... sono maggiorenne...
pisquo85 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it