Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-06-2005, 10.59.31   #51
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Certo è chiaro .. gli esami van fatti in assenza di condizioni esterne che possano falsare "l'esperimento" ... .

E sono ancora d'accordo con te che c'è faziosità, ma ve ne è ovunque ! L'unico modo di cercare un barlume di senso del vero, secondo me, è cercare di informarsi su tutte le linee .. cioè se leggo Repubblica è il caso che legga anche il Tempo ... e a parte il Telegiornale di Fede, che è solo folcloristico .. a tratti divertente ... la cosa vale , a mio avviso, anche per la spiritualità e la scienza ... che per me è sempre scienza .. e non trovo distinzione tra le due ... se non solo nella ricerca stessa. Ma questo è altro 3d !
kri is offline  
Vecchio 24-06-2005, 11.10.52   #52
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
e infatti mi piace fare cosi' leggere un po' qui e un po' li', ma certe tv cioe' la nostra tv mi sembra che spari balle in ogni senso
fede invece ha anche una sua utilita' educativa se clikki qui su fede visto da benigni http://www.johndoe.it/modules/mydown...p?cid=2&lid=10

capisci cosa intendo

e da fisica astronimica nucleare quale persino io posso essere ti racconto una cosa
a proposito del'euro e la lira, confronto tra esponente dx e esponente sx
uno dice che il controllo sui prezzi poteva essere fatto, l'altro dice che sul libero mercato non si puo' fare
in realta' entrambi omettono la clausola firmata nel trattato di maastricht, che vieta il controllo dei prezzi e continuano a argomentare con altre cavolate, tipo che alri paesi europei i controlli li hanno fatti etc etc
ora mi chiedo.. che senso ha leggere il foglio piuttosto che il manifesto?
solo per vedere con quali balle argomenta uno e quali usa l'altro?
alla fine rimane sempre una questione di fede!!! e dunque se lui puo' fare il direttore.........
La_viandante is offline  
Vecchio 24-06-2005, 14.59.15   #53
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
a niente .. se non proprio a rendersi conto di ciò che dici ...

ed è fondamentale ....


kri is offline  
Vecchio 24-06-2005, 15.16.23   #54
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
fondamentale, kri, dici bene, tra me e te fondamentale per nn incorerrere in fraintendimentio e inutili prese di posizione
per qualcunaltro invece tanto fondamentale non e' tanto e' che si fanno leggi per affermare la veridicita' di una balla pittosto che un altra
e noi poveri credenti per fede di esoterismo, teosofia scienze o fede in religioni classike che possimao fare affinke' ilo ns credo abbia leggittimita' pari a quelle delle altre credenze in ambito legislativo??
La_viandante is offline  
Vecchio 24-06-2005, 15.52.54   #55
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Non siamo in un paese libero , non esitono paesi liberi .. esiste però il singolo .. e questo mi consola, perchè il singolo è libero di pensare o libero di farsi condizionare, se vuoi su questo discutiamo ... !

Non è colpa della chiesa ( una a caso ) se è stata fatta la legge ... è colpa di ogni singolo individuo che non scegli di pensare con la propria testa, e anche su questo possiamo discutere ma da giovedì prossimo in poi .. ora vado in vacanza
....
kri is offline  
Vecchio 24-06-2005, 15.55.41   #56
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
intendi quei tipi di rituali? del tipo stringi il naso che t passa?


Se ci credi, perche no???

Ma qui mi chiedo: a stringere il naso si chiude il senso olfativo usando il senso tattile Moh, sono fatto così, credimi...si ritorna sempre ai rituali, alchimici se vuoi...oppure come lo dicono oggigiorno: vasodilatare i capillari cerebrali!!!

....sarò pazzo, boh...a voi la scelta.

Ultima modifica di neman1 : 24-06-2005 alle ore 15.58.48.
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it