Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-06-2005, 23.31.17   #1
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Referendum ...si ..o ..no ?

La maggior parte delle persone che sono per il no, sono convinte che abrogare con il si alcuni punti della legge 40, vengano tolti quei vincoli che in questo momento rendono la situazione legata a dei vincoli morali.

La maggior parte delle persone che sono per il si, portano motivazioni comunque valide , è inutile fingere che non lo siano , ma devono rendersi conto che l’uso degli embrioni non si limiterà a quelle motivazioni , perché l’uso sarà liberato dai vincoli della legge.

Se vincerà il si….gli unici vincoli saranno i valori morali …..e sappiamo bene come si comportano certe persone .
Sono convinto che questa legge vada perfezionata ..ma il referendum abrogativo è sicuramente la strada sbagliata …..perchè fa solo dei danni.

Se si toglieranno i vincoli che tuttora impone la legge 40……votando .. si …si darà il via libera ……… ..per esempio ad embrioni buttati nella spazzatura perché non utitli per il progetto che si vuole attuare ….mantenerli in vita sarebbe un costo .

Vedremo embrioni crescere in uteri in affitto o addirittura in uteri artificiali…per evitare i dolori atroci del parto o per evitare i nove mesi di gravidanza , che comunque sono freno per la libertà.

Si arriverà a vendere embrioni selezionati ….occhi azzurri….biondi ….magri….alti …atletici…intelligenti ..ecc..gli altri embrioni per cui non ci sarà richiesta verranno buttati.

Coloro che sono per il si probabilmente sono anche d’accordo con le vivisezioni fatte su animali per trovare cure per l’uomo……….altrimenti sarebbe un controsenso……l’embrione è già un essere umano in crescita ..crescita che terminerà con la sua morte.

Queste sono solo alcune cose a cui si andra incontro .

C’è chi dice che . ……

…..dal momento in cui l'ovulo è fecondato, si inaugura una vita che non è quella del padre o della madre, ma di un nuovo essere umano che si sviluppa per proprio conto.


Come si fa a dire che questo concetto è sbagliato …che l’embrione non è un essere umano .

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 07-06-2005, 23.57.54   #2
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Ma infatti l'embrione è vita umana, nessuno lo può negare!
L’embrione è vita. Non è un dogma della Chiesa, non è l’opinione di una parte politica, non è un particolare trascurabile. È una certezza scientifica, che un qualunque studente universitario del secondo anno di medicina potrebbe dimostrare.

Dalla “Dichiarazione dei quattro principali esperti di genetica in Italia” pubblicata anche nel nostro dossier si legge: “come genetisti, biologi e medici […] possiamo affermare con sufficiente e ragionevole certezza che attraverso il processo della fertilizzazione, cioè fin dal momento del concepimento, ha inizio l’esistenza di un nuovo organismo della specie umana”.


Una volta che il processo è iniziato con la fecondazione, non c'è nessuna parte del processo di sviluppo che sia più importante di un'altra; tutte sono parti di un processo continuo, e, se ogni stadio non ha luogo normalmente, al tempo giusto e nella corretta sequenza, lo sviluppo ulteriore cessa" (Rapporto Warnock 1982)
Aleksandr is offline  
Vecchio 08-06-2005, 08.15.32   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma infatti l'embrione è vita umana, nessuno lo può negare!



Vuoi dire che adesso abbiamo 30000 "anime" chiuse nei "frizer"...?
Kim is offline  
Vecchio 08-06-2005, 08.17.54   #4
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Re: Referendum ...si ..o ..no ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
La maggior parte delle persone che sono per il no, sono convinte che abrogare con il si alcuni punti della legge 40, vengano tolti quei vincoli che in questo momento rendono la situazione legata a dei vincoli morali.

La maggior parte delle persone che sono per il si, portano motivazioni comunque valide , è inutile fingere che non lo siano , ma devono rendersi conto che l’uso degli embrioni non si limiterà a quelle motivazioni , perché l’uso sarà liberato dai vincoli della legge.

Se vincerà il si….gli unici vincoli saranno i valori morali …..e sappiamo bene come si comportano certe persone .
Sono convinto che questa legge vada perfezionata ..ma il referendum abrogativo è sicuramente la strada sbagliata …..perchè fa solo dei danni.

Se si toglieranno i vincoli che tuttora impone la legge 40……votando .. si …si darà il via libera ……… ..per esempio ad embrioni buttati nella spazzatura perché non utitli per il progetto che si vuole attuare ….mantenerli in vita sarebbe un costo .

Vedremo embrioni crescere in uteri in affitto o addirittura in uteri artificiali…per evitare i dolori atroci del parto o per evitare i nove mesi di gravidanza , che comunque sono freno per la libertà.

Si arriverà a vendere embrioni selezionati ….occhi azzurri….biondi ….magri….alti …atletici…intelligenti ..ecc..gli altri embrioni per cui non ci sarà richiesta verranno buttati.

Coloro che sono per il si probabilmente sono anche d’accordo con le vivisezioni fatte su animali per trovare cure per l’uomo……….altrimenti sarebbe un controsenso……l’embrione è già un essere umano in crescita ..crescita che terminerà con la sua morte.

Queste sono solo alcune cose a cui si andra incontro .

C’è chi dice che . ……

…..dal momento in cui l'ovulo è fecondato, si inaugura una vita che non è quella del padre o della madre, ma di un nuovo essere umano che si sviluppa per proprio conto.


Come si fa a dire che questo concetto è sbagliato …che l’embrione non è un essere umano .

Ciao Flavio

delirio allo stato puro
caro flavio, se queste cose te le ha dette il prete, come prima cosa ti dovresti incavolare con lui per la falsita' e la menzogna che c'e' dentro, se poi ci credi davvero allora non hai proprio vapito su cosa si discute della legge, non ti sei nemmeno preso la briga di andartela a leggere perche' le limitazioni nei campi che dici tu per legge rimarranno, oltretutto quello che dici e' puro terrorismo e dovresti indignarti con chi te lo fa perche' sta usando la tua emotivita' ramite menzogne
ma se invece sei talmente in malafede che vuoi fare tu del terrorismo emotivo per gli indecisi allora sappi che non solo seisleale, non solo hai detto un sacco di menzogne, ma sei anche preoccupantemente misogino
si intravede una volonta' a trattare le donne come bestie, e a privilegiare un grumo di cellulecresci ragazzino, ora ti stanno dando l'opportunita' di fare qualcos adi buiono, informati bene, questa legge e' profondamente contro le donne proprio come la chiesa vorrebbe le sotopone a sofferenze, come alla chiesa piace, si vieta una possibilita' di avere figli a chi nn puo', perche' la chiesa pensa sia adulterio, se hai solo una minima capacita' di raziocinio usala
e soprattutto smetti di fare questo terrorismo psicologico menzognero e misogino
La_viandante is offline  
Vecchio 08-06-2005, 13.08.01   #5
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ma infatti l'embrione è vita umana, nessuno lo può negare!



Vuoi dire che adesso abbiamo 30000 "anime" chiuse nei "frizer"...?

Si e sembrerebbe che la nuova legge imponga di lasciarle morire lentamente.

In effetti questo è una delle tante cose che trovo incoerenti in tutto questo proclamare che lo scopo del'astensionismo è per difendere la vita...

rodi is offline  
Vecchio 08-06-2005, 13.34.49   #6
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr


Dalla “Dichiarazione dei quattro principali esperti di genetica in Italia” pubblicata anche nel nostro dossier si legge: “come genetisti, biologi e medici […] possiamo affermare con sufficiente e ragionevole certezza che attraverso il processo della fertilizzazione, cioè fin dal momento del concepimento, ha inizio l’esistenza di un nuovo organismo della specie umana”.


Questo organismo cosa fa?

Pensa? Ha una COSCIENZA? Se gli parli, ti risponde?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 09-06-2005, 23.34.23   #7
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
La_ Via……sei fuori strada , non è opera di qualche prete.
Tutto è uscito dalla mia zucca e dal mio cuore.
E’ evidente che tu sei accanita contro tutto ciò che è legato alla chiesa….e ti posso capire.
La chiesa dice .no al referendum ,…io dico …no al referendum quindi mi schiero dal lato della chiesa.
Risultato non riesci a capire ciò che ho scritto perché sei accecata dall’odio.
Ripeto ti capisco e vorrei aiutarti per sentirti un po’ serena…nei tuoi messaggi si capisce che dentro di te c’è tanta rabbia.

La legge 40 ..l’ho letta….ciò che propongono i 4 referendum li ho letti.
A dirla tutta io non sono d’accordo neanche con l’utilizzo dei tre embrioni.
Gli embrioni non si devono toccare.
Ricerche cliniche sull’embrione….è come fare ricerche cliniche su neonati prodotti per questo scopo e poi messi in freezer.
L’embrione ha un padre e una madre.
Siamo abituati a contare l’età della nostra vita dal momento in cui usciamo dal ventre della madre.

Prima di uscire dal ventre mi alimentavo ..crescevo…mi muovevo …scalciavo ….la mia vita era già cominciata .

Ma quando è cominciata la mia vita ?

La mia vita è cominciata quando “un mezzo seme “ di mio padre si è unito ad “ un mezzo seme “ di mia madre …dando cosi inizio alla mia vita.

Quindi io sono uscito dal ventre di mia madre 43 anni e 11 mesi fa …ma sono nato 9 mesi prima .
Quindi oggi sono 44 anni e 9 mesi che sono al mondo.

Ti rendi conto che proteggendo l’embrione proteggi te stessa e la vita di chi non si può difendere.

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 10-06-2005, 11.38.13   #8
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
saro' diretto. Questa storia dell'embrione, sinceramente, spesso mi fa sorridere in quanto, è SOLO UN PROBLEMA di potere (vedere sin dove si puo' arrivare a chiedere forzatamente alle persone su cosa è giusto o meno)

Il problema non esiste. Perchè ? Perchè ci sono miriade di soluzioni.

Mi fanno ridere quelli che drammatizzano la faccenda dell’embrione.
Che poi e’ tutta una storia di chi puote e chi non puote con un incentivo a migliorare la propria situazione finanziaria per vivere piu’ liberi.

Bastera’ un’aziendina nello scantinato condonato, qualche lavoratore in nero, un indulto e qualche traffico per ridere di questi fanatici che parlano di diritti dell’embrione.
Ma quali diritti?

Vi masturbate? Andate a Bangkok
Volete un embrione? Andate a comprarlo ad Amsterdam, volete invece un bambino gia’ bello e che fatto? Andate ad adottarlo in Romania. Vi masturbate a sangue e non c’e’ uno straccio di casalinga che ve la da’? Andate a Cuba e mettete incinta una mulatta, cosi’ potete usufruire della favolosa offerta paghi uno e porti via due e rimpatri con una famiglia gia’ bella e che pronta (ogni tanto in questa offerta c’e’ pure la sorpresa: paghi una e prendi tre, perche’ te l’hanno gia’ ciulata gli altri…) Vi accorgete del pacco e non volete il bastardello? Portatela ad abortire a Londra…
Non vi piacciono le donne? Nessun problema andate a prenderlo in quel posto a Mikonos e poi fate riconoscere lo pseudo matrimonio in Francia o in Spagna.
Vi piace andare in spiaggia nudi? Andate in Grecia. Siete gelosissimi della vostra compagna? Mettetele il burka a Kabul…

Avete capito?
Non c’e’ nulla per cui agitarsi, solamente se avete un qualche conflitto d’interessi e’ bene che stiate in Italia…
Per il resto, se per caso tutta questa liberta’ di viaggiare vi viene a noia, andate a Copenhagen, che la’ praticano l’eutanasia…


agli embrioni.


Ultima modifica di bluemax : 10-06-2005 alle ore 11.50.12.
bluemax is offline  
Vecchio 10-06-2005, 17.34.47   #9
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Bluemax.

Molto bene!
Vedo che sei uno dei pochi che accettano l'altra versione dei fatti.
Un famoso scritore che ragiona circa come te è David Icke,il quale ha trovato la formula magica per risolvere tutti i misteri del presente e del passato.
Dice che,se sul giornale trovi notizie ambigue come,ad esempio,non si sa"Chi è stato"o non si capisce"perchè l'ha fatto"
basta chiedersi:"Cui prodest?"cioè"A chi giova?"o meglio:
"Dopo quell'avvenimento,da quale tasca i soldi sono usciti e in quale tasca i soldi sono entrati?"
Se si scopre in quale tasca sono entrati i soldi si capisce chi è il colpevole o il mandante o comunque chi ha organizzato tutto.
Esercizio per casa:
"cui prodest ?" nel caso dell'attentato alle torri gemelle?

Un giornalista disse a David Icke:"Ma non sono stati i terroristi islamici?"
E Icke rispose:"Può essere,oppure sono stati i 7 nani di Biancaneve,oppure Cenerentola,oppure Pinocchio!"

Vedi: www.disinformazione.it

www.davidicke.org

www.nwo.it/

Saluti.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 17.46.42   #10
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
chi se lo ricorda quel film dove un delinquentello di quartiere a un certo punto decide di fare il politico mi pare fosse eddy murphy, be' un avolta arrivato al potere, un po' titubante non sapeva da che parte skierarsi sulle questioni e aspettava il consiglio degli altri politici gia' piu' esperti

una frase mi e' rimasta impressa...
su una decisione si pronuncio' cosi'
se sei a favore del si i soldi li prendiamo da questa multinazionale, se sei dall aparte del no li prendiamo da questi altri

nelle decisioni legislative loro non ci perdono mai

noi invece in questo caso dobbiamo guardare quale sia la decisione che ci tutela di piu' al di la' dei loro sporchi guadagni che .... hanno gia' fatto
ps. la legge 40 e' stata fortemente voluta dalla cei
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it